SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE

5 partecipanti

Andare in basso

SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da martina_m Mar Apr 02, 2019 10:50 am

Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento.
Sono in congedo parentale dal 3/9/'18, titolare di cattedra di sostegno su classe terminale scuola primaria (docente di ruolo).
Vorrei prolungare i giorni di congedo a mia disposizione fino al 18/4, dopodiché seguirà la lunga pausa per le vacanze di pasqua e la festa della liberazione.
Il 29 e 30 aprile prenderei un altro congedo, nello specifico malattia del figlio perché è previsto un breve ricovero.
Riprenderei così il servizio a tutti gli effetti il 2/5, restando a disposizione e lasciando il posto alla docente supplente.
La segreteria mi parlava di 90 giorni senza interruzioni (per le classi terminali), facendomi intendere che non posso sospendere il congedo per le festività pasquali…
È corretto o posso farlo?
Ho sentito che, non rientrando fisicamente in servizio in classe, non viene considerata interruzione.
Quattro anni fa, nella maternità precedente, ero stata costretta a fruire dei giorni di congedo parentale durante le festività di Pasqua...
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione!

martina_m

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.04.19

Torna in alto Andare in basso

SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty Re: SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da Kyramat Sab Apr 13, 2019 11:02 am

Anche io ho lo stesso problema.... Volevo usufruire Delle festività pasquali e rientrare a scuola il 8 maggio

Kyramat

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty Re: SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 14, 2019 10:49 am

non sei costretta a prendere congedo durante le festività pasquali

In conclusione, nel momento in cui il docente si assenta fino all’ultimo giorno di lezione prima di un periodo di sospensione delle stesse; riprende poi l’assenza (stesso o diverso congedo) dal primo giorno utile di lezione, la scuole durante il periodo di sospensione delle lezioni lo dovrà considerare in servizio a tutti gli effetti, sempreché non ci sia da parte del dipendente un’esplicita richiesta di assenza.

https://www.orizzontescuola.it/guida/si-congedo-parentale-durante-sospensione-delle-lezioni-solo-esplicita-richiesta-del-dipendente/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty Re: SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da jacaranda Mar Apr 16, 2019 3:27 pm

Ciao per mia esperienza personale posso garantirti che le scuole non accettano quanto ha scritto Giulia, anche se teoricamente corretto in pratica non lo fanno fare.
Quindi l'unico modo che hai è rientrare in classe almeno un giorno.
Anche tra il 18 ultimo giorno di congedo e il 29 che vai di nuovo in congedo, anche pasqua ti verrà considerato congedo se non interrompi.
Quindi devi sempre fare congedo- rientro-congedo ... questo  è l'unico modo che hai
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty Re: SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da peadp Mar Apr 16, 2019 3:49 pm

La collega chiedeva un'altra cosa, e se rientra in servizio spezza i 90 gg di assenza, come viene interrotto il contratto di chi la sostituisce

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE Empty Re: SOSPENSIONE PARENTALE A PASQUA E RIENTRO DOPO 30 APRILE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.