Ma i contingenti? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma i contingenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma i contingenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma i contingenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma i contingenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma i contingenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma i contingenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma i contingenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma i contingenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma i contingenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma i contingenti?

+25
il_fastidito
Aly76
arrubiu
arcipippo
Veronica.P
valyska
anna@84
ALE7II
gugu
circo
GG82
Annaangelaelvira
Dec
duchess
Delfi.1
maurizeta
Αρης
docentebmw
L'ALTRO POLO
damirk
seurel
jacaranda
precarioinc
donadoni
chiarina77
29 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Ma i contingenti?

Messaggio Da chiarina77 Ven Lug 19, 2019 1:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Non dovevano essere comunicati a metà settimana?
Tutto anticipato, eppure per le immissioni ci stiamo rapidamente avvicinando alle date consuete di tutti gli anni, con gli scorrimenti che terranno le persone sulle spine fino alla fine di agosto...

Non capisco perché tutto taccia.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso


Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da ALE7II Lun Lug 29, 2019 7:44 pm

gugu ha scritto:Con la cifra appena comunicata ci si dovrebbe attestare sul 90% (verrà inibita una cattedra ogni dieci nelle cdc con molte disponibilità).
Sei ottimista!

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da ALE7II Lun Lug 29, 2019 7:49 pm

[quote="donadoni"]https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-docenti-si-del-mef-per-53-627-posti-5-000-in-meno-della-richiesta-la-nota-ufficiale/[/iquote]
Quindi ora dopo questa comunicazione per un contingente distribuito x cdc e Regione, quanti giorni occorreranno ancora?

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da Delfi.1 Lun Lug 29, 2019 7:50 pm

gugu ha scritto:Con la cifra appena comunicata ci si dovrebbe attestare sul 90% (verrà inibita una cattedra ogni dieci nelle cdc con molte disponibilità).


Non pensi che per la secondaria possa limare sulle cattedre di potenziamento che al momento non hanno titolari in ruolo?

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da jacaranda Lun Lug 29, 2019 7:53 pm

Il risultato del 90% è matematica, non ottimismo. Anche io ho fatto la stessa considerazione. Quello che non so è se toglieranno proporzionalmente a tutte le cdc o avranno facoltà di scelta.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da gugu Lun Lug 29, 2019 7:54 pm

Delfi.1 ha scritto:
gugu ha scritto:Con la cifra appena comunicata ci si dovrebbe attestare sul 90% (verrà inibita una cattedra ogni dieci nelle cdc con molte disponibilità).


Non pensi che per la secondaria possa limare sulle cattedre di potenziamento che al momento non hanno titolari in ruolo?

Da quando esistono cattedre di potenziamento? Da quando queste cattedre non avrebbero titolari? 
Vuoi chiedere ai docenti della A046?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da Delfi.1 Lun Lug 29, 2019 8:46 pm

gugu ha scritto:
Delfi.1 ha scritto:
gugu ha scritto:Con la cifra appena comunicata ci si dovrebbe attestare sul 90% (verrà inibita una cattedra ogni dieci nelle cdc con molte disponibilità).


Non pensi che per la secondaria possa limare sulle cattedre di potenziamento che al momento non hanno titolari in ruolo?

Da quando esistono cattedre di potenziamento? Da quando queste cattedre non avrebbero titolari? 
Vuoi chiedere ai docenti della A046?

Su A046 non saprei, ma da me per quest'anno ne sono state riconfermate tante su materia che risultano prive di titolare, in alcune classi di concorso non potranno essere coperte neanche svuotando tutte le graduatorie. Ti dirò di più molte sono su sostegno e anche quest'anno non potranno andare a ruolo perché mancano specializzati (in una piccola provincia ne ho contato 30, gli specializzati regionali non avviati al FIT sono 19). In compenso le cattedre di ADMM in organico di fatto saranno ancora tantissime.
Pertanto, partendo da una situazione locale, ho ipotizzato che le prime cattedre a essere eliminate dal contingente dei ruoli siano queste.


Ultima modifica di Delfi.1 il Lun Lug 29, 2019 8:55 pm - modificato 1 volta.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da gugu Lun Lug 29, 2019 8:51 pm

Sì, ma il Miur negli ultimi anni ha sempre applicato la regola del taglio lineare alle disponibilità.

Per cui visto che siamo sul 90% non farà immettere nessuno sulla decima cattedra ogni dieci.

Questo colpirà esclusivamente le cdc con molti posti in provincia (A022, A012, A028, ecc.) indipendentemente da quanti iscritti ci siano in GM e GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da ALE7II Lun Lug 29, 2019 8:54 pm

jacaranda ha scritto:Il risultato del 90% è matematica, non ottimismo. Anche io ho fatto la stessa considerazione. Quello che non so è se toglieranno proporzionalmente a tutte le cdc o avranno facoltà di scelta.
Brava! Quello intendo dire ci sarà come al solito una sperequazione tra le varie cdc....

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da Delfi.1 Lun Lug 29, 2019 9:00 pm

Se si limitano semplicemente al taglio lineare, vanno ad alimentare il precariato, danneggiano aspiranti in posizione utile, bella logica

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da gugu Lun Lug 29, 2019 9:02 pm

Non potrebbero fare altrimenti; come potrebbero dosare le immissioni quando in ogni regione si intrecciano GM regionali con GE provinciali?
Tra l'altro un taglio lineare sui grossi numeri permette il 100% su quelle cdc con pochi posti e virtualmente molti aspiranti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da GG82 Lun Lug 29, 2019 9:20 pm

Da quanto ricordo, il MIUR ha sempre applicato l'aliquota in modo lineare all'interno di ciascun grado.

Poi erano eventualmente i singoli UST che facevano compensazioni su altre cdc dei ruoli non dati in base ai contingenti MIUR per mancanza di aspiranti in graduatoria.


Ultima modifica di GG82 il Lun Lug 29, 2019 9:26 pm - modificato 1 volta.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da jacaranda Lun Lug 29, 2019 9:23 pm

Si ggb2 ma il dirigente con cui ho parlato io ha detto che forse quest'anno questa cosa non la potranno fare perché non gli è stato comunicato niente in merito
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da anna@84 Lun Lug 29, 2019 9:27 pm

Scusate la domanda forse sciocca, però non avrebbe più senso tagliare su quelle cdc dove si sa già non ci saranno assunzioni perché le graduatorie sono vuote? Che senso ha tagliare su tutte? La mia conta 12 disponibilità nella mia regione, secondo voi agiranno anche lì?

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Lug 29, 2019 9:30 pm

La logica, questa sconosciuta

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da GG82 Lun Lug 29, 2019 9:30 pm

jacaranda ha scritto:Si ggb2 ma il dirigente con cui ho parlato io ha detto che forse quest'anno questa cosa non la potranno fare perché non gli è stato comunicato niente in merito

le istruzioni operative non devono ancora uscire insieme al contigente per provincia e cdc? Di solito la frasetta sulle compensazioni è in quel documento.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da gugu Lun Lug 29, 2019 9:32 pm

anna@84 ha scritto:Scusate la domanda forse sciocca, però non avrebbe più senso tagliare su quelle cdc dove si sa già non ci saranno assunzioni perché le graduatorie sono vuote? Che senso ha tagliare su tutte? La mia conta 12 disponibilità nella mia regione, secondo voi agiranno anche lì?


Il taglio è provinciale, non regionale.
Se ci sono solo 12 posti in tutta la regione non sarà tagliato nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da circo Lun Lug 29, 2019 9:58 pm

ALE7II ha scritto:
donadoni ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-docenti-si-del-mef-per-53-627-posti-5-000-in-meno-della-richiesta-la-nota-ufficiale/[/iquote]
Quindi ora dopo questa comunicazione per un contingente distribuito x cdc e Regione, quanti giorni occorreranno ancora?

Domani se fanno i tagli lineari e già conoscevano la volontà del MEF, altrimenti un paio di giorni, per venerdì uscirà sicuramente al 100%.
Comunque di questi 53000 posti almeno 10000 rimarranno senza possibili immettibili e quindi alla fine le vere immissioni saranno 40000 circa se non meno.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da jacaranda Lun Lug 29, 2019 9:59 pm

Quindi dovrebbero tagliare solo le province con almeno 10 posti disponibili, se ce ne sono 5 o 8 in una provincia quella non viene toccata?! Ad ogni modo spero pubblichino le ripartizioni prima possibile
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da circo Lun Lug 29, 2019 10:03 pm

jacaranda ha scritto:Quindi dovrebbero tagliare solo le province con almeno 10 posti disponibili, se ce ne sono 5 o 8 in una provincia quella non viene toccata?! Ad ogni modo spero pubblichino le ripartizioni prima possibile

Penso 1 ogni 9 per avere il contingente al 90% se fosse una ogni 10 visto che la maggior parte delle cdc hanno meno di 10 immissioni a livello provinciale il contingente sarebbe dovuto essere più alto, tipo il 93-94%, dovranno fare bene i calcoli, ma non è un lavoro difficile e complesso e dovrebbe già essere pronto se era noto l'orientamento del MEF.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da valyska Lun Lug 29, 2019 10:03 pm

Ho una domanda. Nel resoconto Cisl dell'incontro del 12 luglio si leggeva quanto segue a proposito delle novità rispetto agli altri anni:
"Le compensazioni per il recupero degli esuberi non saranno più effettuate dal MIUR ma lasciate ai singoli uffici periferici: questo per consentire il maggior numero di assunzioni possibile. Si ricorda, infatti, che in presenza di una situazione di esubero provinciale il sistema, negli anni passati, provvedeva a defalcare un posto destinato a ruolo da altre classi di concorso secondo un algoritmo che non teneva conto della presenza di candidati nella graduatoria relativa al posto defalcato. Quest’anno, invece, gli uffici riceveranno un tabulato dal quale risulteranno tutte le assunzioni possibili e gli eventuali esuberi e sarà lasciata loro la possibilità di “compensare” su classi di concorso eventualmente prive di candidati evitando così di deludere le aspettative assunzionali degli aspiranti."
Mi domando, ora che ci sono quasi 10mila posti di differenza tra i posti vacanti e il contingente, come vada intesa la procedura sopra descritta. Se il miur dovrà tenere conto della popolazione scolastica, autorizzerà immissioni sulle cdc con gmr e gae vuote al nord. Quella novità è come se andasse a farsi benedire o sbaglio?

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da valyska Lun Lug 29, 2019 10:05 pm

Nella mia cdc e provincia avevamo 40 posti. Devo aspettarmene 4 in meno o di più?

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da circo Lun Lug 29, 2019 10:05 pm

Se volessero fare tutte le 53000 immissioni taglierebbero di più le cdc nelle province dove non ci sono candidati, ma è più semplice fare un taglio lineare che un taglio ragionato.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da circo Lun Lug 29, 2019 10:05 pm

valyska ha scritto:Nella mia cdc e provincia avevamo 40 posti. Devo aspettarmene 4 in meno o di più?

avrete 35-36 immissioni in ruolo cioè si perdono 4-5 ruoli.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da seurel Lun Lug 29, 2019 10:08 pm

ALE7II ha scritto:
donadoni ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-docenti-si-del-mef-per-53-627-posti-5-000-in-meno-della-richiesta-la-nota-ufficiale/[/iquote]
Quindi ora dopo questa comunicazione per un contingente distribuito x cdc e Regione, quanti giorni occorreranno ancora?

Mi associo alla richiesta.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da valyska Lun Lug 29, 2019 10:11 pm

Grazie Circo. Quanto tempo impiegheranno ora per la distribuzione secondo voi?

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ma i contingenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma i contingenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.