Dubbio Allegato D e Allegato 2  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio Allegato D e Allegato 2  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio Allegato D e Allegato 2  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio Allegato D e Allegato 2  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio Allegato D e Allegato 2  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio Allegato D e Allegato 2  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio Allegato D e Allegato 2  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio Allegato D e Allegato 2  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio Allegato D e Allegato 2  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio Allegato D e Allegato 2  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio Allegato D e Allegato 2

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio Allegato D e Allegato 2  Empty Dubbio Allegato D e Allegato 2

Messaggio Da Minervablu Dom Mar 31, 2019 7:19 pm

Gentilissimi, mi accingo a inoltrare definitivamente la domanda di mobilità per la Secondaria di II grado. Tuttavia, combatto da giorni con un dubbio che non riesco a sciogliere. Ho compilato l'allegato D (modello ministeriale), inserendo il mio primo anno di ruolo (2017/2018) al punto 1A e il pre-ruolo al punto 3A. Non riesco a capire cosa fare con il seguente passaggio, che viene dopo la lettera F nella terza pagina del modulo:

"Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi dell’allegato 2 lettere B) e B2)  per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2)  per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella,  di anni _______  (Da riportare nella casella 2 dei moduli domanda) (1)."

Trovo un'incongruenza. La lettera B dell'Allegato 2 del CCNI recita:
"B) per ogni anno di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera e per ogni anno di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo prestato nella scuola dell'infanzia (4):
Per la mobilità volontaria
Per la mobilità d'ufficio (4)"

Allo stesso tempo, però, il punto dell'allegato D chiede di riportare quell'informazione nella casella 2 dei moduli domanda. Mi sembra, invece, che ci sia una contraddizione, in quanto al punto 2 della domanda su IoL è possibile indicare le seguenti situazioni:
- numero di anni di servizio di ruolo prestato in un ruolo diverso da quello di appartenenza (lettere B e B1, nota 4)
- retroattività giuridica della nomina non coperta da effettivo servizio (lettere B e B1, nota 4).

Non so come interpretare quel servizio pre-ruolo di cui parla l'allegato 2, né come compilare il punto incriminato dell'All. D, giacché il pre-ruolo è dichiarato subito dopo e corrisponde (questo sì) al punto 3 della domanda di IoL.

Spero di essere stata chiara, grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

Minervablu

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Allegato D e Allegato 2  Empty Re: Dubbio Allegato D e Allegato 2

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 2:02 am

Nel modello D è giusto mettere il pre ruolo nel punto 3A che nella domanda su IOL invece cita le lettere B e B1 facendo riferimento alle tabelle di valutazione titoli.
Credo tu stia cercando di mettere in corrispondenza perché non hai davanti la tabella di valutazione titoli a cui fare riferimento per la compilazione su IOL.
Mentre per l'allegato D tutto ciò che ti serve sapere è già in esso contenuto e ben spiegato in ogni sua voce.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio Allegato D e Allegato 2  Empty Re: Dubbio Allegato D e Allegato 2

Messaggio Da Minervablu Lun Apr 01, 2019 8:23 am

Tenerife, l'all. 2 di cui parlo è proprio la Tabella di valutazione titoli. Ho fatto riferimento ad essa per la compilazione, ma trovo ci sia un'incongruenza tra il punto dell'All. D da me segnalato e la domanda su IOL (punto 2), sempre in virtù del punto B della tabella di valutazione...

Minervablu

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Allegato D e Allegato 2  Empty Re: Dubbio Allegato D e Allegato 2

Messaggio Da Ospite Mar Apr 02, 2019 12:08 am

su IOL nel
casella 1
- anni nell'attuale ruolo di appartenenza (escluso anno scolastico in corso)
casella 2 ci sono due tipologie di servizio:
- anni di ruolo in altro grado di scuola (es. prima di passare alla secondaria di II grado eri a quella di I grado già di ruolo)
- anni di retroattività giuridica... (mi pare che non ti riguardi
casella 3:
- anni di pre ruolo

Nel modello D il pre ruolo va indicato nel 3A

Entrambi fanno riferimento alla tabella di valutazione dei titoli dove il pre ruolo ed il ruolo in altro grado di scuola sono entrambi un'unica voce sotto la lettera B o B1 (x piccole isole)
http://www.scuole.vda.it/images/Docenti/mobilita/contratto/A.pdf


Ultima modifica di Tenerife il Mar Apr 02, 2019 12:25 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio Allegato D e Allegato 2  Empty Re: Dubbio Allegato D e Allegato 2

Messaggio Da Ospite Mar Apr 02, 2019 12:16 am

Hai forse scaricato il modello D sbagliato ?
Ho preso quello per la scuola secondaria dal sito del MIUR:
https://www.miur.gov.it/web/guest/autodichiarazioni1

e trovo scritto che i servizi pre ruolo del punto 3A vanno indicati su IOL nella casella 3 (ossia quella numerata col 3), guarda tu stessa:
Dubbio Allegato D e Allegato 2  Scherm21


Ultima modifica di Tenerife il Mar Apr 02, 2019 12:28 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio Allegato D e Allegato 2  Empty Re: Dubbio Allegato D e Allegato 2

Messaggio Da Ospite Mar Apr 02, 2019 12:20 am

e la casella col numero 3 su IOL è proprio quella relativa all'anzianità complessiva del servizio di pre ruolo (ossia i periodi validi ad essere considerati anni di pre ruolo che messi assieme formano gli anni di pre ruolo valutabili) quindi tutto corrisponde bene guarda:
Dubbio Allegato D e Allegato 2  Scherm22

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio Allegato D e Allegato 2  Empty Re: Dubbio Allegato D e Allegato 2

Messaggio Da Minervablu Mar Apr 02, 2019 2:24 pm

Dubbio Allegato D e Allegato 2  Screen10

Il modulo è lo stesso, ma il punto a cui mi riferisco io è quello in rosso, che, come giustamente dici, si riferisce al punto 2 del modulo su IOL. La confusione me l'ha generata il fatto che, nella Tabella di valutazione, ruolo e preruolo siano entrambi sotto la lettera B...

Minervablu

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Allegato D e Allegato 2  Empty Re: Dubbio Allegato D e Allegato 2

Messaggio Da Jason85 Sab Apr 18, 2020 3:45 pm

se ho capito bene la domanda, credo che si parli di servizio svolto in altro ruolo. Se confronti l'allegato D nei vari gradi di istruzione, è diverso da ruolo a ruolo circa questo punto.

Jason85

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Allegato D e Allegato 2  Empty Re: Dubbio Allegato D e Allegato 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.