Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Settimana corta e part-time verticale

+6
Titti76
peadp
chicca70
Dec
arrubiu
cerby
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da cerby Mer Ott 16, 2019 2:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
se in una scuola secondaria di secondo grado c'è la settimana corta fino al venerdì,un docente con part-time verticale ha diritto ad avere almeno un secondo giorno libero? Quali sono i riferimenti normativi? Grazie

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso


Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da chicca70 Mer Ott 23, 2019 8:18 pm

Titti76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
Questi sono i finti part time dei furbetti. Un reale part time è quello che ha una significativa diminuzione delle ore e dello stipendio. Cioè 9-13 ore.

FINTI? FURBETTI?
Se si ha un'esigenza familiare per cui una mattina libera in più è indispensabile, e si rinuncia ad una classe ed ad una parte di stipendio, senza togliere niente a nessuno, non vedo cosa ci sia da fare i furbetti. Semmai furbi son quelli che si prendono lo stipendio da 18 ore e poi, per un motivo o un altro a scuola non ci sono mai e le classi sono scoperte.
Io per un periodo ho avuto un part time da 15 ore e ti assicuro che non era finto per niente il mio stipendio basso! Ora ho le 12 ore perché ho esigenze familiari e fortunatamente posso permettermi lo stipendio ancora più basso.. ma non mi sembra di fare la furba in nessun modo!
Anzi, se penso che io con le 12 ore lavoro settimanalmente molto di più di colleghi di motoria, o altre materie, o di colleghi furbetti che fanno lezioni orribili e compiti a crocette, mi girano anche le scatole!
Sarei furba se mi tenessi le 18 ore e poi lavorassi un decimo il pomeriggio.

Premesso che anche io sono part time su 12 ore, ribadisco che un part time da 17 ore è una furbata e basta. Per le mie 12 ore lavoro parecchio e la differenza sullo stipendio si sente. Quindi è ovvio che sia legittimo lavorare meno giorni. Un part time da 17 ore è un finto part time.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da Dec Gio Ott 24, 2019 5:44 pm

Finché è previsto dalla legge, non puoi dire che è un finto part time. Puoi proporre una legge che stabilisca che chi è in part time non possa avere più di tredici ore, ma visto che al momento non è così i tuoi commenti, come quelli dei colleghi di cerby, lasciano il tempo che trovano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da biancamaria Dom Nov 03, 2019 3:16 pm

Io ho 15 ore distribuite su 5 giorni in modo molto diseguale per esigenze legate alla copertura del sostegno. Posso oppormi in qualche modo? il problema è che in classe c'è un educatore e un altro insegnante di sostegno e gli incastri sono abbastanza difficili. In più la dirigenza non vuole che due insegnanti di sostegno, o educatore, anche se su casi diversi, siano presenti in classe nella stessa ora. E' corretto?
Io sinceramente ho 5 mattine impegnate anche solo per due ore a metà mattina che mi distruggono tutto.
Posso oppormi in qualche modo?
Posso chiedere riduzione ore di collegio o consigli?
In più ci hanno assegnato ore in più su un caso che ha copertura totale in caso di assenza di qualche docente. Possono farlo? sono un p' stanca di essere sfruttata senza nessuna ricompensa. non sono nella posizione di fare volontariato. Grazie
Grazie

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da Dec Dom Nov 03, 2019 3:26 pm

Hai un part time verticale o uno spezzone da precaria?
Nel primo caso puoi chiedere che ti diano un orario su quattro giorni.
Non è vietato che ci siano contemporaneamente in classe due insegnanti di sostegno, ma capisco il discorso della dirigente.
Non ho capito l'ultima domanda (ore in più non pagate?), ma non sarei comunque in grado di risponderti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da biancamaria Dom Nov 03, 2019 6:22 pm

Grazie Dec.
Si ho part time verticale. Ho chiesto 15 ore per avere più tempo per figlio e famiglia.
Quello che volevo dire nell'ultima domanda è che chi si occupa del sostegno ha predisposto un piano per coprire un caso grave quando un insegnante o educatore sono assenti. Hanno raccomandato la massima collaborazione di tutti gli insegnanti essendo una situazione problematica. A me hanno assegnato 2 ore settimanali, che farei nel caso di assenza dell'educatore, chiaramente retribuite ma chissà quando. Le ore in più che ho fatto lo scorso anno devo ancora vederle...
Io non voglio dare la mia disponibilità, tutto qui. O devo? Non ho mai ricevuto nessun compenso o riconoscimento per ore fatte in più per progetti organizzati ad hoc sugli alunni che seguivo. Sono davvero stanca!!!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da biancamaria Dom Nov 03, 2019 6:23 pm

Scusate lo sfogo
Per le ore di collegio e consigli posso chiedere riduzione?
Grazie mille

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da chicca70 Dom Nov 03, 2019 8:25 pm

biancamaria ha scritto:Grazie Dec.
Si ho part time verticale. Ho chiesto 15 ore per avere più tempo per figlio e famiglia.
Quello che volevo dire nell'ultima domanda è che chi si occupa del sostegno ha predisposto un piano per coprire un caso grave quando un insegnante o educatore sono assenti. Hanno raccomandato la massima collaborazione di tutti gli insegnanti essendo una situazione problematica. A me hanno assegnato 2 ore settimanali, che farei nel caso di assenza dell'educatore, chiaramente retribuite ma chissà quando. Le ore in più che ho fatto lo scorso anno devo ancora vederle...
Io non voglio dare la mia disponibilità, tutto qui. O devo? Non ho mai ricevuto nessun compenso o riconoscimento per ore fatte in più per progetti organizzati ad hoc sugli alunni che seguivo. Sono davvero stanca!!!

Essendo tu part time, non penso proprio che ti si possano attribuire stabilmente ore in più. Nessuno è mai obbligato a dare ore a disposizione. Mi sembra strano che non te le abbiano pagate ad agosto/settembre con il Fis. Ho l'impressione che non ti siano neanche state conteggiate, che siano intese come volontariato.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da Dec Dom Nov 03, 2019 9:05 pm

Su questo siamo tutti d'accordo: possono chiederti la disponibilità, ma tu non sei tenuta a darla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da Dec Dom Nov 03, 2019 9:10 pm

biancamaria ha scritto:Scusate lo sfogo
Per le ore di collegio e consigli posso chiedere riduzione?

Per i consigli direi proprio di no; forse puoi saltare qualche collegio (uno o al massimo due), ma bisogna vedere come interpretano nella tua scuola perché mi sembra che in merito ci sia un gran confusione (per questo non ti avevo risposto prima).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da biancamaria Lun Nov 04, 2019 12:44 pm

Grazie!!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Settimana corta e part-time verticale - Pagina 2 Empty Re: Settimana corta e part-time verticale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.