Temporizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Temporizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Temporizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Temporizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Temporizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Temporizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Temporizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Temporizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Temporizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Temporizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Temporizzazione

2 partecipanti

Andare in basso

Temporizzazione Empty Temporizzazione

Messaggio Da Ornellag Mer Mag 08, 2019 4:11 am

Buongiorno.
Da settembre 2016 ho assunto servizio in qualità di docente scuola primaria a tempo indeterminato con riserva. Precedentemente prestavo servizio dal 1990 in qualità di Assistente amministrativa a tempo indeterminato. Ho superato il periodo di prova ma fino allo scioglimento della riserva non è possibile effettuare la ricostruzione di carriera. Ho però richiesto la temporizzazione per ottenere l'assegno ad personam in quanto dal 2016 ad oggi percepisco lo stipendio da docente a classe 0 rimettendoci circa 120 euro al mese rispetto al mio precedente stipendio da ATA. La segreteria dell'Istituto da cui dipendo non sa cosa deve fare. Mi sapete dare indicazioni? Grazie.

Ornellag

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Temporizzazione Empty Re: Temporizzazione

Messaggio Da fradacla Mer Mag 08, 2019 8:19 am

Tanto per precisare, ho trovato questo, da cui si deduce che la temporizzazione nel tuo caso è l'unico provvedimento possibile, quello definitivo

Nei seguenti casi di passaggio di ruolo:
- da docente della scuola dell'infanzia a docente della scuola secondaria di primo o secondo grado;
- da personale ATA a docente dei diversi ordini di scuola e viceversa;
le norme contenute nel D. lgs 297/1994 non prevedono il riconoscimento ai fini della carriera del servizio prestato nella precedente qualifica; pertanto l'inquadramento viene effettuato alla data del passaggio, e in modo definitivo, mediante la temporizzazione.

http://www.gildaprofessionedocente.it/news/dettaglio.php?id=236

Secondo punto: non è un problema tuo se la segreteria non sa cosa fare. La segreteria è un ufficio diretto da un DSGA, che delega il grosso delle funzioni agli assistenti amministrativi. Tra l'altro tu stessa lo sei stata per 25 anni, quindi sai di cosa parlo.
Se non sai dare tu indicazioni, c'è un DSGA che, a meno di essere una capra, deve conoscere il minimo sindacale delle proprie mansioni; se non lo conosce, che si documenti. Ma capisci bene che è strano aspettarsi indicazioni tecniche sulla temporizzazione dai docenti che costituiscono la stragrande maggioranza degli iscritti al forum.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Temporizzazione Empty Re: Temporizzazione

Messaggio Da Ornellag Mer Mag 08, 2019 3:13 pm

Gentile fradacla ti ringrazio per il commento. Ho scritto per provare a vedere se qualcuno era nella mia situazione. So bene come funziona una Segreteria, nel mio caso purtroppo con Dsga reggente e Ds reggente. Ho anche fatto inviare una diffida da un avvocato affinché si diano una mossa. A me però risulta che mi spetti momentaneamente la temporizzazione e successivamente allo scioglimento della riserva, la ricostruzione di carriera che andrà a "riassorbire" l'assegno ad personam datomi attraverso appunto la temporizzazione. Il mio "altro ruolo" conterà come il pre ruolo da docente, cioè 4 anni interi e 2/3 del rimanente.

Inviato con Topic'it

Ornellag

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

Temporizzazione Empty Re: Temporizzazione

Messaggio Da fradacla Mer Mag 08, 2019 3:55 pm

Ornellag ha scritto:Gentile fradacla ti ringrazio per il commento. Ho scritto per provare a vedere se qualcuno era nella mia situazione. So bene come funziona una Segreteria, nel mio caso purtroppo con Dsga reggente e Ds reggente. Ho anche fatto inviare una diffida da un avvocato affinché si diano una mossa. A me però risulta che mi spetti momentaneamente la temporizzazione e successivamente allo scioglimento della riserva, la ricostruzione di carriera che andrà a "riassorbire" l'assegno ad personam datomi attraverso appunto la temporizzazione. Il mio "altro ruolo" conterà come il pre ruolo da docente, cioè 4 anni interi e 2/3 del rimanente.

Inviato con Topic'it

A me risulta che nel passaggio da ATA a docente la temporizzazione sia l'unica forma di inquadramento possibile, ma forse ho informazioni errate.
Ho trovato la stessa informazione anche qui, quesito 174, parere 3/4/5
http://www.icmazzinicastelfidardo.it/RdC_Risposte_ai_quesiti_del_forum_V020.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Temporizzazione Empty Re: Temporizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.