Chiarimenti su immissioni in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti su immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti su immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti su immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti su immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti su immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti su immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti su immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti su immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti su immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti su immissioni in ruolo

+10
Emytango
Vale80
serenella
Morgan
Dec
MaryJoly
Aspettativa Zero
giulia boffa
albarosa76
Albith
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Ago 08, 2011 12:03 pm

Sto cercando di seguire, in quanto precaria da ben 7 anni, il discorso relativo alle immissioni.
Io non dovrei rientrare, ma avrei bisogno di qualche chiarimento.
Quali saranno i posti coperti dai ruoli? Tutti quelli disponibili o una percentuale?
E in provveditorato, per le tradizionali convocazioni, quali cattedre arriveranno? Solo quelle al 30 giugno? Ed è possibile quantificarle? Il mio timore è che quanti non riusciranno a prendere il ruolo quest'anno si vedranno costretti ad aspettare le nomine dei dirigenti, facendo come i gamberi, dieci passi indietro....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Albith Lun Ago 08, 2011 12:06 pm

Sì, saranno a percentuale, ma le cattedre rimaste verranno riassorbite con molta probabilità (stiamo però aspettando lumi dal MIUR), ossia convertite in cattedre al 30/06 per un pareggio di spesa.

La nota positiva è che però ci saranno 30.000 immissioni in ruolo, contro le 8.000 dell'anno scorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty POSTI RUOLO

Messaggio Da albarosa76 Lun Ago 08, 2011 12:10 pm

Egle1979 ha scritto:Sto cercando di seguire, in quanto precaria da ben 7 anni, il discorso relativo alle immissioni.
Io non dovrei rientrare, ma avrei bisogno di qualche chiarimento.
Quali saranno i posti coperti dai ruoli? Tutti quelli disponibili o una percentuale?
E in provveditorato, per le tradizionali convocazioni, quali cattedre arriveranno? Solo quelle al 30 giugno? Ed è possibile quantificarle? Il mio timore è che quanti non riusciranno a prendere il ruolo quest'anno si vedranno costretti ad aspettare le nomine dei dirigenti, facendo come i gamberi, dieci passi indietro....
DEVI CONSIDERARE GLI ESUBERI E I POSTI CHE VERRANNO DATI IN ASSEGNAZIONE ED UTILIZZAZIONE E SOTTRARLI DALLE DISPONIBILITA' PREVISTE ( VEDI SITO DELLA FLC-CGIL, C'E' UN LINK CON LE DISPONIBILITA' PREVISTE PER QUEST' ANNO!!)..PENSO CHE SIA COSI DA QUANTO HO CAPITO
albarosa76
albarosa76

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 48
Località : NOVARA

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 08, 2011 12:12 pm

[quote="albarosa76"]
Egle1979 ha scritto:Sto cercando di seguire, in quanto precaria da ben 7 anni, il discorso relativo alle immissioni.
Io non dovrei rientrare, ma avrei bisogno di qualche chiarimento.
Quali saranno i posti coperti dai ruoli? Tutti quelli disponibili o una percentuale?
E in provveditorato, per le tradizionali convocazioni, quali cattedre arriveranno? Solo quelle al 30 giugno? Ed è possibile quantificarle? Il mio timore è che quanti non riusciranno a prendere il ruolo quest'anno si vedranno costretti ad aspettare le nomine dei dirigenti, facendo come i gamberi, dieci passi indietro....
per albarosa devi scrivere in minuscolo

http://www.orizzontescuola.it/content/netiquette
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Aspettativa Zero Lun Ago 08, 2011 12:15 pm

Immissioni in ruolo: saranno effettuate sui posti disponibili in organico di diritto secondo una percentuale che varia per ordine di scuola; in particolare coeff. 1 per l'infanzia, 0,7 primaria, 0,5 medie, 0,8 superiore ed, infine 1 per il sostegno.
Ciò significa che se nell'infanzia sono disponibili 20 posti nella provincia X saranno fatte 20 assunzioni, mentre nelle superiori se in una data provincia per una data classe di concorso ci sono 5 disponibilità faranno 4 assunzioni.

Supplenze: saranno effettuate sulle cattedre rimaste disponibili in organico di diritto più quelle che saranno date all'organico di fatto.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Ospite Lun Ago 08, 2011 1:24 pm

Tutto chiaro.
Speriamo solo non arrivino pochissimi posti in provveditorato.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da MaryJoly Lun Ago 08, 2011 2:00 pm

Spero sia questo il post giusto.
Ho una domanda da porvi: se entrassi di ruolo nella GM infanzia di X provincia, posso congelare il posto e lavorare con contartto a TD in provincia Y su primaria? Posso chiedere l'aspettativa? E se sì, per quanti anni?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2011 2:03 pm

Lavorare con contratto determinato per un anno, perchè l'anno prossimo verresti depennata dalle Graduatorie ad Esaurimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da MaryJoly Lun Ago 08, 2011 2:07 pm

Dec ha scritto:Lavorare con contratto determinato per un anno, perchè l'anno prossimo verresti depennata dalle Graduatorie ad Esaurimento.

In pratica l'aspettativa si può chiedere solo per un anno?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2011 2:10 pm

No, sull'aspettativa non so risponderti. Mi riferivo solo alla possibilità concessa dall'art. 36 (se non sbaglio) del CCNL.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da MaryJoly Lun Ago 08, 2011 2:11 pm

Dec ha scritto:No, sull'aspettativa non so risponderti. Mi riferivo solo alla possibilità concessa dall'art. 36 (se non sbaglio) del CCNL.

Grazie Dec, però mi piacerebbe sapere qualcosa di più al riguardo. Lalla, Giulia, potreste darmi indicazioni? Sono un pò in crisi.

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Morgan Lun Ago 08, 2011 2:18 pm

Scusate ma si è convocati per il ruolo sia nel sostegno che nella classe di concorso dalle GaE quali sono le possibilità? Cioè:

Posso accettare il sostegno e subito dopo lascio perchè prendo il ruolo sulla classe di concorso;
Posso rifiutare il sostegno perchè prendo la materia;
Devo accettare per forza il sostegno;
Chi mi aiuta? Grazie
P.S. leggevo anche che si dovrebbe accetare il sostegno e poi prendere il ruolo dalla classe che parte dall'anno dopo?!?!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da serenella Lun Ago 08, 2011 2:18 pm

Per cui, ragazzi, se non ho capito male in ADoo Milano ci sono 135 posti in OD e saranno dati interamente? oppure i posti sono di meno perchè nel prospetto cgil non sono calcolate assegnazioni riservisti e quant'altro? (lo so questa cosa l'avete chiarita 100 volte ma a me non è chiara).
e poi le immissioni sulla base delle vecchie graduatorie rientrano in quelle 135 oppure no?
Da quello che leggo un pò capisco che in totale saranno 135, di cui una percentuale retrodatata, un pò capisco che i ruoli retrodatati sono sulla base dei numeri dell'anno scorso per cui di ruolo ne entrarono 70 e quest'anno ne entreranno 70 (retrodatati) che però non intaccano i 135.
Aiutoooooooooooooo

serenella

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Vale80 Lun Ago 08, 2011 2:19 pm

anch'io ho bisogno di chiarimenti sulle immissioni in ruolo!!! se nel prospetto CGIL è indicato che in un aprovincia ci sono 307 posti disponibili nella scuola dell'infanzia vuol dire che ci saranno 307 immessi in ruolo? e di quei 307 parte verrà assunta da vecchie graduatorie, parte dalle ultime appena uscite, e parte dalle gradutorie di merito? a proposito come si fa a capire se nella propria provincia non sono ancora esaurite le graduatorie di merito? grazie

Vale80

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Emytango Lun Ago 08, 2011 2:24 pm

Vale80 ha scritto:anch'io ho bisogno di chiarimenti sulle immissioni in ruolo!!! se nel prospetto CGIL è indicato che in un aprovincia ci sono 307 posti disponibili nella scuola dell'infanzia vuol dire che ci saranno 307 immessi in ruolo? e di quei 307 parte verrà assunta da vecchie graduatorie, parte dalle ultime appena uscite, e parte dalle gradutorie di merito? a proposito come si fa a capire se nella propria provincia non sono ancora esaurite le graduatorie di merito? grazie

Le tue domande me le pongo pure io. Riguardo alle GM devi cercarle nel sito del tuo Usp oppure vai di presenza a chiedere ( è tuo diritto sapere, per la legge sulla "trasparenza")
C'è anche un sito che pubblica qualche graduatoria ed è : www.seneta.it. Ciao!

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da cri Lun Ago 08, 2011 4:15 pm

Su un forum di scuola ho trovato questa notizia "comunicato MIUR, immissioni tutte da ultime graduatorie,SUPERCONTROLLIAMO.orizzonte" Questa tipa sostiene che stamattina c'era su questo forum la notizia del Miur che in un comunicato sosteneva questa cosa...Per favore moderatori del forum potreste dirmi se questa notizia di questa ragazza è vera oppure no?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 08, 2011 4:27 pm

il link del miur? mi piacerebbe leggerlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Ariom Lun Ago 08, 2011 4:27 pm

Morgan ha scritto:

Posso accettare il sostegno e subito dopo lascio perchè prendo il ruolo sulla classe di concorso;
Posso rifiutare il sostegno perchè prendo la materia;
Devo accettare per forza il sostegno;
Chi mi aiuta? Grazie

...vorrei conoscere anch'io questa risposta,non per me ma per una mia amica-collega che si trova suo malgrado in ottima posizione per il sostegno....ma anche su posto comune all'infanzia.GRAZIE in anticipo.

Ariom

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Aspettativa Zero Lun Ago 08, 2011 4:33 pm

Emytango ha scritto:
Vale80 ha scritto:anch'io ho bisogno di chiarimenti sulle immissioni in ruolo!!! se nel prospetto CGIL è indicato che in un aprovincia ci sono 307 posti disponibili nella scuola dell'infanzia vuol dire che ci saranno 307 immessi in ruolo? e di quei 307 parte verrà assunta da vecchie graduatorie, parte dalle ultime appena uscite, e parte dalle gradutorie di merito? a proposito come si fa a capire se nella propria provincia non sono ancora esaurite le graduatorie di merito? grazie

Le tue domande me le pongo pure io. Riguardo alle GM devi cercarle nel sito del tuo Usp oppure vai di presenza a chiedere ( è tuo diritto sapere, per la legge sulla "trasparenza")
C'è anche un sito che pubblica qualche graduatoria ed è : www.seneta.it. Ciao!

Credo:
innanzitutto le GM le trovi più facilemnte nel sito dell'Ufficio Scolastico Regionale.
Le immissioni in ruolo per l'infanzia sono fatte sul totale dei posti disponibili.
Circa un terzo dalle graduatorie dello scorso anno (che credo debbano considerare anche i ricorrenti iscritti a pettine - ma questo è un altro punto).
I rimanenti due terzi dalle graduatorie d quest'anno.
Considera però che se il precario P risulta iscritto nelle GE dell'anno scorso e di quest'anno e prende il ruolo dalle GE dello scorso anno lascia il posto libero, ovvio.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da cri Lun Ago 08, 2011 4:52 pm

giulia boffa ha scritto:il link del miur? mi piacerebbe leggerlo

Lei sostiene che la notizia era sul vostro sito....Ditemi che ha sognato!!!!!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da cri Lun Ago 08, 2011 4:53 pm

Ti linko il forum: http://precari.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9878960
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 08, 2011 4:59 pm

cri non mi risulta di aver letto una cosa del genere, ne avremmo dato rilievo sicuramente, non ci sarebbe sfuggita una notizia così eclatante, forse le colleghe dell'altro forum hanno equivocato, non saprei dirti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da cri Lun Ago 08, 2011 5:22 pm

giulia boffa ha scritto:cri non mi risulta di aver letto una cosa del genere, ne avremmo dato rilievo sicuramente, non ci sarebbe sfuggita una notizia così eclatante, forse le colleghe dell'altro forum hanno equivocato, non saprei dirti

Grazie ancora Giulia! Bacio!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 08, 2011 8:38 pm

tra l'altro, il MIUR ci invia comunicati e di questo non abbiamo ricevuto notizia; se il MIUR ci invia qualcosa, lo pubblichiamo subito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su immissioni in ruolo Empty Re: Chiarimenti su immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.