Trasferimento da sostegno a materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento da sostegno a materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento da sostegno a materia

5 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento da sostegno a materia Empty Trasferimento da sostegno a materia

Messaggio Da eleutheria Gio Dic 19, 2019 9:51 pm

Buongiorno,
Quest’anno scolastico ho ottenuto il trasferimento nel mio comune di residenza come insegnante di scuola primaria. Nella domanda ho indicato che passavo da posto di sostegno a posto di sostegno, ho cambiato semplicemente scuola. L’anno prossimo vorrei provare a passare su materia (lingua inglese), e’ possibile o avendo richiesto di trasferirmi su sostegno ho il blocco triennale?

eleutheria

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.11.19

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a materia Empty Re: Trasferimento da sostegno a materia

Messaggio Da peadp Gio Dic 19, 2019 10:05 pm

Se non hai scelto la scuola specifica ti puoi muovere, sempre che tu abbia superato il quinquennio su sostegno

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a materia Empty Re: Trasferimento da sostegno a materia

Messaggio Da eleutheria Gio Dic 19, 2019 10:46 pm

Si’ ho superato il quinquennio e avevo espresso sedi sintetiche. Il vincolo su sede non ce l’ho, ma pensavo di essere vincolata al sostegno avendolo messo come prima scelta rispetto al posto comune.

eleutheria

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.11.19

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a materia Empty Re: Trasferimento da sostegno a materia

Messaggio Da Dec Sab Dic 21, 2019 2:52 pm

No, non esiste un vincolo di questo tipo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a materia Empty Re: Trasferimento da sostegno a materia

Messaggio Da LetiziaF Dom Dic 29, 2019 4:52 pm

ciao colgo l'occasione per domandare (premettendo che sono abilitata nella classe di concorso storia dell'arte in provincia di varese e che sono già in graduatoria merito 2018):
ci sono maggiori possibilità, per quanto riguarda la mobilità, passando da materia con provincia X a materia su provincia Y, oppure da sostegno provincia X a materia provincia X?
ho letto che nel 2020 e 2021 dovrebbero esserci vari pensionamenti e io sono indecisa se tentare anche il concorso del sostegno o attendere da graduatoria di merito per disciplina... ma avrei seri problemi di famiglia nel caso fossi spostata lontana dalla mia provincia...
quindi devo riflettere bene... grazie
ps il vincolo per il sostegno è ancora 5 anni corretto?

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a materia Empty Re: Trasferimento da sostegno a materia

Messaggio Da arrubiu Dom Dic 29, 2019 4:57 pm

Il vincolo di sostegno è sempre cinque anni.
Il passaggio da sostegno a materia all'interno della stessa provincia è fatto sul 100% dei posti (ma dopo i movimenti da materia a materia all'interno della provincia), mentre il passaggio da materia a materia interprovinciale quest'anno è fatto sul 30% dei posti e comunque dopo tutti i trasferimenti provinciali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a materia Empty Re: Trasferimento da sostegno a materia

Messaggio Da LetiziaF Dom Dic 29, 2019 5:03 pm

grazie arrubiu, dunque mi conviene fare anche il concorso sul sostegno

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a materia Empty Re: Trasferimento da sostegno a materia

Messaggio Da Dec Dom Dic 29, 2019 5:32 pm

Aggiungo che, a meno di cambiamenti, per le prossime immissioni ci sarà un vincolo quinquennale nella scuola di assunzione per tutti, perciò cambiare provincia sarebbe impossibile per almeno cinque anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a materia Empty Re: Trasferimento da sostegno a materia

Messaggio Da LetiziaF Dom Dic 29, 2019 5:46 pm

si hai ragione dec...visto che il limite, per entrambi i casi, è 5 anni... tanto vale provare anche il concorso del sostegno...
(tanto per non farci mancare niente!)

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento da sostegno a materia Empty Re: Trasferimento da sostegno a materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.