Invio MAD - Periodo migliore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Invio MAD - Periodo migliore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Invio MAD - Periodo migliore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Invio MAD - Periodo migliore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Invio MAD - Periodo migliore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Invio MAD - Periodo migliore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Invio MAD - Periodo migliore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Invio MAD - Periodo migliore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Invio MAD - Periodo migliore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Invio MAD - Periodo migliore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Invio MAD - Periodo migliore

+5
paidea
Disillusa
Davide
arrubiu
MrsJulie
9 partecipanti

Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da MrsJulie Dom Giu 16, 2019 9:05 am

Buongiorno, desidero sapere qual è il periodo migliore per l'invio delle messe a disposizione. C'è chi mi ha consigliato fine luglio, chi la seconda metà di agosto, chi i primi di settembre. Voi cosa suggerite?
Inoltre, c'è possibilità, seppur remota, di lavorare tramite MAD già a partire dal mese di ottobre?

Grazie a chiunque mi risponderà

MrsJulie

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 16, 2019 9:10 am

Per lavorare da mad.. Dipende dalla provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da MrsJulie Dom Giu 16, 2019 9:23 am

arrubiu ha scritto:Per lavorare da mad.. Dipende dalla provincia.

Ti ringrazio, non avendo vincoli di alcun tipo posso inviarle in tutto il Nord Italia. Desidero solo sapere il periodo migliore per l'invio!

MrsJulie

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.03.19

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da Davide Dom Giu 16, 2019 9:35 am

E soprattutto dipende dalla CdC. Per il periodo di invio penso sia indifferente, prima dell'inizio della scuola.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da Disillusa Dom Giu 16, 2019 9:51 am

già l'anno scorso le scuole indicavano una scadenza all'invio delle mad. Per me il momento migliore è all'inizio di settembre

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da paidea Lun Giu 17, 2019 11:48 am

arrubiu ha scritto:Per lavorare da mad.. Dipende dalla provincia.
ovvio le prov.del nord ma a me nemmeno da lì hanno mai chiamato

paidea

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.05.19

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da mordekayn Sab Giu 22, 2019 1:42 am

Dipende dal titolo che hai , dalle supplenze che vuoi fare e dalla visibilità della tua mad.

Ad oggi nella mia casella di posta giusto per dare qualche numero ho più di 35000 mail, in larga parte MAD. Arrivano decine di mail ogni giorno, anche mettere un oggetto visibile e chiaro fa la differenza tra un cestino, una posta indesiderata e la speranza che venga anche solo aperta (di solito ricerco in prima battuta SFP o DM per supplenze, esaurite le graduatorie).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da paidea Sab Giu 22, 2019 10:53 am

mordekayn ha scritto:Dipende dal titolo che hai , dalle supplenze che vuoi fare e dalla visibilità della tua mad.

Ad oggi nella mia casella di posta giusto per dare qualche numero ho più di 35000 mail, in larga parte MAD. Arrivano decine di mail ogni giorno, anche mettere un oggetto visibile e chiaro fa la differenza tra un cestino, una posta indesiderata e la speranza che venga anche solo aperta (di solito ricerco in prima battuta SFP o DM per supplenze, esaurite le graduatorie).
per la primaria è vero che al nord chiamano per il sostegno anche senza titolo specifico

paidea

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.05.19

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da Marechiaro Dom Giu 23, 2019 4:11 pm

Anche per la secondaria.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da paidea Dom Giu 23, 2019 4:16 pm

[ quote="Marechiaro"]Anche per la secondaria.[/quote]
inviate gli anni scorsi a bergamo,padova,torino,rovigo,milano,brescia,cremona,treviso ed altre mai chiamata

paidea

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.05.19

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da mordekayn Sab Giu 29, 2019 3:11 am

In teoria chi non ha il titolo (non parlo di specializzazione ma di titolo di accesso) neanche potrebbe fare una supplenza di 1 giorno...ma dato che c'è carenza estrema di personale (perchè chi dovrebbe lavorare nelle graduatorie NON LAVORA per svariati motivi e i titolari spesso li hai solo sulla carta, cioè per anni tengono ostaggio i posti senza mai a venire a lavorare un giorno) a volte capita che si debba attingere in emergenza anche tra chi il titolo proprio non lo ha.


Come già detto e ripetuto arrivano migliaia di mad ogni anno, gran parte delle quali non viene neppure letta (con oggi che è il mio ultimo giorno di lavoro la mia mail è a quota 38000 mail ), quindi fa molto anche l'oggetto e la "fortuna".



La primaria dà le migliori opportunità, perchè non c'è terza fascia di mezzo. (io ad esempio in secondaria di primo grado non ho praticamente mai ricorso alle MAD, mentre per la primaria ho sempre ricorso alle mad da quando lavoro nel settore personale)
Mi è capitato più di una volta di vedermi fregare dei SFP fuori graduatoria (dm già  meno) da altre scuole, sul resto c'è l'inflazione dei titoli..tutti mandano ma non tutti ovviamente possono lavorare.
Gli SFP fuori graduatoria addirittura questo anno se non gli si dava il 30 06 secco concludevano con le faremo sapere ah,ah,ah.. (d'altronde se lo possono permettere).
A loro infatti a graduatorie esaurite abbiamo dato 30 06 a manetta. (cercando scienze formazione primaria o diplomato magistrale sul client di posta..ne ho reclutati parecchi così).

E' una situazione che permane da almeno l'anno 2015-2016 per effetto delle numerose assenze del personale dovute all'ultima (catastrofica) riforma scolastica  e al continuo aumento dei posti di sostegno. Infatti per i docenti "vecchi" questa situazione è incomprensibile (mi chiedono: morde ma perchè non nomini! non credono mica che la difficoltà è che nelle GI non ci sono sufficienti candidati per tutti i posti da occupare) perchè negli anni 80 e 90 chi era in graduatoria si ammazzava per prendere le supplenze brevi (non c'erano 140k posti di sostegno e il reclutamento da GAE funzionava) anche di pochi giorni.
Ora come ora chi è in graduatoria la supplenza di pochi giorni neanche la prende in considerazione (o se la prende ci rimane giusto il tempo per passare su un 30 06, in pratica coprire le assenze brevi attingendo da GI è solo tempo sprecato).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da mordekayn Sab Giu 29, 2019 3:30 am

paidea ha scritto:
inviate gli anni scorsi a bergamo,padova,torino,rovigo,milano,brescia,cremona,treviso ed altre mai chiamata


per curiosità che titolo hai?

Sono molto gettonate (per primaria) lauree come scienze dell'educazione (il gemello sfortunato di scienze della formazione primaria) e simili..

insisto sulla primaria perchè la secondaria di primo grado ha terza fascia e sui sostegni incrocio di I - II e III fascia + viciniorie (c'è la regola delle gi viciniorie anche sulla primaria..ma tanto nessuno le manda, quindi è come se non ci fossero) quindi è quasi impossibile prendere persone fuori graduatoria.

Alle superiori poi ci sono un sacco di persone disoccupate in terza causa ITP che pigliano tutti i sostegni.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da paidea Sab Giu 29, 2019 11:28 am

mordekayn ha scritto:
paidea ha scritto:
inviate gli anni scorsi a bergamo,padova,torino,rovigo,milano,brescia,cremona,treviso ed altre mai chiamata


per curiosità che titolo hai?

Sono molto gettonate (per primaria) lauree come scienze dell'educazione (il gemello sfortunato di scienze della formazione primaria) e simili..

insisto sulla primaria perchè la secondaria di primo grado ha terza fascia e sui sostegni incrocio di I - II e III fascia + viciniorie (c'è la regola delle gi viciniorie anche sulla primaria..ma tanto nessuno le manda, quindi è come se non ci fossero) quindi è quasi impossibile prendere persone fuori graduatoria.

Alle superiori poi ci sono un sacco di persone disoccupate in terza causa ITP che pigliano tutti i sostegni.
purtroppo classe A18....laurea in psicologia.....ho integrato gli esami

paidea

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.05.19

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da mordekayn Sab Giu 29, 2019 11:55 am

Puoi tentare anche se non ne hai i requisiti di mandare disponibilità sui sostegni della primaria, anche per supplenze brevi e saltuarie.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da paidea Sab Giu 29, 2019 11:57 am

mordekayn ha scritto:Puoi tentare anche se non ne hai i requisiti di mandare disponibilità sui sostegni della primaria, anche per supplenze brevi e saltuarie.
già fatto quali prov.mi consigli?

paidea

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.05.19

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da mordekayn Sab Giu 29, 2019 12:17 pm

Milano ha tantissimi posti scoperti di sostegno (il che implica che le seconde fasce vengono esaurite già solo per coprire i sostegni e poi si rimane scoperti sulle assenze brevi e saltuarie), ma il problema è che anche se sicuramente si ricorre alle mad, di mad ne mandano tantissime (e ovviamente si dà precedenza a chi ha il titolo)..

Se hai tempo prova a fine settembre- ottobre a farti i giri nelle scuole  primarie con i CV, così magari ti conoscono e quando avranno un'emergenza (assenza che non riusciranno a coprire) forse gli potrebbe venire l'idea di chiamarti.

Altri suggerimenti non ne ho.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da Davide Sab Giu 29, 2019 12:22 pm

Morde sai se a Milano terminando la seconda fascia di istituto, si arriva a conferire incarichi annuali al 30/06 su sostegno da MAD (senza specializzazione ovviamente) con titolo magistrale e laurea?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da mordekayn Dom Giu 30, 2019 10:54 pm

Terminati gli specializzati (non ne ho neanche uno di supplente specializzato sia in primaria che in secondaria di primo grado, quei pochi specializzati supplenti han tutti vinto il concorso 2016 e son di ruolo) in graduatoria, si attinge

-specializzati nelle vicioniorie (praticamente non ne esistono) ,

- specializzati fuori graduatoria (idem con patate) anche tramite convocazione in albo pretorio (presentarsi in data x, y),

- I e II fascia di istituto (quelli che hanno DM <2001-2002 o SFP, cioè provvisti del solo titolo di accesso)



-MAD con SFP o DM


Esaurito tutto (a metà ottobre difficile che ci siano disoccupati volontari in seconda fascia primaria) e non potendo lasciare i posti scoperti poi ci sono le soluzioni creative

-laureandi in SFP
-laureati in scienze dell'educazione
-laureati in qualcosa di simile etc,etc

Ci son troppi posti scoperti e non  sufficienti persone con titolo abilitante (non parliamo di chi ha specializzazione di sostegno) per il numero crescente di posti di sostegno.

Il numero chiuso e lo stipendio uguale in tutta italia (sufficiente per il sud, troppo poco per il nord, specie nelle grandi città dove l'affitto porta a tirar via metà stipendio) porta alla situazione attuale (solo la regionalizzazione con stipendi differenziati sistemerebbe il problema del reclutamento scolastico)..
E non c'è verso a sistema invariato perchè il prima possibile gli specializzati se non passano sulla materia se ne tornano nel mezzogiorno dove vivere costa meno (a patto di avere servizi scadenti ma questo è un altro discorso). E quindi poi devi ricorrere alle mad.

Se il reclutamento funzionasse  non esisterebbe la messa a disposizione.
Ma dato che di far funzionare il reclutamento non frega niente a nessuno siamo in questa situazione.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da JohnK Lun Lug 01, 2019 12:45 am

mordekayn ha scritto:Dipende dal titolo che hai , dalle supplenze che vuoi fare e dalla visibilità della tua mad.

Ad oggi nella mia casella di posta giusto per dare qualche numero ho più di 35000 mail, in larga parte MAD. Arrivano decine di mail ogni giorno, anche mettere un oggetto visibile e chiaro fa la differenza tra un cestino, una posta indesiderata e la speranza che venga anche solo aperta (di solito ricerco in prima battuta SFP o DM per supplenze, esaurite le graduatorie).

Ormai sempre più scuole per le mad utilizzano un apposito form da compilare on line, così le mad giunte per email non le considerano proprio. Per cui suggerisco di controllare sul sito della scuola la modalità di invio della mad.

JohnK

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 22.07.17

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da @melia Lun Lug 01, 2019 6:02 pm

La situazione descritta da morde c'è anche in Veneto. Mia nipote, laureata in Lettere, durante la scorsa estate ha mandato MAD. È stata chiamata in un Comprensivo per una supplenza di un mese alla scuola primaria. Lei ha fatto notare che non aveva titolo, le hanno risposto che con titolo non c'era nessuno.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 03, 2019 6:47 pm

E' inevitabile che sia cosi perche' c'e' il numero chiuso su sfp e al nord il lavoro del docente non e' considerato economicamente appetibile. (Con le mad ho pescato alcuni neolaureati in sfp siciliani e campani per venire a lavorare da noi a milano)
Le mad quasi sempre sono un fenomeno che si concentra su primaria e in parte infanzia.
Nell'arco di due cicli (10 anni) andranno in pensione centinaia di migliaia di docenti e se qualcosa non verra' fatto chiamare da fuori graduatoria anche sensa titolo diventera' un fenoneno endemico e strutturale. Anche nella sanita' ci sono problemi analoghi (mancano medici) ma in sanita' il reclutamento per fortuna funziona diversamente

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da Davide Gio Lug 04, 2019 8:40 am

Ancor più che ora il fenomeno è stato arginato dalle migliaia di diplomati magistrali che dopo anni si sono riscoperti insegnanti, titolo che all'epoca si prendeva molto facilmente, esauriti i quali ora è molto più impegnativo avere quantità enormi di abilitati per primaria, visto il ciclo unico universitario di 5 anni, non certo una passeggiata, contrariamente all'ex diploma magistrale dove loo ttevenano TUTTI, privatisti inclusi.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da mordekayn Gio Lug 04, 2019 7:10 pm

Essi. Alla fine infatti poi son costretti a fare concorsi sanatoria perche' troppi sono i posti vacanti. Parlo del nord italia, al sud la situazione e' opposta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Invio MAD - Periodo migliore Empty Re: Invio MAD - Periodo migliore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.