Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga 31 agosto Assistente Tecnico

2 partecipanti

Andare in basso

Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Empty Proroga 31 agosto Assistente Tecnico

Messaggio Da Ospite Mar Mar 26, 2019 11:38 am

Salve, desideravo avere informazioni riguardo alla possibile proroga per supplenza ATA (Assistente tecnico nel mio caso). Il mio incarico è fino al 30 giugno, vorrei sapere se c'è un limite entro il quale la scuola deve comunicarmi l'eventuale proroga al 31 agosto e se, rifiutando, si perda il diritto alla Naspi. Grazie per chi risponderà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Empty Re: Proroga 31 agosto Assistente Tecnico

Messaggio Da Antanio Mer Mar 27, 2019 1:47 pm

Non ti so rispondere in merito alla comunicazione della proroga ma di sicuro non perdi il diritto alla NASPI se non accetti

Antanio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.01.19

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Empty Re: Proroga 31 agosto Assistente Tecnico

Messaggio Da Ospite Mer Mar 27, 2019 4:09 pm

Grazie mille. Avevo questo dubbio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Empty Re: Proroga 31 agosto Assistente Tecnico

Messaggio Da mordekayn Lun Apr 01, 2019 5:10 pm

Solitamente esce una circolare in merito alle proroghe, ma a prescindere dalla circolare dovendo fruire delle ferie maturate prima della scadenza del contratto, dovranno dirtelo almeno per maggio.

Nel periodo estivo solitamente che lavoro c'è da fare come assistenti tecnici?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Empty Re: Proroga 31 agosto Assistente Tecnico

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 5:19 pm

Diciamo che può servire finché ci sono gli scritti degli esami di stato ma infatti ci sarò fino al 30 giugno e quindi copro. Siccome ho aereo prenotato non vorrei correre il rischio di scoprire il 30 giugno che dovrei rimanere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Empty Re: Proroga 31 agosto Assistente Tecnico

Messaggio Da mordekayn Lun Apr 01, 2019 5:25 pm

No devono dirtelo in anticipo. Non dico solo per te ma ANCHE per loro e per l'eventuale servizio scolastico che vai a garantire, più le pratiche annesse.
Peraltro se ti fanno lavorare FINO al 30 06 2019 devono liquidarti (con apposito decreto da inviare in ragioneria)  le ferie maturate e non godute, quindi solitamente chi non viene prorogato per evitare il pagamento ferie viene fatto terminare ai primi di giugno.


Anno scorso il 19 aprile arrivò nota miur a firma Novelli e intorno ai primi di maggio note dei vari AT...più o meno i tempi son quelli.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Empty Re: Proroga 31 agosto Assistente Tecnico

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 5:35 pm

Si lo scorso anno so che arrivò il decreto di proroga ma credo avesse inciso il fatto che le graduatorie definitive ATA non erano state fatte. Spero che la scuola mi dia preavviso in modo da chiedere ad un sindacato eventuali conseguenze di un rifiuto anche se mi è stato già risposto qui che non comporta nessuna penalizzazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Empty Re: Proroga 31 agosto Assistente Tecnico

Messaggio Da mordekayn Lun Apr 01, 2019 5:41 pm

Non serve chiedere ad un sindacato.
La proroga contrattuale è volontaria. Il DS propone (se c'è esigenza di servizio anche nei mesi estivi..luglio e agosto boh forse esigenze non ne hanno neanche quindi neanche te lo proporranno) , tu accetti / rifiuti. Il rifiuto è senza conseguenze. E' bene che la proposta di proroga arrivi in anticipo perchè come ti ho già detto ci sono in ballo le ferie residue che o fruisci prima della scadenza del contratto o ti van pagate. (e conviene sempre farle fruire, questo in linea di massima).



La proroga dell'anno scorso cui tu fai riferimento è un'altra cosa e fu originata dallo slittamento delle graduatorie triennali ata. Qui parliamo di proroghe dal 01 07 xx al  (max) 31 08 xx che è una facoltà del DS dare o meno da più o meno sempre (cioè da almeno una decina di anni a questa parte).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Empty Re: Proroga 31 agosto Assistente Tecnico

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 5:47 pm

Grazie mille per il chiarimento. Ora ho un quadro più chiaro.
Per quanto riguarda le ferie facendo io mezza settimana credo ne maturi 1,25 al mese e sono stato costretto a prenderne due per il periodo natalizio e due per quello pasquale, quindi ne rimarrebbero davvero poche ma ovviamente, come dici tu, e da tenere in considerazione da parte loro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga 31 agosto Assistente Tecnico Empty Re: Proroga 31 agosto Assistente Tecnico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.