Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia

5 partecipanti

Andare in basso

Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Empty Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia

Messaggio Da AnnalisaSt Gio Ago 29, 2019 11:39 am

Salve,
nel "Art. 45 - Periodo di prova" si lascia intendere che dopo 6 mesi di assenza per malattia la scuola può richiedere il licenziamento.
Ho inteso da altri post che nel caso di malattie gravi questo non è applicato, ma su internet non trovo niente di specifico, immagino che siano rari i casi in cui si proceda al licenziamento.
La mia domanda è, in caso di assenza prolungata per questioni gravi di malattia, ma chiaramente in prospettiva di un miglioramento, cosa si può fare per garantire che il posto di lavoro venga mantenuto?
Accade mai che la scuola licenzi per mancato periodo di prova dipendenti assenti per malattia?

Grazie
A.

AnnalisaSt

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.05.18

Torna in alto Andare in basso

Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Empty Re: Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia

Messaggio Da orfeo86 Lun Set 09, 2019 10:49 pm

Buona sera a tutti, avrei una domanda da sottoporvi.
Sono un assistente amministrativo di ruolo in malattia da oggi fino ai primi giorni di ottobre; dal momento che domani si terranno le nomine, posso accettare una supplenza come docente da graduatorie d’istituto? Quale sarà il mio giorno di servizio? Grazie.

orfeo86

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.03.19

Torna in alto Andare in basso

Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Empty Re: Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia

Messaggio Da lullinanicosia.28 Lun Mag 23, 2022 11:06 am

buongiorno, sono un Cs entrato di ruolo questo primo settembre, il 10/09/2021 accetto una proposta di nomina da parte dell'ufficio scolastico, in quanto inserita nella 24 mesi , sotto il profilo di AA sino al 30/06/2022. Prospettandosi la possibilità di proroga per i due mesi estivi, chiedo se ho necessariamente il vincolo dei due anni per il superamento del periodo di prova sotto il profilo di CS o essendo interrotto da aspettativa at.59 posso continuare a slittarlo anche più dei due anni.
grazie

lullinanicosia.28

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.05.22

Torna in alto Andare in basso

Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Empty Re: Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia

Messaggio Da edenomega Lun Mag 23, 2022 9:30 pm

[quote="lullinanicosia.28"]buongiorno, sono un Cs entrato di ruolo questo primo settembre, il 10/09/2021 accetto una proposta di nomina da parte dell'ufficio scolastico, in quanto inserita nella 24 mesi , sotto il profilo di AA sino al 30/06/2022. Prospettandosi la possibilità di proroga per i due mesi estivi, chiedo se ho necessariamente il vincolo dei due anni per il superamento del periodo di prova sotto il profilo di CS o essendo interrotto da aspettativa at.59 posso continuare a slittarlo anche più dei due anni.
grazie[/quote]il periodo di prova puo essere fatto entro due anni indipendentemente dal tipo di assenza che si ha.. anche se applici art 59 dovrai fare i 2 mesi del periodo di prova all'interno dei due anni

edenomega

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.12.19

Torna in alto Andare in basso

Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Empty Re: Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia

Messaggio Da milla 2 Gio Mag 26, 2022 7:09 pm

https://www.orizzontescuola.it/periodo-di-prova-personale-ata-che-accetta-supplenza-annuale-su-art-59/#:~:text=59%2C%20il%20periodo%20di%20prova,assenza%20ai%20sensi%20dell%27art.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Empty Re: Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.