Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

+3
Mark1969
giulia boffa
Fausto-74
7 partecipanti

Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da Fausto-74 Mar Ago 09, 2011 7:28 pm

Cari amici è la prima volta che scrivo e chiedo il vostro aiuto.
In questa infinita estate mi ero illuso di poter finalmente raggiungere la meta, ma mi sbagliavo.
La cosa che non mi va giù è che nella mia provincia sono stati dati 32 ruoli su un totale di 39 disponibilità.
La mia cdc è AB77, vi è 1 disponibilità, ma facendo un po' di conticini viene fuori un coefficiente di 0.6.
Mi domando perché non arrotondare per eccesso visto che non vi è alcuna GM da considerare e nessun esubero da colmare?
Per esempio nella A043 con 23 disponibilità sono stati dati 16 ruoli (coefficiente 0.66).
Non capisco.
Chiedo a Lalla e/o a Giulia di chiarirmi le idee, vi prego! Grazie

Fausto-74

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 09, 2011 7:40 pm

bisognerebbe chiedere al MIUR, magari hanno previsto esuberi futuri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da Fausto-74 Mar Ago 09, 2011 7:45 pm

giulia boffa ha scritto:bisognerebbe chiedere al MIUR, magari hanno previsto esuberi futuri
Grazie per la tempestiva risposta.
Non mi piace accettare l'idea di previsioni di esubero perché non avrebbe senso l'applicazione di un coefficiente, sarebbe una decisione troppo discrezionale. I numeri della mia cdc dicono il contrario! Ci sono più disponibilità che aspiranti!

P.S.Mi piacerebbe sapere se ci sono casi di ruolo assegnato su 1 disponibilità.


Fausto-74

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da Mark1969 Mar Ago 09, 2011 7:48 pm

Ciao.
Io sono nella tua stessa identica situazione persino come classe di concorso (ab77) e sono anche io quasi certo ormai di non passare di ruolo.
Come fai già a sapere con certezza che non ce l'hai fatta?
Non sono ancora uscite i contingenti dettagliati, almeno credo?

Mark1969

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da Fausto-74 Mar Ago 09, 2011 7:54 pm

non posso linkarti il file, comunque lo trovi qui a questa voce "Il Miur ripartisce le immissioni in ruolo per provincia e classi di concorso"

devi andare al 2° foglio excel

Fausto-74

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da Mark1969 Mar Ago 09, 2011 8:14 pm

Grazie, avevo visto nel frattempo.
Come previsto anche nella mia regione, alle medie, 0 ruoli sul posto unico.
Grazie comunque.

Mark1969

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da bartsimpson Mar Ago 09, 2011 8:38 pm

purtroppo anch'io sono il primo a non essere"arruolato"...speriamo nei prox 2 anni!

bartsimpson

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da Fausto-74 Mar Ago 09, 2011 8:42 pm

Due conticini:

Disponibilità su infanzia 26 con 0 esuberi
Disponibilità su primaria 20 con 0 esuberi
Disponibilità su I grado 39 con 33 esuberi
Disponibilità su II grado 41 con 11 esuberi
Totale Disponibilità 126

Ruoli dati 143 - 44 esuberi = 99
Coefficiente 99/126=0,78

Ad esempio sulla A043 hanno dato 16 ruoli su 23 disponibilità (0.70)
Se avessero usato lo 0,51 ci sarebbero stati 11 ruoli e contenti un po’ tutti!
Mi domando: il coefficiente non deve essere uguale per tutte le cdc dello stesso grado?

Fausto-74

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da silviaa Mar Ago 09, 2011 9:12 pm

Non posso dare spiegazioni, ma può essere di conforto sapere che anch'io sono prima con una disponibilità e non verrò immessa in ruolo, dopo un'estate di angoscia.
Come sempre, possiamo solo aspettare e sperare per l'anno prossimo!

silviaa

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da bartsimpson Mar Ago 09, 2011 9:26 pm

..infatti, speriamo per il prossimo anno!

bartsimpson

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da Felicedinome Mar Ago 09, 2011 10:59 pm

si spera, si spera, ma non siamo compatti nell'affrontare la cosa come in altre nazioni!!! Probabilmente chi ha tutta sta' pazienza di aspettare essendo primo da tanti anni non ha famiglia con prole, moglie disoccupata, lavoro su una cattedra disponibile a 100 km da casa e senza mezzi di trasporto pubblico, o meglio quando ti va bene sono circa 5 ore di viaggio A/R con tre cambi di mezzi in Andata e altrettanti al ritorno sperando di non perdere la coincidenza e... studi, abilitazioni, ansie ecc... ecc..., - Scusate lo sfogo, ma quando vedo gli occhi di mio figlio che mi guardano con una luce infinita e mi chiedono papà perche piangi....

Felicedinome

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 09, 2011 11:04 pm

Felicedinome ha scritto:si spera, si spera, ma non siamo compatti nell'affrontare la cosa come in altre nazioni!!! Probabilmente chi ha tutta sta' pazienza di aspettare essendo primo da tanti anni non ha famiglia con prole, moglie disoccupata, lavoro su una cattedra disponibile a 100 km da casa e senza mezzi di trasporto pubblico, o meglio quando ti va bene sono circa 5 ore di viaggio A/R con tre cambi di mezzi in Andata e altrettanti al ritorno sperando di non perdere la coincidenza e... studi, abilitazioni, ansie ecc... ecc..., - Scusate lo sfogo, ma quando vedo gli occhi di mio figlio che mi guardano con una luce infinita e mi chiedono papà perche piangi....

non voglio consolarti, perché hai ragione: bisogna affrontare la situazione di petto e prendere le decisioni più idonee per la tua famiglia e per tuo figlio, il tuo pianto è comprensibile e deve essere accompagnato da tanta determinazione. In bocca al lupo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da Felicedinome Mar Ago 09, 2011 11:12 pm

grazie Giulia, si compia il nostro destino e se potessi esprimere un desiderio... farei il politico come mestiere e il sindacalista per hobby, e volendo cancellerei il calore dele cuore per far spazio ad una calcolatrice che da' dei coefficienti inutili per una classe di concorso come la AO77, dove non capisco il fatto di lasciare 1 cattedra senza assegnazione di ruolo visto che di esuberi non credo (e i miei anni d'insegnamento me lo dimostrano) ce ne saranno, visto che è l'unica via scolastica che i nostri ragazzi hanno per fare strumento musicale e soprattutto musica d'insieme. Comunque....


Ultima modifica di Felicedinome il Mar Ago 09, 2011 11:20 pm - modificato 1 volta.

Felicedinome

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 09, 2011 11:17 pm

Felicedinome ha scritto:grazie Giulia, forse è il momento di lasciare la scuola... e...

non è il momento di arrendersi e rinunciare ad un lavoro che si ama; è il momento di valutare cosa è meglio fare per te e la tua famiglia facendo quello che sai fare: l'insegnante. Forse basterebbe solo cambiare provincia, è un'idea....
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?  Empty Re: Primo; una sola disponibilità; niente ruolo; perché?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.