Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Empty Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio

Messaggio Da Dragon Gio Set 26, 2019 9:12 am

Salve a tutti. Volevo chiedere: con un contratto da CS "spezzone", da 20h settimanali(spalmate su 5 giornate lavorative) dopo quante ore di servizio posso chiedere una giornata di "permesso"?

Inoltre: essendo io anche iscritto all'università, so(da come mi hanno detto, poi non so di preciso quindi chiedo ulteriore conferma a voi e maggiori delucidazioni a riguardo) che la scuola mette a disposizione 150h per lo studio.

Ora, mi chiedevo: queste ore di studio come vengono elargite e come si possono usare? Nel senso: devo richiederle io in segreteria? Inoltre, tali ore di studio posso sfruttarle per studiare a casa, andare all'uni a seguire corsi etc?

Insomma, datemi maggiori delucidazioni su questi due punti!(permesso e le ore di studio)


Grazie

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Empty Re: Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio

Messaggio Da Gio75 Gio Set 26, 2019 9:46 am

Le 150 ore di permesso per lo studio non vengono concesse dalla scuola ma dall'ufficio scolastico provinciale. Ogni anno viene definito il contingente per ogni categoria (ATA, docenti primaria, docenti secondaria, ecc...) che è una percentuale sul totale provinciale della categoria. Mi sembra che per gli ATA sia il 3%. Questo contingente rappresenta il numero massimo di persone che possono usufruire del permesso studio per quell'anno. La domanda di norma scade a metà novembre e, se concesso, il permesso vale per il successivo anno solare.
Le ore possono essere usate per la frequenza di lezioni ed esami, ma in alcune regioni si possono usare anche per lo studio individuale. Devi informarti al tuo provveditorato.

Gio75

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso

Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Empty Re: Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio

Messaggio Da Dragon Gio Set 26, 2019 12:06 pm

Capito grazie. Per quanto riguarda le giornate di permesso, invece, come funziona?

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio Empty Re: Domanda su giornata di "permesso" e ore per studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.