chiarimenti su mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti su mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti su mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti su mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti su mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti su mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti su mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti su mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti su mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti su mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti su mobilità

3 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti su mobilità Empty chiarimenti su mobilità

Messaggio Da evelyn83 Gio Feb 21, 2019 7:20 pm

Buonasera a tutti. Chiedo info a voi chiarimenti perché ho un po' di confusione:
dunque: sono di ruolo dal 01/09/2017 e vorrei chiedere trasferimento. Le scuole che mi interesserebbero sono 2 e le chiamerò A e B perché hanno due situazioni diverse:
A) La cattedra che mi interessa è "occupata" da anni da un'insegnante che annualmente chiede assegnazione provvisoria in altra scuola (dove fa meno ore rispetto alle 18): da quanto ho capito ci sono un massimo di anni durante i quali una persona può fare questa richiesta, ma non so se questo per lei sia l'ultimo o meno. Nel caso in cui NON sia l'ultimo (e pertanto io non riesca ad ottenere il trasferimento verso quella scuola) rischio che mi mandino in un'altra?

B) La scuola in questione al momento ha 16 h per la mia materia e (se tutto va bene) potrebbe formarsi una cattedra da 18 il prossimo anno. Se ciò non dovesse avvenire e dovessero formare una COE con altra scuola, nel caso avessi effettuato domanda sarei obbligata ad accettare la COE oppure posso accettare solo se formano cattedra intera? E se non si dovesse proprio formare una cattedra, (stessa domanda che per il caso A), rischio che mi mandino in un'altra scuola?

Un grande GRAZIE a chi vorrà e potrà aiutarmi!

evelyn83

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su mobilità Empty Re: chiarimenti su mobilità

Messaggio Da ippolita.sanzio Gio Feb 21, 2019 7:30 pm

Non potrai ottenere trasferimento nella scuola A fino a quando non diventerà vacante e disponibile, il che significa fino a quando la collega non si trasferirà in un'altra sede (ammesso poi che possa toccare a te per punteggio e/o precedenza).
Per la scuola B, se nella domanda di mobilità indichi anche la COE ti trasferirai sulla COE altrimenti se hai richiesto solo la cattedra intera ti manderanno in un'altra scuola da te indicata tra quelle inserite nella domanda.
ippolita.sanzio
ippolita.sanzio

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su mobilità Empty Re: chiarimenti su mobilità

Messaggio Da Veronica.P Gio Feb 21, 2019 7:46 pm

A) Ti hanno informata male. Il limite dei 5 anni per essere collocati fuori ruolo vale per i docenti distaccati, comandati o che insegnano nelle scuole italiane all'estero. Se la collega titolare del posto a cui ambisci non si trasferisce, può chiedere ed eventualmente ottenere assegnazione provvisoria ogni anno fino alla pensione.
Se indichi solo 2 scuole specifiche non c'è alcun rischio che ti destinino ad una terza. Con la mobilità volontaria nessuno ti manderà in una scuola, in un distretto, in un comune o in una provincia che non hai indicato. Al massimo rimani dove sei.
B) Al momento della domanda puoi indicare se sei disponibile o meno ad accettare COE sulle tue scelte specifiche (si intende con titolarità in una scuola indicata e completamento in un altra non specificata). Se nella domanda indichi la tua disponibilità dovrai accettare la COE se ti verrà data, ma sarà comunque con titolarità su scuola indicata. Se invece nella domanda indicherai solo la tua disponibilità alle COI potranno darti solo quella, ma se invece si liberasse una COE sarà data ad altro docente.
Insomma nessuna scelta dopo, scegli prima cosa vuoi. Attenzione però, le tue scelte condizioneranno fortemente le tue possibilità di muoverti.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su mobilità Empty Re: chiarimenti su mobilità

Messaggio Da evelyn83 Gio Feb 21, 2019 9:44 pm

Vi ringrazio moltissimo per i chiarimenti. Un'ultima info: se chiedo trasferimento, la scuola in cui presto servizio lo verrà necessariamente a sapere o, in caso io non lo ottenga, è un'informazione che non perviene alla scuola stessa?

evelyn83

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 09.06.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su mobilità Empty Re: chiarimenti su mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.