Assegnazione provv. o utilizzazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provv. o utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provv. o utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provv. o utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provv. o utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provv. o utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provv. o utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provv. o utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provv. o utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provv. o utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provv. o utilizzazione?

+3
arrubiu
giovanna onnis
Stefania Biancani
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 03, 2019 11:24 am

Buongiorno! Non mi daranno il trasferimento nella scuola vicino casa per mancanza di posto liberi, quindi vorrei partecipare alla mobilità annuale, ma quale strumento usare? Utilizzazione é solo per i perdenti posto? Posso allora chiedere assegnazione provv. se la scuola che vorrei chiedere é nello stesso comune di quella di titolarità? La mia famiglia di fatto é nello stesso comune della scuola di titolarità anche se molto distante. Posso chiedere quindi ass.provv.per una scuola dello stesso comune, piú vicina a casa mia per esigenze di famiglia? Grazie!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 03, 2019 11:32 am

Alle condizioni del vecchio contratto non dovresti potere.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 03, 2019 11:34 am

Davvero? Non posso cambiare scuola quindi? Neanche per un anno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 03, 2019 11:42 am

Il nuovo contratto deve ancora uscire. L'assegnazione provvisoria risponde all'esigenza di ricongiungimento: se i tuoi familiari risiedono nello stesso comune in cui sei titolare sei già ricongiunto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 03, 2019 7:30 pm

Non è mai stato possibile chiedere AP nel comune di titolarità e non credo possa essere consentito per il prossimo anno.
Aspettiamo il CCNI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 03, 2019 11:01 pm

Ok, ma neanche utilizzazione? Preciso che non sono perdente posto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 03, 2019 11:10 pm

In questo caso probabilmente potrai chiedere utilizzazione su sostegno, se hai il titolo di specializzazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 03, 2019 11:20 pm

Grazie! Io sono di ruolo su sostegno, vorrei cambiare scuola all'interno dello stesso comune per avvicinarmi a casa. Ma avevo capito che potessero chiedere utilizzazione sul sostegno solo i colleghi curriculari o perdenti posto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 03, 2019 11:23 pm

Esatto. Quindi niente mobilità annuale, mi sa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da universale Ven Apr 05, 2019 8:48 am

Buongiorno,ho fatto domanda di mobilità per posto comune scuola primaria. Ho indicato solo comuni per avvicinarmi a casa. Se ottenessi trasferimento su uno di questi,potrei fare in seguito domanda di utilizzazione sul sostegno ( ho specializzazione) in questa come in altre scuole scelte? Grazie

universale

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 05, 2019 8:49 am

Se le norme rimangono come l'anno scorso sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da universale Ven Apr 05, 2019 8:54 am

Ok grazie...bisogna solo aspettare il nuovo contratto sulle A.P. e Utilizzazioni giusto?

universale

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 05, 2019 8:56 am

Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da franci75 Ven Apr 05, 2019 10:44 pm

Si può chiedere assegnazione in una scuola di un comune diverso dalla scuola di titolarità? A prescindere dalle esigenze di famiglia?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 05, 2019 10:50 pm

No. L'assegnazione provvisoria nasce proprio per le esigenze di famiglia. Ti ricongiungi alla famiglia.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da marviselli Sab Apr 06, 2019 2:52 am

Io auspico che i sindacati quest'anno siano particolarmente battaglieri nella contrattazione affinché vi possa essere assegnazione provvisoria ANCHE all'interno dei Comuni metropolitani, come avveniva due anni fa (e come non è stato possibile l'anno scorso). Sarebbe anche una parziale contropartita per un contratto sulla mobilità molto punitivo per i docenti dei grandi Comuni, col blocco triennale non solo su scuola, ma anche su distretto.

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da franci75 Mar Apr 09, 2019 7:08 pm

l'avvicinamento si intende anche al compagno non sposato? con figlio invece nel comune di titolarità? come requisito per chiedere l'assegnazione?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 09, 2019 7:17 pm

Il contratto deve ancora uscire.
Per il ricongiungimento al compagno dovrebbe essere necessario il requisito della convivenza da almeno tre mesi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da franci75 Mar Apr 09, 2019 9:06 pm

ma stefania, come si dimostra che è un compagno "storico"?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 09, 2019 9:09 pm

Con la residenza (non so se sia necessario lo stato di famiglia).
Non importa a nessuno se siate coppia sa quattro mesi o vent'anni.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 09, 2019 10:54 pm

Per chiedere ricongiungimento a un convivente occorre che tale persona nel comune X da almeno 3 mesi rispetto alla data di invio della domanda.
Sei tu a dovere autocertificare questo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 10, 2019 2:46 pm

...e la convivenza deve risultare da certificazione anagrafica
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Saraa7 Mer Apr 10, 2019 11:46 pm

Scusate ma leggendovi mi è venuto un dubbio: la richiesta di assegnazione provvisoria mi era stato detto che poteva ( ovviamente parlando di quanto succedeva l'anno scorso, con la consapevolezza che quest'anno potrebbero cambiare le cose) essere richiesta per avvicinamento al genitore anziano anche in presenza di proprio coniuge. In questo caso quindi non ci sarebbe convivenza con il genitore, in quanto la convivenza è con il proprio coniuge in altro comune. Oppure, ed ecco il mio dubbio, è necessaria la convivenza con il genitore?

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 11, 2019 12:11 am

L'anno scorso non lo era.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 11, 2019 12:41 am

Sarò particolarmente pessimista oggi, ma temo che... le AP verranno ridotte ai minimi termini quest'anno.

Potranno chiedere AP solo ai docenti con personali 104 art.33 e art.21 mandandoli tutti a visita in CMV, commissione medica di verifica, nel capoluogo di regione in cui sono attualmente titolari per la "convalida delle precedenze" dei certificati ASL che hanno presentato.

Assegnazione provv. o utilizzazione? Scherm27


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provv. o utilizzazione? Empty Re: Assegnazione provv. o utilizzazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.