Riforma scuola Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Riforma scuola

+4
sempreconfusa1
lucetta10
Paddington
Gianfranco
8 partecipanti

Andare in basso

Riforma scuola Empty Riforma scuola

Messaggio Da patty20 Mar Mag 28, 2019 2:35 pm

Sento spesso Salvini manifestare la volontà di riformare la scuola. Proprio ieri sera ha ripetuto che prossimamente ci sarà la riforma della scuola. Qualcuno sa cosa intende?

patty20

Torna in alto Andare in basso

Riforma scuola Empty Re: Riforma scuola

Messaggio Da Gianfranco Mar Mag 28, 2019 4:25 pm

Non mi risulta che ci sia niente di significativo all'esame del Parlamento
Gianfranco
Gianfranco

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da lucetta10 Mar Mag 28, 2019 6:12 pm

Guardatela tu la tv!

lucetta10

Messaggio Da franco71 Mar Mag 28, 2019 8:18 pm

Paddington ha scritto:Ancora. ANCORA A CREDERE alle promesse di Salvini!. Ne avesse mantenuta una. 1 sola. Guardatevi di documentari in TV non certe frignacce politiche
Con tutti i talk politici in TV non abbiamo scampo.
Se fa il contrario di quello che dice, adesso realizzerà la flat tav e la no tax

franco71

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Mag 29, 2019 1:04 am

...magia, cancellato.

Ultima modifica di sempreconfusa1 il Gio Mag 30, 2019 12:48 am - modificato 1 volta.

sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Mag 29, 2019 1:04 am

Paddington ha scritto:Ancora. ANCORA A CREDERE alle promesse di Salvini!. Ne avesse mantenuta una. 1 sola. Guardatevi di documentari in TV non certe frignacce politiche

Più che una speranza, a me è sembrata una preoccupazione quella di chi ha aperto il thread...o solo io l'ho interpretata così?

Comunque io risponderei con una sola parola : autonomia,autonomia,autonomia. Questa è l'unica riforma della scuola che, secondo me, avrebbe in testa salvini.

Se riesce a farlo è tutto ancora da vedere...Non so se augurarmi che prosegua lui con il movimento stellato dimissionario, oppure che cada il governo e tutti i figli suoi.

sempreconfusa1

Messaggio Da patty20 Mer Mag 29, 2019 9:40 am

Infatti. Ogni riforma della scuola, indipendentemente da chi l'ha fatta è stata nefasta

patty20

Messaggio Da franco71 Mer Mag 29, 2019 1:40 pm

sempreconfusa1 ha scritto:

Più che una speranza, a me è sembrata una preoccupazione quella di chi ha aperto il thread...o solo io l'ho interpretata così?

Comunque io risponderei con una sola parola : autonomia,autonomia,autonomia. Questa è l'unica riforma della scuola che, secondo me, avrebbe in testa salvini.

Se riesce a farlo è tutto ancora da vedere...Non so se augurarmi che prosegua lui con il movimento stellato dimissionario, oppure che cada il governo e tutti i figli suoi.
Trina e proclamata col rosario in mano. Qualcuno poi gli deve spiegare che l'autonomia scolastica già esiste con i suoi pregi e difetti, difetti che potrebbero peggiorare con l'autonomia differenziata. Dipende dai punti di vista.
(ps ti è scappato un doppio click ... ne manca un altro;)

Ultima modifica di franco71 il Mer Mag 29, 2019 2:21 pm - modificato 1 volta.

franco71

Messaggio Da franco71 Mer Mag 29, 2019 1:50 pm

patty20 ha scritto:Infatti. Ogni riforma della scuola, indipendentemente da chi l'ha fatta è stata nefasta
La scuola è un campo di battaglia politica. Ogni maggioranza pensa bene di rovesciare quello che la precedente ha fatto (a torto o ragione). La cultura politica dominante del nostro paese non è riformista. Per vedere qualche risultato di una riforma è necessario aspettare una decina d'anni (a spanne).
Forse parte del "successo" della riforma Gentile (con tutti i suoi limiti) fu dovuta anche al suo lungo periodo di vigenza.

(per i moderatori: ma è stato ripristinato "il controllo del flood"?)

franco71

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 29, 2019 3:01 pm

franco71 ha scritto:
patty20 ha scritto:Infatti. Ogni riforma della scuola, indipendentemente da chi l'ha fatta è stata nefasta
La scuola è un campo di battaglia politica. Ogni maggioranza pensa bene di rovesciare quello che la precedente ha fatto (a torto o ragione). La cultura politica dominante del nostro paese non è riformista. Per vedere qualche risultato di una riforma è necessario aspettare una decina d'anni (a spanne).
Forse parte del "successo" della riforma Gentile (con tutti i suoi limiti) fu dovuta anche al suo lungo periodo di vigenza.

Non mi risulta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da franco71 Mer Mag 29, 2019 8:09 pm

Gurdatevi questo cartone, utile e dilettevole:
https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/la-casa-perde-acqua-ci-pensa-salvini-aggiustatutto-la-parodia-dei-cartoni-morti/335857/336453?video&ref=RHPPRB-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

franco71

Messaggio Da franco71 Gio Mag 30, 2019 12:13 am

Paddington ha scritto:Ma magari facesse qualcosa anche se poi crolla. Il nulla più totale
Tra l altro, mentre la gente semplice si congratula per l esito delle elezioni (strumento ormai totalmente sterile e privo di effetti, ma al popolino lo vogliamo dare il contentino nel seggio?), l italua continua ad andare a pezzi,  mentre tutti si esaltano della Vittoria della lega.
https://telenord.it/si-rompe-un-giunto-della-a12-gia-interessato-da-grave-cedimento-anni-fa/
Siamo a pochi km dal Morandi ndr
https://www.google.com/amp/s/www.lastampa.it/2019/05/28/cuneo/forti-temporali-sullautostrada-torino-savona-chiuso-il-tratto-tra-mondov-e-niella-tanaro-om7xau19x01tWLuoe7YDnK/amphtml/pagina.amp.html
L Italia crolla,va a pezzi, la Fiat è ufficialmente defunta, fagocitata dai francesi..
...
Anche la Renault è ufficialmente defunta, fagocitata da un'azienda italo-statunitense di diritto olandese:)

franco71

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Mag 30, 2019 12:45 am

arrubiu ha scritto:
franco71 ha scritto:
(...)

Non mi risulta.

Vi dirò: ieri notte, mentre postavo il mio intervento, mi sono imbattuta prima in alcuni minuti di manutenzione del sito (ma l'avviso è in francese??) e successivamente, mentre cliccavo ancora perché non riuscivo a postare, mi sono imbattuta anche sull'avviso del controllo del flood...è per quello che è uscito il doppione che ora vado a cancellare.

franco: come vedi non era intenzionale ;-)

sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato