Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia

Andare in basso

Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Empty Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia

Messaggio Da AnnalisaSt il Gio Ago 29, 2019 11:39 am

Salve,
nel "Art. 45 - Periodo di prova" si lascia intendere che dopo 6 mesi di assenza per malattia la scuola può richiedere il licenziamento.
Ho inteso da altri post che nel caso di malattie gravi questo non è applicato, ma su internet non trovo niente di specifico, immagino che siano rari i casi in cui si proceda al licenziamento.
La mia domanda è, in caso di assenza prolungata per questioni gravi di malattia, ma chiaramente in prospettiva di un miglioramento, cosa si può fare per garantire che il posto di lavoro venga mantenuto?
Accade mai che la scuola licenzi per mancato periodo di prova dipendenti assenti per malattia?

Grazie
A.

AnnalisaSt

Torna in alto Andare in basso

Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia Empty Re: Periodo di prova ATA e aspettativa/malattia

Messaggio Da orfeo86 il Lun Set 09, 2019 10:49 pm

Buona sera a tutti, avrei una domanda da sottoporvi.
Sono un assistente amministrativo di ruolo in malattia da oggi fino ai primi giorni di ottobre; dal momento che domani si terranno le nomine, posso accettare una supplenza come docente da graduatorie d’istituto? Quale sarà il mio giorno di servizio? Grazie.

orfeo86

Torna in alto Andare in basso