saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



saturazione di tutti i posti disponibili???

+6
Snowflake
vittivitti
paolopaolo
precario_illuso
giulia boffa
Gandalf
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Empty saturazione di tutti i posti disponibili???

Messaggio Da Gandalf Mar Ago 09, 2011 12:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
volevo chiedere se il numero delle assunzioni verrà realizzato andando a saturare tutti i posti disponibili. Domando questo perché l’ anno scorso sono stato inserito a pettine nella provincia di Reggio Emilia ed eravamo in tutto 5 iscritti. Due sono passati di ruolo a settembre 2010. Quest’anno in graduatoria ce ne sono tre (di cui uno iscritto per la prima volta quest’anno e gli altri due sono gli stessi dell’ anno scorso…io non ci sono più perché mi sono scritto in altra provincia). Considerando che ci sono 5 posti disponibili e ammettendo, come leggevo l’ altro giorno, l’ applicazione di un coefficiente pari a 0.8 per le superiori, rimarrebbero 4 posti (ovvero pari al numero degli attuali iscritti più il sottoscritto!!!). Ora considerando una quota parte delle 30000 assunzioni, a quanto pare, dalle vecchie GE e considerando anche che ricoprivo tecnicamente il secondo posto nella graduatoria epurata dalle due immissioni in ruolo, secondo voi potrei essere papabile per il ruolo?
Gandalf
Gandalf

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso


saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Empty Re: saturazione di tutti i posti disponibili???

Messaggio Da carla75 Mar Ago 09, 2011 2:36 pm

scusate ma se ci sono 4 posti due vanno a GM, poi alle Gae vecchie e nuove. il coefficiente del 50% non dimentichiamocelo
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Empty Re: saturazione di tutti i posti disponibili???

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 09, 2011 2:45 pm

precario_illuso ha scritto:infatti ho detto "è lecito credere"....non "decidere"..secondo me l'articolo è impreciso

ho capito... secondo me è impreciso quello dello snals...
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Empty Re: saturazione di tutti i posti disponibili???

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 09, 2011 2:59 pm

nella parte in cui si danno i coefficienti "fissi"
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Empty Re: saturazione di tutti i posti disponibili???

Messaggio Da aurum77 Mar Ago 09, 2011 3:11 pm

Snowflake ha scritto:Spero non sia già postato, per non creare un doppione, in tal caso mi scuso e ditemi che lo cancello:

"E ora cosa accadrà a livello regionale? A ragionare in termini di posti vacanti, dovrebbe essere la Lombardia a fare man bassa di immissioni in ruolo: dovrebbe portare a casa il 20% delle assunzioni (ovvero oltre 5.100 docenti e circa 7.500 Ata,). Al secondo posto il Lazio, dove si prevedono 3.200 nuovi docenti e 3.400 nuovi Ata. Numeri più bassi riguarderanno le altre regioni, soprattutto quelle del Sud. Si salva la Campania, dove firmeranno il ruolo 2.600 insegnanti e 3.000 Ata. Per la Siclia, si parla di 1500. Se per i prof, è necessario un criterio numerico diverso per ogni classe di concorso, per gli Ata si assumerà su tutti i posti vacanti, non avendo esuberi. Le operazioni per la formalizzazione dei contratti vanno ultimate entro fine agosto."

http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2011/ago2011/ripartizione.htm
Snow, è lo stesso di questa mattina della CGIL. Non lo dico perchè tu lo cancelli, ma perchè dalle 8 mi aspettavo questo tuo commento via mail. Ho capito che mi hai graziato perchè sai che non concordo.
Mi permetto di sottolineare che l'articolo è di "Italiaoggi". Sai quante volte recepisce in ritardo (o sembra recepire) le notizie GIA' ampiamente superate?
Italiaoggi confonde PALESEMENTE i vari GRADI DI SCUOLA con le cdc. Quello che è più grave è che lo pubblica il 9 agosto, quando persino i contingenti regionali (STABILITI DAL MIUR!) erano stati distribuiti (e approvati nella riunione del 4) dai sindacati e da questi stessi DIFFUSI LA MEDESIMA SERA.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Empty Re: saturazione di tutti i posti disponibili???

Messaggio Da Primavera Mar Ago 09, 2011 3:13 pm

Poniamo il caso che questo maledetto 50% sia derivato dalla necessità di assorbire gli esuberi delle medie, quando dovrebbe avvenire questa ricollocazione? prima dei ruoli, giusto? e allora perchè non se ne sa nulla? siamo il 9 agosto, mancano 20 giorni e di mezzo c'è pure festa...

Primavera

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Empty Re: saturazione di tutti i posti disponibili???

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 09, 2011 3:14 pm

precario_illuso ha scritto:
Snowflake ha scritto:nella parte in cui si danno i coefficienti "fissi"

SNALS non parla di coefficienti fissi....lo fa solo la CISL

hai ragione, ho sbagliato io!
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Empty Re: saturazione di tutti i posti disponibili???

Messaggio Da reigen Mar Ago 09, 2011 3:33 pm

Mi chiedo solo perché i sindacati siano così sadici da diramare comunicati discordanti e oscuri sapendo che dalle informazioni che divulgano dipende la vita di molte persone. Per quanto possa capirci io, lo scenario prospettato è un palese non-sense. Lasciano dei posti disponibili per gli esuberi, dimenticando che moltissimi hanno già prodotto domanda di utilizzo. Chi è alle superiori se ne sbatte se il posto è in OD o in OF, basta che sia per loro comodo. Figuariamoci se un insegnante del liceo ha volontariamente fatto domanda di utilizzo indicando come sedi le scuole medie... nessuno! Risultato... ruoli alle superiori oltre le reali disponibilità di assorbimento, disponibilità in OF per le superiori quasi nulle, cattedre vacanti alle medie a gogo'. Ditemi voi se questo è una gestione sensata. Se realmente i coefficienti saranno fissi per ogni provincia, i poveri precari delle superiori quest'anno avranno ben poco da prendere. Poi... gli esuberi delle elementari invece dove verranno spalmati visto che la percentuale è alta anche per loro? All'infanzia? No perché i ruoli saranno al 100%... boh? Mistero di fede... aspettiamo il decreto... so solo che quest'anno ho fatto domanda di trasferimento con rinuncia al sostegno. Allo stato attuale mi ritroverei COSTRETTO (pena depennamento) ad accettare nomina su sostegno nella provincia vecchia in cui non voglio stare, con rischio di doverci stare ben 5 anni:-) mi vien da ridere eheh... spero solo che nel decreto ci sia qualche clausola per coloro che si son trasferiti (tipo rinuncia senza depennamento o mancato vincolo dei 5 anni, altrimenti ribattezzo la nazione Italia col nome ALCATRAZ).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Empty Re: saturazione di tutti i posti disponibili???

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 09, 2011 3:46 pm

Per aurum77

XDDD ti ho graziato per mail (parzialmente, solo oggi...). Però ho anche scritto che siamo 1,25 persone a pensarla così, diffidando in svariate occasioni dal fare affidamento su tale ipotesi e di attendere il decreto con i numeri effettivi.
Come Giulia Boffa, io, di prima mano del MIUR, ho letto solo: immissioni sul 100% OD al netto degli utilizzi, e su questo baso la mia elucubrazione.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Empty Re: saturazione di tutti i posti disponibili???

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 09, 2011 3:54 pm

precario_illuso ha scritto:
Snowflake ha scritto:Per aurum77

XDDD ti ho graziato per mail (parzialmente, solo oggi...). Però ho anche scritto che siamo 1,25 persone a pensarla così, diffidando in svariate occasioni dal fare affidamento su tale ipotesi e di attendere il decreto con i numeri effettivi.
Come Giulia Boffa, io, di prima mano del MIUR, ho letto solo: immissioni sul 100% OD al netto degli utilizzi, e su questo baso la mia elucubrazione.

Il problema è che non tutti gli esuberi possono essere ricollocati sull' OD, e allora sacrificano cattedre per rientrare almeno nel lato puramente economico.

Infatti è un gatto che si morde la coda: ho iniziato a pensare questo quando ho letto di 6.000 utilizzi di docenti delle superiori in altri gradi di scuola. E aurum77 sa bene che non sono influenzata dalla mia personale situazione, che non cambia in nessun caso, anzi sarei avvantaggiata, in vista della parziale retrodatazione, se fosse come dice la CISL!
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

saturazione di tutti i posti disponibili??? - Pagina 2 Empty Re: saturazione di tutti i posti disponibili???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.