Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sindacato o no...? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Sindacato o no...?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alessandro Valle

Sindacato o no...? Empty
MessaggioTitolo: Sindacato o no...?   Sindacato o no...? EmptyGio Nov 28, 2019 6:19 pm

Buongiorno,

Come ho scritto in altri post, ho avuto un problema in una classe con un preside che ha tenuto nei miei confronti un comportamento ingiurioso davanti agli studenti. Ciò mi ha causato un tale stress da causarmi problemi di salute, e sono in malattia.

A Vs. avviso, dovrei rivolgermi ad un sindacato (o avvocato) per segnalare la cosa, affinché non si ripeta. Magari con comunicazione alla scuola. O cmq costituirmi un "dossier" nel caso potesse servirmi?

Sono docente da poco, supplente annuale, cosa ne dite?

Grazie a tutti, buona serata.

Alessandro
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

Sindacato o no...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sindacato o no...?   Sindacato o no...? EmptyGio Nov 28, 2019 6:34 pm

Non dai nessuna spiegazione riguardo a questo comportamento a tuo avviso ingiurioso, per cui non è possibile darti alcun consiglio.
Tieni presente che come supplente passati tre mesi dal primo giorno di malattia non avrai più diritto ad alcuno stipendio.
Alessandro Valle

Sindacato o no...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sindacato o no...?   Sindacato o no...? EmptyGio Nov 28, 2019 6:53 pm

[quote="gugu"]Non dai nessuna spiegazione riguardo a questo comportamento a tuo avviso ingiurioso, per cui non è possibile darti alcun consiglio.
Tieni presente che come supplente passati tre mesi dal primo giorno di malattia non avrai più diritto ad alcuno stipendio. [/quote]

Gugu,

Fondamentalmente si è trattato di un processo di fronte ai miei stessi studenti, in cui vengo preso per incapace, inadeguato e mi viene chiesto come rimediare. Con accuse campate in aria, senza possibilità di contraddittorio.

Nella pratica, è simile a questa situazione, in cui è stato condannato il preside (si può cercare su Google, non riesco ad inserire link):

"Rischia il carcere il preside che rimprovera un professore davanti alla classe. E’ quanto ha stabilito la Corte di Cassazione con la sentenza numero 2927 del 2009"

Ma a me non è stata mossa alcuna accusa formale, solo sputtanamento gratuito in pubblico.
Dec
Moderatore
Moderatore

Sindacato o no...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sindacato o no...?   Sindacato o no...? EmptySab Nov 30, 2019 3:02 pm

Se vuoi andare a fondo alla cosa, devi andare da un avvocato.
Se vuoi un consiglio, puoi andare ad un sindacato.
Il dossier non vedo a cosa possa servirti.
Alessandro Valle

Sindacato o no...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sindacato o no...?   Sindacato o no...? EmptySab Nov 30, 2019 3:34 pm

[quote="Dec"]Se vuoi andare a fondo alla cosa, devi andare da un avvocato.
Se vuoi un consiglio, puoi andare ad un sindacato.
Il dossier non vedo a cosa possa servirti.[/quote]

GRAZIE.
Contenuto sponsorizzato

Sindacato o no...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sindacato o no...?   Sindacato o no...? Empty

Sindacato o no...?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: