Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione

2 partecipanti

Andare in basso

Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Empty Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione

Messaggio Da Eva K Mar Apr 02, 2019 11:20 am

Buongiorno a tutti. Due mesi fa, la scuola capofila del mio inserimento in graduatoria di terza fascia mi chiede di portare la documentazione che avevo inserito nel modello B due anni fa. Per motivi personali, dico che non avrei potuto ottemperare subito alla richiesta, la segreteria mi dice di fare con calma. Ad oggi non mi ha più chiamato. Per puro caso, vengo a sapere che una certificazione che possiedo non vale alcun punteggio, per il mondo della scuola. In pratica non è nulla. Presa da un dubbio, controllo il mio punteggio dei titoli nella graduatoria di terza fascia 2017-20 ed ora, facendo dei calcoli, ho il fondato sospetto che il mio certificato allora sia stato valutato come un Master (probabilmente 3 punti). Mi ricordo di averlo portato nella segreteria della scuola capofila sotto il suggerimento "tu porta tutto quello che hai, poi ci pensiamo noi a valutare".
In questi 3 anni ho avuto parecchi contratti di supplenza ed ora sono terrificata all'idea di essere licenziata e di perdere il punteggio del servizio. Di fatto, io non avrei corretto il punteggio neppure due anni fa, nella finestra di tempo atta alle correzioni, perché non conoscevo il valore di quella certificazione e consideravo - forse ingenuamente - una garanzia la valutazione dell'ufficio, anzi la consideravo l'unica garanzia, in quanto organo giudicante.
1) Se con il ricalcolo del mio punteggio io fossi comunque più alta in graduatoria del docente che segue, verrei comunque licenziata e perderei il punteggio?
2) Come faccio a controllare la distanza fra me e gli altri candidati per verificare che io non abbia sorpassato qualcuno? Dove trovo pubblicata la graduatoria?
3) Se portassi i documenti, la segreteria controllerebbe soltanto che io sia in possesso dei certificati dichiarati o farà anche una verifica del valore in punti dei certificati?
4) Se si accorgeranno dell'errore, convocheranno prima me e avrei la possibilità di spiegare e discutere la faccenda, oppure la "denuncia" verrà automaticamente, d'ufficio, girata alla scuola in cui ora insegno?
5)Se non vengo sollecitata, potrei aspettare il prossimo rinnovo delle graduatorie per mettere in regola il mio punteggio (controllerò che non inseriscano più tale certificazione)? O è meglio farlo subito per non perdere neanche il punteggio di un probabile incarico del prossimo anno scolastico?
Grazie

Eva K

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.19

Torna in alto Andare in basso

Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Empty Re: Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione

Messaggio Da mordekayn Ven Apr 05, 2019 1:01 am

Dovrebbero limitarsi a fare un decreto di rettifica punteggio e la scuola che ti ha assunto verificherà se col nuovo punteggio rettificato sei  di nuovo destinataria della supplenza (a punteggio rettificato chi ti precede magari già lavora con un contratto analogo al tuo e quindi non sarebbe necessario riscorrere le gi, tenendo conto che manca anche poco alla fine dell'anno). Non è che hai dichiarato il falso, quindi no depennamento, nè denuncia in procura della repubblica...quindi *dovrebbero* far così.

Dovrebbero...ed è il dovrebbero che mi rende reticente sul cosa davvero consigliarti di fare...

forse in questi casi fare il cunctator è la cosa migliore o forse no...attendiamo altri pareri.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Empty Re: Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione

Messaggio Da Eva K Ven Apr 05, 2019 11:26 am

mordekayn ha scritto:Dovrebbero limitarsi a fare un decreto di rettifica punteggio e la scuola che ti ha assunto verificherà se col nuovo punteggio rettificato sei  di nuovo destinataria della supplenza (a punteggio rettificato chi ti precede magari già lavora con un contratto analogo al tuo e quindi non sarebbe necessario riscorrere le gi, tenendo conto che manca anche poco alla fine dell'anno). Non è che hai dichiarato il falso, quindi no depennamento, nè denuncia in procura della repubblica...quindi *dovrebbero* far così.

Dovrebbero...ed è il dovrebbero che mi rende reticente sul cosa davvero consigliarti di fare...

forse in questi casi fare il cunctator è la cosa migliore o forse no...attendiamo altri pareri.



Grazie di avermi risposto.
Sono profondamente a disagio in questa situazione, spero davvero di poter rimediare senza troppo danno. Vorrei comunque poter vedere le graduatorie della scuola, per assicurarmi della mia posizione, ma sul sito della scuola non ci sono più. Le graduatorie pubblicate si fermano ad un non fa. E' possibile? Come si fa quindi a vedere se ho scavalcato qualcuno?

Eva K

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.19

Torna in alto Andare in basso

Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione Empty Re: Errori di calcolo fuori tempo massimo per l'autocorrezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.