Potenziamento : aspetti problematici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento : aspetti problematici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento : aspetti problematici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento : aspetti problematici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento : aspetti problematici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento : aspetti problematici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento : aspetti problematici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento : aspetti problematici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento : aspetti problematici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento : aspetti problematici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento : aspetti problematici

3 partecipanti

Andare in basso

Potenziamento : aspetti problematici Empty Potenziamento : aspetti problematici

Messaggio Da giorgio_d Dom Set 15, 2019 9:26 pm

Salve, non so bene dove postare questo mio quesito. Espongo in breve la mia situazione: sono un docente di ruolo e sono destinato per la totalità delle ore (18/18) ad attività di potenziamento. Negli anni scorsi la mia attività è sempre stata solo quella di occuparmi di fare supplenze e saltuariamente di coordinare un progetto che pero' non mi vedeva andare in classe. La situazione è stata a volte pesante, come credo si possa immaginare quando si arrivano a fare anche 16 ore settimanali di sostituzioni. Mi chiedo: le attività di potenziamento non dovrebbero essere stabilite e precisate chiaramente all'inizio dell'anno? Se si, il dirigente deve emanare apposita circolare/assegnazione etc.…? O e' perfettamente legale avere un orario con tutte "D" che poi sono solo supplenze? Grazie

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento : aspetti problematici Empty Re: Potenziamento : aspetti problematici

Messaggio Da arrubiu Dom Set 15, 2019 9:35 pm

È legale, per usare questo termine. Ma certo non è un bel modo per gestire le ore di potenziamento.
Quello che ti consiglio (lo so che è scontato) è di chiedere al DS se può rivedere questa scelta al fine di darti qualche classe.
Altrimenti, se si rifiuta, quello che puoi fare è proporre dei progetti, immagino riguardanti la tua disciplina, che coprano le ore o parte di queste.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento : aspetti problematici Empty Re: Potenziamento : aspetti problematici

Messaggio Da giorgio_d Dom Set 15, 2019 9:45 pm

ho proposto svariati progetti ma le risposte sono sempre state dei secchi no. Nella mia scuola la priorità è coprire le assenze dei colleghi, quindi c'e' bisogno di fare questa manovalanza.

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento : aspetti problematici Empty Re: Potenziamento : aspetti problematici

Messaggio Da arrubiu Dom Set 15, 2019 9:57 pm

Sì, ovviamente il presentare progetti non è garanzia di niente se il DS ha già deciso così..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento : aspetti problematici Empty Re: Potenziamento : aspetti problematici

Messaggio Da Cozza Gio Set 19, 2019 11:15 pm

Io invidio la tua scuola che con il potenziatore/supplente avrà ridotto di molto il problema degli smistamenti.
Poi ovviamente umanamente ti sono vicina.
Mi potete dire se è vietato affidare un'ora di mensa, fissa, al potenziamento?
No perché da noi le ore di potenziamento sono state spalmate su più cattedre ma una collega in ruolo fa ora un'ora in mensa mentre il collega, su potenziamento, dice che per legge non le deve fare.
A me la cosa suona parecchio strana...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento : aspetti problematici Empty Re: Potenziamento : aspetti problematici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.