esame di LINGUISTICA GENERALE integrativo per concorso
+2
Dec
dalia
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
esame di LINGUISTICA GENERALE integrativo per concorso
Sono un'insegnante di ruolo nella scuola primaria dal 2006.
Ho una laurea in lingue e letterature straniere vecchio ordinamento ,conseguita nel marzo del 2009.
Da quello che leggo, mi sembra di capire che se volessi fare il concorso per la secondaria,potrei SOLO con quello ORDINARIO.Confermate?
Ho una laurea in lingue e letterature straniere vecchio ordinamento ,conseguita nel marzo del 2009.
Da quello che leggo, mi sembra di capire che se volessi fare il concorso per la secondaria,potrei SOLO con quello ORDINARIO.Confermate?
Ultima modifica di dalia il Mer Lug 01, 2020 4:07 pm - modificato 1 volta.
dalia- Messaggi : 263
Re: esame di LINGUISTICA GENERALE integrativo per concorso
Sì, visto che non hai nemmeno un anno di servizio nella secondaria. Volendo puoi fare il pas se viene recepita la modifica Pittoni.
Per quanto riguarda il secondo punto, l'esame deve essere di 12 cfu, quindi probabilmente dovrai farne un altro.
Per quanto riguarda il secondo punto, l'esame deve essere di 12 cfu, quindi probabilmente dovrai farne un altro.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì, visto che non hai nemmeno un anno di servizio nella secondaria. Volendo puoi fare il pas se viene recepita la modifica Pittoni.
l'esame di linguistica che ho superato è di 9 cfu, a questo punto mi chiedo se posso integrare sempre con un esame di linguistica da 3cfu....ho dato uno sguardo e non mi sembra di aver visto esami semestrali con 3 cfu.
Se lo trovi, puoi farlo.
Dec- Moderatore
qualcuno che si trova o trovava nella mia situazione ha sostenuto l'esame di linguistica generale presso un ente accreditato, sa consigliarmi dove rivolgermi?
Ciao Dalia, io mi sono iscritta al corso singolo Icotea in "Lingua e letteratura latina". Mi pare di aver letto che ci sia anche quello che serve a te.
clizia- Messaggi : 451
Icotea afferma che tali cfu saranno accreditati perchè afferenti al loro corso di laurea triennale in "Mediazione linguistica". Così mi hanno detto.
clizia- Messaggi : 451
dalia ha scritto:Sono un'insegnante di ruolo nella scuola primaria dal 2006.
Ho inserito ,dopo la laurea , l'esame di linguistica generale.
L'altro problema è che il mio esame di linguistica è semestrale...dovrei quindi sostenerne un altro integrativo.
Visto il poco tempo a disposizione, avevo pensato di sostenerlo attraverso una università telematica.
Qualcuno ha fatto lo stesso percorso e può darmi qualche dritta?
Si accettano consigli.
Grazie
Scusa, non avevi glottologia tra i fondamentali? Dovrebbe essere omogeneo con linguistica. Almeno, ho controllato la tabella per me, e per questo sono a posto.
ororosa230- Messaggi : 595
clizia ha scritto:Ciao Dalia, io mi sono iscritta al corso singolo Icotea in "Lingua e letteratura latina". Mi pare di aver letto che ci sia anche quello che serve a te.
L'esame che dovrei integrare è linguistica generale,in questi giorni sto cercando...tra le varie università telematiche...quelle che lo hanno e capire quanto convenga intraprendere questa via
ororosa230 ha scritto:dalia ha scritto:Sono un'insegnante di ruolo nella scuola primaria dal 2006.
Ho inserito ,dopo la laurea , l'esame di linguistica generale.
L'altro problema è che il mio esame di linguistica è semestrale...dovrei quindi sostenerne un altro integrativo.
Visto il poco tempo a disposizione, avevo pensato di sostenerlo attraverso una università telematica.
Qualcuno ha fatto lo stesso percorso e può darmi qualche dritta?
Si accettano consigli.
Grazie
Scusa, non avevi glottologia tra i fondamentali? Dovrebbe essere omogeneo con linguistica. Almeno, ho controllato la tabella per me, e per questo sono a posto.
Purtroppo no
Dec ha scritto:Se lo trovi, puoi farlo.
In questi giorni ho visionato i singoli corsi per l'esame di linguistica generale.Devo dire che presso le maggiori università telematiche che ho preso in considerazione il corso di laurea in lingue non è poi così diffuso.
Ho trovato l'esame di linguistica generale presso un università telematica che però ha solo la facoltà di lettere con corso di laurea in lettere.
Posso sostenere ugualmente l'esame di linguistica generale anche se la mia laurea è in lingue?
Non penso che sia un problema. Controlla se il SSD è lo stesso.
Dec- Moderatore
Ho controllato il SSD ed è lo stesso.
Stando a quello che leggo,se il testo iniziale non viene modificato forse potrei fare anche il Pas.Ho capito bene?
Quale sarebbero i tempi per il Pas?
E quali quelli per il concorso ordinario?
Lo chiedo perché vorrei capire se posso fare in tempo a fare l'esame di linguistica.
Stando a quello che leggo,se il testo iniziale non viene modificato forse potrei fare anche il Pas.Ho capito bene?
Quale sarebbero i tempi per il Pas?
E quali quelli per il concorso ordinario?
Lo chiedo perché vorrei capire se posso fare in tempo a fare l'esame di linguistica.
Tra decreti, bandi e iscrizioni, a mio parere, si andrà verso fine anno, quindi ... forza e coraggio.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
dalia ha scritto:Ho controllato il SSD ed è lo stesso.
Te l'ho scritto nel mio primo post di questo topic. Nella prima bozza erano richiesti tre anni di servizio nella scuola secondaria, ma sembra che rimedieranno e faranno entrare anche chi i tre anni li ha nella scuola primaria o dell'infanzia.
Dec- Moderatore
Sì avevo letto il tuo post,forse ho posto male la domanda:ho cercato di leggere in questi giorni per vedere possibili evoluzioni della bozza,cioè se entreranno anche i docenti della primaria e infanzia ma non ho letto nulla di nuovo.Chiedevo per conferma.
I tempi dei bandi quali saranno quelli indicati dalla collega prima?
Il decreto andrà in gazzetta il 28 p.v., poi 60 gg. di battaglia in parlamento, dato che il m5s vuole modifiche, poi pubblicazione testo definitivo, poi bando, poi 30 gg. di iscrizioni ...
Fatti qualche calcolo
Fatti qualche calcolo
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
dalia ha scritto:Sì avevo letto il tuo post,forse ho posto male la domanda:ho cercato di leggere in questi giorni per vedere possibili evoluzioni della bozza,cioè se entreranno anche i docenti della primaria e infanzia ma non ho letto nulla di nuovo.Chiedevo per conferma.
Sì, concordo con quanto scritto da Annaangelaelvira.
Dec- Moderatore
[quote="clizia"]Ciao Dalia, io mi sono iscritta al corso singolo Icotea in "Lingua e letteratura latina". Mi pare di aver letto che ci sia anche quello che serve a te.[/quote]
Salve Clizia, relativamente al corso singolo di Lingua e Letteratura latina erogato da Icotea, saresti così gentile da fornirmi indicazioni circa l'esame finale? Ti ringrazio anticipatamente...
Salve Clizia, relativamente al corso singolo di Lingua e Letteratura latina erogato da Icotea, saresti così gentile da fornirmi indicazioni circa l'esame finale? Ti ringrazio anticipatamente...
Cratilo- Messaggi : 1
Argomenti simili
» Esame integrativo Linguistica Italiana
» esame linguistica generale unimnarconi
» esame di linguistica generale o omogenei per la a24(a) o a25(a)
» Nuove classi di concorso a24 a25
» Linguistica generale o glottologia e linguistica
» esame linguistica generale unimnarconi
» esame di linguistica generale o omogenei per la a24(a) o a25(a)
» Nuove classi di concorso a24 a25
» Linguistica generale o glottologia e linguistica
Pagina 1 di 1