PERIODO DI PROVA COLL. SCOLASTICO Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

PERIODO DI PROVA COLL. SCOLASTICO

Andare in basso

PERIODO DI PROVA COLL. SCOLASTICO Empty PERIODO DI PROVA COLL. SCOLASTICO

Messaggio Da roxy80 il Dom Giu 09, 2019 9:20 pm

Buonasera, ho preso il ruolo come collaboratrice il primo settembre 2018 e il 17 settembre ho accettato supplenza come assistente amministrativa fino al 30 giugno. Ora il 1 luglio torno nella scuola dove ho preso il ruolo e riprendero a fare la collaboratrice. Vorrei sapere se i 16 gg di settembre in cui ho lavorato come collaboratrice valgono gia come periodo di prova. Quindi devo farne altri 44gg x terminare il periodo di prova di 60giorni. Grazie a chi rispondera'.

roxy80

Torna in alto Andare in basso

PERIODO DI PROVA COLL. SCOLASTICO Empty Re: PERIODO DI PROVA COLL. SCOLASTICO

Messaggio Da L.S. il Mar Giu 18, 2019 2:11 pm

Secondo me hai sbagliato a prendere la supplenza da A.A. andava prima regolarizzato il ruolo. Se non hai il superamento del periodo di prova non sei di ruolo, lo sei a chiacchiere. I 60 giorni devono essere effettivi e lavorati e tra luglio e agosto con le scuole chiuse e le ferie non sò se riuscirai a fare questi 44 giorni rimasti e completarli appunto entro il 31 agosto. Quindi ricomincerai da capo la conta dei 60 giorni dal 1 settembre 2019 . Ora non ricordo, ma non è che siano infiniti i tentativi mi sembra un paio di volte.

L.S.

Messaggio Da milla 2 il Mar Giu 18, 2019 2:48 pm

L.S. Concordo con te, non essendo di ruolo, non avrebbe dovuto accettare la nomina di A.A. e quindi non ci dovrebbe essere neppure il riconoscimento del punteggio. Ma le due scuole non hanno riflettuto su questa cosa?

milla 2

Messaggio Da L.S. il Mer Giu 19, 2019 7:59 am

aggiungo per chiarezza che al provveditorato ti rilasciano la "Proposta di accettazione del ruolo" -> che diventa ruolo ordinario quando avviene il superamento del periodo di prova

2 mesi collaboratori
4 mesi assistenti amministrativi
1 anno docenti

L.S.

Messaggio Da falk1 il Dom Giu 23, 2019 9:06 am

Il comma 2 dell'articolo 45 CCNL riporta quanto segue: "Ai fini del compimento del suddetto periodo di prova si tiene conto del servizio effettivamente prestato."  Inoltre, il comma 3 dello stesso articolo dichiara che il periodo di prova può essere sospeso in caso di assenza per malattia e non rientri in questo caso.

falk1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato