Assenazione provvisoria in plessi non principali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenazione provvisoria in plessi non principali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenazione provvisoria in plessi non principali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenazione provvisoria in plessi non principali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenazione provvisoria in plessi non principali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenazione provvisoria in plessi non principali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenazione provvisoria in plessi non principali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenazione provvisoria in plessi non principali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenazione provvisoria in plessi non principali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenazione provvisoria in plessi non principali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenazione provvisoria in plessi non principali

+3
kirserk
Disillusa
giustell
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da giustell Gio Lug 11, 2019 11:37 pm

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

1)Nel mio comune di ricongiungimento c'è una scuola superiore che dipende da un istituto principale situato in altro comune. Inserendo come preferenza solo il comune di ricongiungimento, e non l'istituto sede di organico, mi possono attribuire solo cattedre del plesso del comune di ricongiungimento, e non cattedre ubicate nella sede principale che è in altro comune?

2) Nel mio comune di ricongiungimento c é un plesso di un istituto principale che si trova in altro comune? Per avere posto nella scuola del mio comune devo necessariamente indicare l istituto principale che si trova in altro comune? E i questo caso c è la possibilità che mi venga attribuita una cattedra del plesso principale situata fuori dal mio comune di ricongiungimento?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 12, 2019 8:28 am

è il ds che decide in quale plesso lavorerai

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da giustell Ven Lug 12, 2019 8:57 am

Desidero sapere quanto segue:

nel comune X c'è una scuola appartenente a scuola di altro comune. Se nella domanda di utilizzazione e in quella di assegnazione provvisoria inserisco solo il codice del comune X questa preferenza si estende anche all'istituto principale che si trova in altro comune? oppure mi attribuiscono posti che si trovano nella scuola del comune X?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da kirserk Ven Lug 12, 2019 10:35 am

Nel caso della MOBILITA', se un docente chiede il comune X chiede di essere assegnato nell'organico dell'autonomia di tutte le scuole che hanno la sede principale nel comune X e di conseguenza, chiaramente, può finire per dover prestare servizio anche in plessi/sedi "staccate" ubicate in altri comuni (che, nel caso della secondario di II grado, a volte sono lontanissimi dalla sede principale).
Per evitare una situazione del genere, l'unica possibilità è esprimere preferenze puntuali evitando le scuole con sedi non gradite.

Per quanto riguarda la mobilità annuale non può che valere la stessa cosa.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da giustell Ven Lug 12, 2019 10:42 am

Ma il mio dubbio era inverso: nella scuola X nn ci sono istituti principali, ma solo sedi che fanno capo a istituti di altri comuni. Inserisco la preferenza comune X, mi verranno attribuite posti della scuola di questo comune, che é una sede non principale? Oppure l indicazione di questa preferenza si estende anchealla sede principale?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da kirserk Ven Lug 12, 2019 11:28 am

giustell ha scritto:Ma il mio dubbio era inverso: nella scuola X nn ci sono istituti principali, ma solo sedi che fanno capo a istituti di altri comuni. Inserisco la preferenza comune X, mi verranno attribuite posti della scuola di questo comune,  che  é  una sede non principale? Oppure l indicazione di questa preferenza si estende anchealla sede principale?

In effetti l’art.7 comma 8 del CCNI sulla mobilità annuale dice: [...] il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria per ricongiungimento [...] dovrà indicare come prima preferenza il comune di ricongiungimento o distretto sub-comunale oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso. Nel caso in cui nel comune di ricongiungimento non esistano scuole esprimibili è possibile indicare una scuola di un comune viciniore ovvero una scuola con sede di organico in altro comune anche non viciniore che abbia una sede/plesso nel comune di ricongiungimento, e quindi non è proprio cristallino sulla domanda che poni.

Però mi pare strano che poi il DS, che può spostare i titolari su qualsiasi sede del suo istituto, possa essere vincolato nel caso di un'assegnazione provvisoria; mi spiego con un esempio: a Bologna c'è una scuola con una piccola sede staccata anche nel lontano comune di Loiano; mi pare strano che il DS debba piazzare nella sede di Loiano un docente in ass. provv. che ha chiesto quel comune come comune di ricongiungimento, magari spostando a Bologna il titolare che insegnava lì da anni.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da giustell Ven Lug 12, 2019 12:01 pm

Pongo il quesito diversamente per essere piu chiara. Nel comune X ci sono sedi che appartengono a un istituto principale di altro comune. Per ottenete posti di queste sedi del comune X cosa devo indicare fra le preferenze? L istitito principale che ha sede in altro comune oppure l intero comune X?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da kirserk Ven Lug 12, 2019 2:44 pm

La tua domanda mi è chiara: è come se tu avessi come comune di ricongiungimento Loiano; quali "preferenze" dovresti esprimere? solo comune di Loiano? anche comune di Bologna perché là ha la sede principale l'unica istituzione scolastica con un plesso a Loiano? la preferenza analitica "Serpieri" (la scuola in questione)?

Risposta: non lo so, mi riferivo a quell'articolo del CCNL come non cristallino, non alla tua domanda.

E, ammettendo di aver espresso quelle preferenze, si può essere mandati in una altra qualsiasi scuola del comune di Bologna (se si è espresso il comune di BO) oppure si può essere assegnati al Serpieri (se si è espressa la scuola) senza avere la certezza di essere poi in servizio nel plesso di Loiano?

Qua, come detto, nel secondo caso mi parrebbe molto strano pensare ad un DS si ritrovi con un docente assegnato per un anno da piazzare obbligatoriamente in un dato plesso per motivi di "ricongiungimento" nel comune in cui si trova il plesso.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da giustell Ven Lug 12, 2019 2:57 pm

beh, forse sarebbe necessario l'aiuto degli esperti

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da ines2016 Ven Lug 12, 2019 3:04 pm

Anche io mi trovo in una situazione simile. Nel mio comune di ricongiungimento c'è solo un plesso di una scuola la cui sede principale si trova in altro comune. Volevo sapere se dopo aver inserito il codice della scuola principale subito dopo devo mettere il codice sintetico del mio comune di ricongiungimento, in modo da poter esprimere preferenze di scuole ubicate in altri comuni. Gentilmente c'è qualcuno che può rispondermi.

ines2016

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da ines2016 Ven Lug 12, 2019 3:14 pm

C'è qualche esperto che può esprimere un parere?

ines2016

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da giustell Dom Lug 14, 2019 5:03 pm

Possibile che nessuno sappia rispondere?

Nella domanda di utilizzazione mi interessa un comune X dove c'è una scuola che appartiene a un istituto principale di altro comune. Per ottenete posti di questa scuola del comune X cosa devo indicare fra le preferenze? L istitito principale che ha sede in altro comune oppure l intero comune X?

Se indico l'intero comune X mi daranno posto (qualora ve ne siano) nella sua scuola oppure possono darmi una cattedra che si trova nell'istituto principale sito in altro comune?
Oppure ancora, non tengono conto della preferenza perchè sbagliata?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da Big MEC Dom Lug 14, 2019 6:30 pm

Io posso raccontare come ho fatto lo scorso anno (con AP ottenuta secondo le mie richieste): ero (e sono) residente nel comune X, dove è presente una succursale con sede principale (scuola a cui ambivo) nel comune limitrofo Y. Ho inserito per primo il mio comune (dove sono anche presenti le sedi principali di due altri Istituti, gli unici quindi per i quali concorrevo ufficialmente nel comune X, con succursali nel comune Z. Sì, alle superiori combinano spesso queste combinazioni dissennate), per seconda l'indicazione analitica della scuola da me desiderata con sede principale nel comune limitrofo (che però nel mio caso era anche il viciniore, non so se questo abbia fatto la differenza). Mi hanno dato il comune viciniore appunto, 18 h lì (avevo chiesto solo COI e quella era la più vicina. Ma attenzione: se le ore sono in comuni diversi dello stesso Istituto, sono comunque COI). Avrei potuto chiedere al DS di lavorare nel mio comune, ma avrebbe significato scalzare colleghi storici per un'AP di un anno e per meno di 10 km di distanza, e dovermi comunque spostare fra le due sedi per vari motivi.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da @melia Dom Lug 14, 2019 6:35 pm

Io credo che, se nel comune X non ci sono scuole con sede principale in X, il comune X non compare tra quelli selezionabili.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da Big MEC Dom Lug 14, 2019 6:38 pm

Infatti. Nel mio caso ce n'erano (ce ne sono) appunto due (a cui per vari motivi non ambivo), quindi ho indicato l'intero comune X. Mi è andata benissimo in effetti.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da giustell Dom Lug 14, 2019 7:22 pm

Tutti i comuni compaiono come selezionabili, anche quelli senza sede principale

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da giustell Dom Lug 14, 2019 7:26 pm

Quindi se io indico un comune con sedi non principali e in quelle sedi c è posto, ma nn indico l istituto principale da cui dipendono che si trova in altro comune, mi attribuiscono posti nel comune da me inserito con sedi associate?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da gugu Dom Lug 14, 2019 8:34 pm

Big MEC ha scritto:Io posso raccontare come ho fatto lo scorso anno (con AP ottenuta secondo le mie richieste): ero (e sono) residente nel comune X, dove è presente una succursale con sede principale (scuola a cui ambivo) nel comune limitrofo Y. Ho inserito per primo il mio comune (dove sono anche presenti le sedi principali di due altri Istituti, gli unici quindi per i quali concorrevo ufficialmente nel comune X, con succursali nel comune Z. Sì, alle superiori combinano spesso queste combinazioni dissennate), per seconda l'indicazione analitica della scuola da me desiderata con sede principale nel comune limitrofo (che però nel mio caso era anche il viciniore, non so se questo abbia fatto la differenza). Mi hanno dato il comune viciniore appunto, 18 h lì (avevo chiesto solo COI e quella era la più vicina. Ma attenzione: se le ore sono in comuni diversi dello stesso Istituto, sono comunque COI). Avrei potuto chiedere al DS di lavorare nel mio comune, ma avrebbe significato scalzare colleghi storici per un'AP di un anno e per meno di 10 km di distanza, e dovermi comunque spostare fra le due sedi per vari motivi.


Scusami ma quale DS (poco) illuminato avrebbe spostato docenti di ruolo storici su altre sedi per accontentare te?
Mi pare pura fantasia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da Big MEC Dom Lug 14, 2019 10:27 pm

Appunto, gugu. Ne avrei avuto teoricamente diritto, ma non mi sono mai sognata di pensarci (né lo avrei voluto).

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da gugu Dom Lug 14, 2019 10:29 pm

Big MEC ha scritto:Appunto, gugu. Ne avrei avuto teoricamente diritto, ma non mi sono mai sognata di pensarci (né lo avrei voluto).


Per quale motivo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da Big MEC Dom Lug 14, 2019 10:31 pm

Giustell, secondo me no.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da Big MEC Dom Lug 14, 2019 10:33 pm

104 personale. Ho diritto ad essere favorita nel comune di residenza (credo eh. Magari sto sbagliando). Ripeto, il problema non si sarebbe comunque posto e mai lo porrò in generale io.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da giustell Dom Lug 14, 2019 10:42 pm

giustell ha scritto:Quindi se io indico un comune con sedi non principali e in quelle sedi c è posto, ma nn indico l istituto principale da cui dipendono che si trova in altro comune, mi attribuiscono posti nel comune da me inserito con sedi associate?

Pongo questa domanda perchè un sindacato mi ha detto di si, ma avendo dei dubbi al riguardo chiedo la consulenza degli esperti

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da Big MEC Dom Lug 14, 2019 10:44 pm

L'assegnazione ai plessi la decide il DS. Ma se tu non hai scelto la sua scuola...

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da giustell Dom Lug 14, 2019 10:50 pm

Big MEC ha scritto:L'assegnazione ai plessi la decide il DS. Ma se tu non hai scelto la sua scuola...

E' infatti quello che pensavo io, ma allora come mai la domanda sia di utilizzazione che di assegnazione provvisoria dà la possibilità di inserire i comuni dove non ci sono istituti principali ma solo sedi associate o plessi?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assenazione provvisoria in plessi non principali Empty Re: Assenazione provvisoria in plessi non principali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.