Interdizione e discussione anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interdizione e discussione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interdizione e discussione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interdizione e discussione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interdizione e discussione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interdizione e discussione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interdizione e discussione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interdizione e discussione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interdizione e discussione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interdizione e discussione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interdizione e discussione anno di prova

3 partecipanti

Andare in basso

Interdizione e discussione anno di prova Empty Interdizione e discussione anno di prova

Messaggio Da tre Dom Mag 26, 2019 5:45 pm

Buonasera,
Mi scuso preventivamente se l’argomento è stato affrontato altre volte ma non ho trovato la risposta al mio dubbio.
Da qualche giorno il mio ginecologo mi ha messo in gravidanza a rischio (poiché sono stata male diverse volte e ogni giorno ho 3 ore di macchina da fare per raggiungere scuola), con relativa interdizione dal lavoro. Il punto è questo: sono in anno di prova, ho raggiunto sia i 180 che i 120 giorni, ho finito tutte le attività in presenza (laboratori e incontri, peer to peer) e ho terminato e consegnato il portfolio generato da indire. Mi manca dunque solo la discussione finale davanti al comitato.. in genere nella mia scuola la fanno a fine giugno, e il certificato del ginecologo invece mi copre fino si primi di luglio.
Esiste una normativa che mi tutela e che dice che avendo tutti i requisiti io posso fare comunque la discussione? Se si, qual è questa normativa? Purtroppo la mia segreteria non è attendibile e vorrei tutelarmi al massimo.
Grazie in anticipo

tre

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

Interdizione e discussione anno di prova Empty Re: Interdizione e discussione anno di prova

Messaggio Da Titti76 Dom Mag 26, 2019 10:44 pm

L'anno scolastico finisce il 31 agosto, quindi potresti chiedere di fare la discussione l'ultima settimana di agosto.
Però non ho capito bene di quante settimane sei.. quando ti inizia l'obbligatoria? Perché il certificato di gravidanza a rischio finisce i primi di luglio? Dopo entri in obbligatoria o no?

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interdizione e discussione anno di prova Empty Re: Interdizione e discussione anno di prova

Messaggio Da tre Lun Mag 27, 2019 5:59 am

Entro in obbligatoria a metà settembre, il certificato è fino a luglio perché per il momento ha ritenuto darmi 40 giorni di riposo. Ma in generale funziona così, non fanno certificati che durano mesi perché se l’allarme Rientra si può sempre rientrare

tre

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

Interdizione e discussione anno di prova Empty Re: Interdizione e discussione anno di prova

Messaggio Da Titti76 Lun Mag 27, 2019 10:26 am

Perfetto! Hai tutto il diritto di completare l'anno di prova con la discussione finale. Hai il diritto di startene a casa fino alla fine del certificato. La scuola dovrà fissare una data da quando finisce il certificato al 31 agosto... in genere tali colloqui si fissano a fine giugno o a fine agosto, quindi...
L'unico problema potrebbe esserci solo se il medico dovesse ritenere di prolungare la tua interdizione, in quel caso a scuola non ci puoi né devi andare... ma credo che potrebbero tranquillamente rimandare solo la discussione al tuo rientro, non credo che ci siano gli estremi per farti ripetere tutto l'anno di prova.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Interdizione e discussione anno di prova Empty Re: Interdizione e discussione anno di prova

Messaggio Da tre Lun Mag 27, 2019 11:45 am

No di ripetere l’anno di prova non credo che gli passi minimamente per La testa, anche perché non ci sono motivazioni. Solo che leggevo su un articolo qui che anche in interdizione io posso fare richiesta di fare la discussione... però vorrei sapere il numero della normativa nel caso in cui a scuola dovessero farmi problemi.
Nessuno può aiutarmi?

tre

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

Interdizione e discussione anno di prova Empty Re: Interdizione e discussione anno di prova

Messaggio Da tre Lun Mag 27, 2019 4:15 pm

Helppp

tre

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

Interdizione e discussione anno di prova Empty Re: Interdizione e discussione anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 27, 2019 8:16 pm

3. La docente in congedo di maternità/interdizione dal lavoro per gravi complicanze della gestazione può presentarsi al comitato di valutazione per la discussione della relazione connessa all’anno di prova?

Sì. La condizione perché ciò possa avvenire è, come per tutti i docenti, il compimento dei 180 giorni di servizio effettivo nell’anno scolastico.

“La lavoratrice madre in congedo di maternità che abbia compiuto i 180 giorni di servizio nell’anno scolastico, può sostenere la discussione della relazione finale col Comitato per la valutazione del servizio anche in periodo di congedo di maternità, previa autorizzazione del suo medico di fiducia, al fine di veder definito il superamento dell’anno di formazione con la relazione del Capo d’istituto” (MPI, telex n. 357/1984).

Nulla di specifico è stato invece stabilito nel caso in cui la docente si trovi in interdizione dal lavoro per gravi complicanze della gestazione, ma anche in questo caso, vista, come detto, l’equiparazione di tale periodo al congedo di maternità (art. 17 del D.Lgs. 151/2001), la lavoratrice collocata in tale status può sostenere la discussione della relazione finale col Comitato per la valutazione del servizio.


https://www.orizzontescuola.it/guida/anno-provaformazione-docente-interdizione-gravi-complicnze-o-congedo-maternit-utili-chiariment/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Interdizione e discussione anno di prova Empty Re: Interdizione e discussione anno di prova

Messaggio Da tre Lun Mag 27, 2019 9:48 pm

Ciao Giulia,
Grazie per la risposta, ma questo è proprio l’articolo che ho letto qui su os. Continuo però a non vedere il riferimento normativo :neutral_face: nel caso mi dovessero fare problemi non credo che un articolo li conviverebbe. Servono le normative e io nn la trovo :sleepy::sleepy:

tre

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

Interdizione e discussione anno di prova Empty Re: Interdizione e discussione anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 28, 2019 6:07 am

“La lavoratrice madre in congedo di maternità che abbia compiuto i 180 giorni di servizio nell’anno scolastico, può sostenere la discussione della relazione finale col Comitato per la valutazione del servizio anche in periodo di congedo di maternità, previa autorizzazione del suo medico di fiducia, al fine di veder definito il superamento dell’anno di formazione con la relazione del Capo d’istituto” (MPI, telex n. 357/1984)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Interdizione e discussione anno di prova Empty Re: Interdizione e discussione anno di prova

Messaggio Da tre Mar Mag 28, 2019 8:27 am

Ok è quella, ho capito :rofl: grazie mille

tre

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.03.19

Torna in alto Andare in basso

Interdizione e discussione anno di prova Empty Re: Interdizione e discussione anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.