HELPPPP!!!: ruolo da concorso 2018 e assegnazione provvisoria su ruolo precedente
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
HELPPPP!!!: ruolo da concorso 2018 e assegnazione provvisoria su ruolo precedente
Buonasera, potreste chiarirmi alcune cose nei meccanismi di accettazione nuovo ruolo (disciplina) per chi è già di ruolo (sostegno)? Nello specifico, la situazione è questa: sono di ruolo su sostegno in altra provincia, e sono stata convocata per eventuale ruolo da GM 2018 (ovviamente regionale) su disciplina, mentre sono in attesa di avere, come sempre negli ultimi anni, l'assegnazione provvisoria (sostegno)vicino casa. Mi chiedo se posso prendere il ruolo da gm 2018 su disciplina e "congelare" in qualche modo l'anno di prova (che, tra l'altro, non ho capito se devo o non devo fare) svolgendo comunque il servizio sul posto che probabilmente avrei avuto come assegnazione provvisoria (sostegno).
So che è possibile rimandare l'anno di prova se si prende una supplenza al 30 /06 su altro ordine di scuola, ma non so se è possibile, in pratica, sfruttare l'assegnazione provvisoria che avevo richiesto e che mi sarebbe stata probabilmente riconfermata anche quest'anno. Sapete indicarmi i riferimenti normativi?
grazie mille in anticipo...
So che è possibile rimandare l'anno di prova se si prende una supplenza al 30 /06 su altro ordine di scuola, ma non so se è possibile, in pratica, sfruttare l'assegnazione provvisoria che avevo richiesto e che mi sarebbe stata probabilmente riconfermata anche quest'anno. Sapete indicarmi i riferimenti normativi?
grazie mille in anticipo...
almavenus- Messaggi : 230
Re: HELPPPP!!!: ruolo da concorso 2018 e assegnazione provvisoria su ruolo precedente
No, se prendi il ruolo l'assegnazione decade.
arrubiu- Moderatore
Re: HELPPPP!!!: ruolo da concorso 2018 e assegnazione provvisoria su ruolo precedente
ok, grazie arrubbiu. a questo punto mi resterebbe solo la possibilità della supplenza al 30/06 su altro ordine di scuola, giusto?
p.s: so che avendo il trasferimento da sostegno a disciplina non occorre svolgere anno di prova: ma nel caso di accettazione nuovo ruolo su disciplina, e abbandono vecchio ruolo su sostegno?
p.s: so che avendo il trasferimento da sostegno a disciplina non occorre svolgere anno di prova: ma nel caso di accettazione nuovo ruolo su disciplina, e abbandono vecchio ruolo su sostegno?
Se il grado è lo stesso non dovresti fare l'anno di prova.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Se il grado è lo stesso non dovresti fare l'anno di prova.
Confermo, io sono entrata su sostegno da GM e l'anno successivo su posto comune da GM, essendo lo stesso grado non ho dovuto rifare l'anno di prova.
Kuru-nee- Messaggi : 609
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria su ruolo precedente
» Concorso 2018:chi prende il ruolo dal 01/09/19 potrà' richiedere assegnazione provvisoria?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» assegnazione provvisoria precedente mobilita' analitica
» Concorso 2018 sessione abilitati:ultimo anno di Fit in Assegnazione provvisoria interprovinciale?
» Concorso 2018:chi prende il ruolo dal 01/09/19 potrà' richiedere assegnazione provvisoria?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» assegnazione provvisoria precedente mobilita' analitica
» Concorso 2018 sessione abilitati:ultimo anno di Fit in Assegnazione provvisoria interprovinciale?
Pagina 1 di 1