Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

+19
michetta
paniscus_2.1
seasparrow
SAULO11
franco71
bread&butter
@melia
Paddington
Nera
quota 100
gugu
balanzoneXXI
Dec
astronotus
Cozza
chicca70
vinco
Sconcertato_2
eragon
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da eragon Mer Ago 07, 2019 1:30 pm

https://www.orizzontescuola.it/bonus-renzi-il-governo-ha-deciso-di-eliminarlo/

Misura disastrosa che al netto toglie 960 euro ai docenti precari ed a quelli ancora nella fascia 0-8; Sforbiciata anche ai docenti nella fascia 9-14.
VERGOGNA (intanto dopo la flat tax per le P.I., si continua a discutere della flat tax che avvantaggerà redditi sopra i 30.000 euro).
L'Italia è un paese per ricchi.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Sconcertato_2 Mer Ago 07, 2019 1:36 pm

La politica del M5s sulla scuola: penalizzare i docenti e ridurre i loro stipendi già bassi.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da vinco Mer Ago 07, 2019 1:42 pm

E' tutto così assurdo, spero che quest'incubo finisca presto.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da chicca70 Mer Ago 07, 2019 2:00 pm

Benissimo. Così i docenti che, abbacinati dalle promesse, hanno votato per questi partiti sono giustamente ricompensati. Quelli che strillavano che Renzi è di destra.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Sconcertato_2 Mer Ago 07, 2019 2:07 pm

chicca70 ha scritto:Benissimo. Così i docenti che, abbacinati dalle promesse, hanno votato per questi partiti sono giustamente ricompensati. Quelli che strillavano che Renzi è di destra.

Meglio lasciar perdere e dimenticare tutte le cose sbagliate di Renzi sulla scuola. Questi due partiti nascono proprio per colpa di qualcuno.

Ciò non toglie l'errore grave che commette il M5s a togliere una delle poche cose buone fatte dal vecchio PD (non rivolta solo ai docenti). Non è l'unico errore grave del M5S.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Cozza Mer Ago 07, 2019 2:15 pm

come si suol dire: la coperta è corta.
avete voluto il reddito di cittandinanza? da qualche parte quei soldi andavano presi.
li hanno presi a noi.
e con la flat andrà pure peggio...sai i soldi che perderanno...solo che ancora non hanno fatto i conti. loro.
noi sì purtroppo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da chicca70 Mer Ago 07, 2019 2:20 pm

Sconcertato_2 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Benissimo. Così i docenti che, abbacinati dalle promesse, hanno votato per questi partiti sono giustamente ricompensati. Quelli che strillavano che Renzi è di destra.

Meglio lasciar perdere e dimenticare tutte le cose sbagliate di Renzi sulla scuola. Questi due partiti nascono proprio per colpa di qualcuno.

Ciò non toglie l'errore grave che commette il M5s a togliere una delle poche cose buone fatte dal vecchio PD (non rivolta solo ai docenti). Non è l'unico errore grave del M5S.

Questi due partiti sono nati prima di Renzi, quindi non certo per colpa sua. Il famoso streaming dei 5s con Bersani si è verificato ben prima del governo Renzi. Per non parlare della lega, entrata in parlamento quando Renzi non aveva ancora diritto di voto. È abbastanza noiosa questa ossessione di dare la colpa a chi c'era prima. La colpa di ciò che si fa oggi è di chi governa oggi.
Voglio precisare che io, per mia fortuna, non ho mai goduto degli 80 euro.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Dec Mer Ago 07, 2019 2:58 pm

astronotus ha scritto:Ma guarda per quello che faccio io a scuola lascia pure che mi dimezzino lo stipendio sarà pur sempre fin troppo quello che mi danno

Ecco, parla per te. Questi commenti sono estremamente sgradevoli e squalificano l'intera categoria degli insegnanti, perciò se li ripeti ci salutiamo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Sconcertato_2 Mer Ago 07, 2019 3:12 pm

chicca70 ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Benissimo. Così i docenti che, abbacinati dalle promesse, hanno votato per questi partiti sono giustamente ricompensati. Quelli che strillavano che Renzi è di destra.

Meglio lasciar perdere e dimenticare tutte le cose sbagliate di Renzi sulla scuola. Questi due partiti nascono proprio per colpa di qualcuno.

Ciò non toglie l'errore grave che commette il M5s a togliere una delle poche cose buone fatte dal vecchio PD (non rivolta solo ai docenti). Non è l'unico errore grave del M5S.

Questi due partiti sono nati prima di Renzi, quindi non certo per colpa sua. Il famoso streaming dei 5s con Bersani si è verificato ben prima del governo Renzi. Per non parlare della lega, entrata in parlamento quando Renzi  non aveva ancora diritto di voto. È abbastanza noiosa questa ossessione di dare la colpa a chi c'era prima. La colpa di ciò che si fa oggi è di chi governa oggi.
Voglio precisare che io, per mia fortuna, non ho mai goduto degli 80 euro.

Il cambio di voto delle persone è figlio di una forte insoddisfazione del lavoro svolto e delle scelte adoperate  dal/dai precedenti governi eletti.

Prima si comprende questo e prima può ripartire la sinistra italiana.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Sconcertato_2 Mer Ago 07, 2019 3:20 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Dec ha scritto:
astronotus ha scritto:Ma guarda per quello che faccio io a scuola lascia pure che mi dimezzino lo stipendio sarà pur sempre fin troppo quello che mi danno

Ecco, parla per te. Questi commenti sono estremamente sgradevoli e squalificano l'intera categoria degli insegnanti, perciò se li ripeti ci salutiamo.


Sicche' uno non e" padrone di scrivere fesserie ( che squalificano solamente se stesso)?

Idiozie nostalgiche e revisioniste si', idiozie e basta no?

Ne prendo atto

Ah, il potere!

A proposito, che regione hai scelto per esercitarlo? Ho letto che si prevedono  molte rinunce.

La nostra libertà finisce laddove inizia quella degli altri.

Si è liberi di scrivere idiozie purché queste fesserie non ledano il diritto e la dignità degli altri.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Sconcertato_2 Mer Ago 07, 2019 3:23 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:La politica del M5s sulla scuola: penalizzare i docenti e ridurre i loro stipendi già bassi.

E auguriamoci di fare in tempo a ricevere i 500 € della carta docente; potrebbe essere l' ultima volta.

Purtroppo anche questo è vero.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Sconcertato_2 Mer Ago 07, 2019 3:27 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Sconcertato_2 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
Dec ha scritto:
astronotus ha scritto:Ma guarda per quello che faccio io a scuola lascia pure che mi dimezzino lo stipendio sarà pur sempre fin troppo quello che mi danno

Ecco, parla per te. Questi commenti sono estremamente sgradevoli e squalificano l'intera categoria degli insegnanti, perciò se li ripeti ci salutiamo.[/quot


Sicche' uno non e" padrone di scrivere fesserie ( che squalificano solamente se stesso)?



Idiozie nostalgiche e revisioniste si', idiozie e basta no?

Ne prendo atto

Ah, il potere!

A proposito, che regione hai scelto per esercitarlo? Ho letto che si prevedono  molte rinunce.



La nostra libertà finisce laddove inizia quella degli altri.

Si è liberi di scrivere idiozie purché queste fesserie non ledano il diritto e la dignità degli altri.

E in che cosa proclamare che si lavorerà  il meno possibile, una sparata da bar che sentiamo spesso, lederebbe il diritto e la dignità degli altri? Orsu' spiegamelo.


Sei troppo intelligente per non vedere i termini offensivi contenuti nella dichiarazione dell'utente.

Egli, infatti, non ha parlato di quel che farà ma di quel che già fa (per estensione quel che normalmente già si fa a scuola)

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Cozza Mer Ago 07, 2019 3:47 pm

Anche io credo che il prossimo passo sarà la sparizione dei cinquecento euro. Del resto, per come mediamente son stati usati o meglio, per le limitazioni che ci hanno imposto nell'utilizzo... li vedo comunque male. Preferirei una cifra inferiore a quella,  in busta paga ma libera di spenderla come e dove voglio.

Ah dec per quanto mi riguarda stai tranquillo, le esternazioni di astronotus non vanno minimamente a ledere la mia figura di docente. Siamo persone diverse e siamo docenti diversi...chi scrive lo fa sempre in prima persona e riferendosi unicamente alla sua persona.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da gugu Mer Ago 07, 2019 3:57 pm

In tutto questo thread, sinceramente poco utile, mi pare che nessuno abbia sottolineato che gli 80 euro passerebbero da credito a detrazione, senza cambiare nulla nella sostanza (nessuno ad esempio si ricorda che il governo Letta fece una cosa simile nel 2014).

Detto questo, posto che si è in estate, non mi pare che le esternazioni dei solo (3 o 4) noti possano scalfire la categoria. Certo sarebbe bello se questi (soliti) utenti fossero moderati, ma non mi pare sia negli obiettivi del forum.

Per quanto riguarda il bonus di 500 euro per quest'anno verrà normalmente accreditato, per i prossimi anni non si sa - visto che nessuno potrà dire che governo ci sarà domani o la settimana prossima.
Io non vorrei una cifra inferiore nello stipendio, visto che quella data per me è molto inferiore alle spese di formazione annuale (libri, master). Evidentemente se qualcuno non riesce a spendere 500 euro in questo modo è già estremamente formato e mi rallegro per lui.

Poi sono i soliti discorsi che vanno avanti da 4 anni. Cozza cosa ne dici di aggiungere anche "poi toglieranno anche il bonus per il merito, che io preferirei più basso in busta paga per tutti, qualsiasi cosa questi tutti (non) facciano?". Senza dimenticare "togliamo i posti di potenziamento che pesano sul mio stipendio o le finanze pubbliche".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da vinco Mer Ago 07, 2019 4:06 pm

Un reddito basso non potrà mai dedurre 960€, correggetemi se sbaglio.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da chicca70 Mer Ago 07, 2019 4:29 pm

gugu ha scritto:
Io non vorrei una cifra inferiore nello stipendio, visto che quella data per me è molto inferiore alle spese di formazione annuale (libri, master). Evidentemente se qualcuno non riesce a spendere 500 euro in questo modo è già estremamente formato e mi rallegro per lui.

Sono d'accordo ed aggiungo che, a mio parere, chi non sa come spendere i 500 euro è persona priva di interessi culturali e quindi immeritevole di essere un docente. Io riuscirei a spendere senza problemi 500 euro al mese e questi riesco a farmeli durare al massimo fino a dicembre.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Cozza Mer Ago 07, 2019 4:41 pm

Uh grazie gugu. Effettivamente mi ero scordata dei 500 euro da dare anche ai precari (ovviamente non a quelli al primo anno di supplenza), ma ai precari che lo sono da anni...non sarei affatto contraria.
Io comunque davvero non so più come spendere bene quei soldi eh... Per prendere il PC che mi servirebbe, nei canali consentiti (l'usato purtroppo non è tra questi), non sono abbastanza e aggiungere soldi come integrazione a cifre già strapompate mi disturba come non mai.  il mio aggiornamento è fatto
di mostre e musei...a suon di 14 euro, biglietto medio, non li faccio fuori comunque. Di libri non ne compro più, casa piccola e spazio finito.  Non ho figli quindi non posso comprare PC pera prole, come invece fa la stragrande maggioranza dei colleghi (del resto mica puoi comprare un PC l'anno...). Quest'anno stavo pensando di provare a comprarci un aerografo, non mi serve a nulla se non per giocarci...ma appunto spenderli per spenderli... I posti di potenziamento, dopo 4 anni di utilizzo sul campo, li trovo ancora inutili...o peggio, a volte sono anche disturbanti purtroppo.
Riguardo gli ottanta euro di detrazione non so nulla...in queste cose mi fido di te: spiegaci tutto grazie!
Chicca dammi suggerimenti...sono una povera anima di poca fantasia e molta pigrizia...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Nera Mer Ago 07, 2019 5:21 pm

Siamo diversi. Quello che vale per uno non vale per l'altro. I 500 euro di bonus... me li hanno dati... li ho usati... però le criticità le vedo. Chi compra i libri per i figli... chi la lavatrice... chi si fa i master accumula-punti che non sono proprio formazione con la F maiuscola. Non si potevano proprio usare meglio questi soldi? E gli 80 euro di Renzi? Uguale. Me li hanno dati e li ho usati, ma mica dimentico che sono stati una mancia elettorale. Quanto al bonus per il merito...sono ideologicamente contraria, perché il merito è difficilissimo da misurare. Vi dico alcuni criteri di merito approvati nella mia scuola. Innanzitutto aver fatto poche assenze. Mah! Io quest'anno ho fatto 5 assenze. Sono stata brava? No! Sono stata fortunata! Non mi sono ammalata... non si sono ammalati i miei figli. Addirittura mia madre per cui ho la 104 non mi ha dato grossi problemi. Che facciamo? Premiamo la fortuna? Altro criterio: aver contribuito alla didattica innovativa. Mamma mia!!! La didattica tradizionale non vale proprio più niente! Terzo criterio: aver accompagnato le classi in gita. Ecco che ritorna la fortuna! Solo chi ha situazioni familiari "non problematiche" può fare le valigie e partire tranquillo. Poi è chiaro che nella scuola ci sono docenti che fanno di più e docenti che fanno di meno. Ma quelli che fanno di più... coordinatori di classe o dei dipartimenti...tutor di alternanza... funzioni strumentali.. tutor dei neoassunti e chi più ne ha più ne metta...dovrebbero semplicemente essere retribuiti adeguatamente per ogni funzione che svolgono e non sperare di partecipare alla spartizione del bottino.
Gugu mi dispiace se ascolti questi discorsi da 4 anni. Io volevo dire la mia :-)

Nera

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 23.08.17

Torna in alto Andare in basso

Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi Empty Re: Intanto tolgono gli 80 euro di Renzi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.