Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei?

+3
sempreconfusa1
gugu
Mariagraziana
7 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Empty Re: Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei?

Messaggio Da gugu Dom Nov 24, 2019 10:16 pm

Vedo che sei nuova, nuovissima (?) del forum ma hai un linguaggio molto simile ad un noto multi-nick del forum; certamente mi sbaglio io.

In ogni caso, visto che ho qualche minuto di tempo, ti rispondo.
No, non è corretto togliere i soldi del bonus, del FIS, del MOF, dei progetti dalle buste paghe dei docenti che si occupano di questo aspetto della scuola. Proprio perché se ne occupano devono essere retribuiti, posto che rimangono a scuola più degli altri per servizi aggiuntivi.

Non è allo stesso modo corretto mettere questi soldi nelle buste paghe di tutti allo stesso modo, proprio perché non tutti dedicano lo stesso tempo alla professione. Mi pare abbastanza elementare da capire.

Se i tuoi alunni non studiano perché partecipano a delle lezioni pomeridiane puoi benissimo mettere un 4. Se tutti prendono 4 puoi pensare a cambiare il tuo metodo di insegnamento e/o di valutazione. Siamo tutti perfettibili. O forse no.

Spero tu abbia comunque passato un buon weekend, magari sorseggiando Prosecco in qualche isola del Mediterraneo, sfrecciando su qualche comoda Macchinetta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Empty Re: Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Nov 25, 2019 1:12 am

E sembrava anche a me, a una veloce occhiata, che la sezione riforme si stesse popolando di strane presenze "new entry", e tutte con grande dimestichezza nel gestire i thread...quasi quasi non la riconoscevo più!
Ma poi che nomi...mi fa venire in mente "Claudiano", personaggio di Bisio di qualche tempo fa :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Empty Re: Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei?

Messaggio Da mattopris Lun Nov 25, 2019 4:02 pm

Mi trovate pienamente d'accordo. Sono nella scuola da poco, ma noto che ogni anno è sempre più un fiorire di progetti più disparati, dall'utilità quantomeno discutibile, che alla fine della fiera occupano un buon 15-20% del tempo scuola. Sarò "vecchio dentro" io, ma fatico persino a stare dietro a quelli dei colleghi (di certo non ne promuovo io personalmente).

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Empty Re: Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei?

Messaggio Da mac67 Lun Nov 25, 2019 6:19 pm

I soldi dei PON hanno origine diversa da quella dei nostri stipendi. Non è che non facendo i PON quei soldi possono finire nel nostro stipendio.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Empty Re: Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei?

Messaggio Da gugu Sab Dic 14, 2019 8:26 am

La cifra rientrerebbe nella disponibilità totale del MOF, quindi poi sarebbe suddivisa tra varie funzioni.

Il fatto è che il decreto non diventerà legge prima del nuovo anno e molte scuole hanno già chiuso la contrattazione di quest'anno in base ai dati comunicati mesi fa dal Miur.

Mi chiedo se si dovranno riaprire le contrattazioni o il cambiamento avverrà solo dal 2020-2021, lasciando inalterato il bonus per quest'anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Empty Re: Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei?

Messaggio Da donadoni Sab Dic 14, 2019 10:57 am

noi la contrattazione l'abbiamo quasi finita ieri, al rientro dalle vacanze riunione con i colleghi poi firma, non credo che il mio ds voglia rimetterci le mani per questo anno, forse il tutto andrà nel 2020/21 come dice gugu

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei? Empty Re: Che dite? Una bella riforma che tolga di mezzo bonus docenti e progetti d'istituto ed europei?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.