Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18

Andare in basso

Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18 Empty Laurea Scienze Politiche VO e Classe A-18

Messaggio Da adrim Mer Mag 15, 2019 10:31 am

Buongiorno a tutti, mi scuso innanzitutto per la banalità delle domande ma mi sto avvicinando per la prima volta al mondo dell'insegnamento e non riesco a reperire alcune info.
Ho una laurea vecchio ordinamento in Scienze Politiche conseguita nel 1999 quindi per poter accedere alla classe A18  devo integrarla con un corso di discipline pedagogiche, uno di discipline psicologiche ed uno di discipline filosofiche. La Nota 3 in una pagina dell'URP del MIUR precisa che «I laureati di Vecchio Ordinamento, che devono integrare il loro piano di studi, dovranno sostenere per ciascuna annualità richiesta esami di nuovo ordinamento da 12 CFU, con stessa o simile denominazione e nei corrispondenti SSD-Settori Scientifico Disciplinari previsti per le lauree di Nuovo ordinamento (SSD - Settori Scientifico Disciplinari)»
A questo punto pongo le seguente domande:
1) Dove posso reperire i codici dei 3 esami  che devo sostenere per integrare la mia laurea?
2) Se gli esami dell'area pedagogica e psicologica sono comuni agli esami richiesti per ottenere i 24 CFU per poter partecipare al concorso , posso farli valere anche per i 24 CFU o ne devo fare altri per avere i 24 CFU per l'insegnamento?
3) Com'è la situazione della classe A-18? E' satura come la A-46 o ci sono possibilità sia come terza fascia sia per il concorso che dovrà essere bandito?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

adrim

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.05.19

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.