Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto

3 partecipanti

Andare in basso

Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Empty Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2019 2:54 pm

Buongiorno,

ho una domanda da porvi come si presuppone dal titolo.

Sono stato individuato da una graduatoria e da Settembre 2019 dovrei iniziare il servizio civile (durata annuale) in una struttura e mi darà punteggio ovviamente nelle graduatorie Docente/ATA, dunque lo faccio principalmente per questo. Parliamo di un part-time 20/30 ore settimanali ovviamente con orario da concordare in base alle varie esigenze.

La mia domanda è la seguente: se durante l'anno scolastico 2019/2020 verrò individuato come destinatario di una supplenza Docente/ATA che sia part-time o full-time sono compatibili entrambi, dunque servizio civile e la scuola? Oppure dovrò fare una scelta?

Inoltre vi chiedo, preferendo il servizio scolastico dato che specifico e valutato pieno a differenza del servizio civile, rinunciare al servizio civile mi comporterà per un domani l'aver lasciato un pubblico impiego o altri tipologie di esclusioni?

Grazie a chi mi risponderà!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Empty Re: Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 6:06 pm

Non mi risulta che il servizio civile ti dia punteggio nelle graduatorie per docenti (per Ata non ti so dire).
Non credo che siano compatibili, ma non lo so con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Empty Re: Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto

Messaggio Da Ospite Dom Ago 11, 2019 6:19 pm

Per ogni anno: PUNTI 0,60

Per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni PUNTI 0,05

Questo nelle graduatorie ATA, in quelle docenti non saprei. Il mio dubbio è se comunque è possibile far entrambi e se rinunciare al servizio civile comporta un domani delle sanzioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Empty Re: Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto

Messaggio Da Disillusa Dom Ago 11, 2019 6:35 pm

il servizio civile non dà punti nelle gi docenti perchè non si configura come lavoro subordinato presso una p.a., penso che valga pure per gli ata.
dà soltanto la precedenza in caso di parità di punteggio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Empty Re: Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto

Messaggio Da valecavri Lun Ago 12, 2019 4:52 pm

https://www.orizzontescuola.it/ata-finalmente-miur-riconosce-servizio-civile-come-servizio-prestato-alle-dirette-dipendenze-am/

Ciao io ho svolto il servizio Civile volontario nel 2006/2007 presso un museo civico.

Sapevo che il punteggio per le graduatorie Ata era valutato con servizio civile svolto fino al 2005 quindi non ho potuto inserire nessun punteggio fino ad ora.

Ho trovato nel link che ho postato in alto una nota Miur che invece valuta il servizio civile anche dopo tale periodo con i punteggi che hai riportato tu. Dovrò controllare se mi è già stato valutato oppure no e nel caso inserirlo col prossimo aggiornamento.
Per i docenti invece sapevo che veniva valutato solo se prestato "in costanza di nomina" cioè se al momento di essere chiamato per il servizio civile o militare (norma vecchia, quando c'era ancora la leva obbligatoria) venivi chiamato anche per una supplenza a scuola e, pur accettandola, optavi per il serivizo militare o civile. Il servizio civile in questo caso ti dava punteggio per le graduatorie docenti .
Non mi sono più informata per cui non so se ci siano state modifiche a questa norma ma a questo punto credo che convenga informarsi di più!

Nel bando dell'ultimo aggiornamento delle graduatorie docenti il servizio civile non veniva menzionato ma per sicurezza meglio informarsi..C'è qualcuno che è riuscito a inserire il punteggio del servizio civile nelle graduatorie docenti?

valecavri

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 11.12.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Empty Re: Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto

Messaggio Da valecavri Lun Ago 12, 2019 5:00 pm

Però rileggendo bene la nota il servizio è valutato per le graduatorie Ata permanenti ma non capisco quindi per Ata terza fascia non è valido?

valecavri

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 11.12.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Empty Re: Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto

Messaggio Da valecavri Lun Ago 12, 2019 5:02 pm

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-iii-fascia-ata-valutazione-eipass-e-servizio-civile/

Qui sembra che valga anche per terza fascia ATA..

valecavri

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 11.12.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto Empty Re: Servizio Civile e Supplenze da Graduatorie d'Istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.