Posizione graduatorie interne d'istituto  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posizione graduatorie interne d'istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posizione graduatorie interne d'istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posizione graduatorie interne d'istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posizione graduatorie interne d'istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posizione graduatorie interne d'istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posizione graduatorie interne d'istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posizione graduatorie interne d'istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posizione graduatorie interne d'istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posizione graduatorie interne d'istituto  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posizione graduatorie interne d'istituto

+5
donadoni
verdeacqua
MAX70
gugu
catGae
9 partecipanti

Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da catGae Gio Gen 02, 2020 3:43 pm

Nel mese di aprile 2019 ho inoltrato domanda condizionata, perché perdente posto, quindi ho ottenuto una nuova scuola  dove sono titolare. In seguito a questa domanda, a fine agosto non ho chiesto utilizzazione (rientro) presso la mia ex scuola di titolarità.
Nella nuova scuola dove sono titolare, in vista delle prossime graduatorie interne d'istituto a.s. 2019 - 2020, dovrò dichiarare di nuovo tutto il servizio maturato (preruolo, ruolo), esigenze di famiglia, titoli generali...

Domanda
Quando sarà pubblicata la graduatoria interna d'istituto per l'anno scolastico 2020-2021, risulteró in coda rispetto agli altri docenti della mia stessa classe di concorso, nonostante i titoli dichiarati, oppure a pettine?
Grazie

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da gugu Gio Gen 02, 2020 3:47 pm

A pettine in quanto trasferita a domanda condizionata. Mantieni, inoltre, il punteggio di continuità maturato.


https://www.orizzontescuola.it/punteggio-di-continuita-per-docente-soprannumerario-non-si-perde-se-trasferito-con-domanda-condizionata/
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Chiarimenti precedenza legge 104 graduatoria interna istituto

Messaggio Da MAX70 Mer Gen 08, 2020 4:17 pm

Salve,

sono un insegnante di sostegno in un istituto di scuola secondaria di I grado e vorrei sapere come si individuano i docenti sovrannumerari nella graduatoria interna di istituto.
Premesso che quest’anno il nostro organico di diritto di sostegno è composto da  7 cattedre suddivise in 6 cattedre per minorati psicofisici e 1 per minorato dell’udito.
Il prossimo anno ci sarà una contrazione di organico, si perderanno 3 cattedre per minorati psicofisici e resteranno 4 cattedre di sostegno di cui 3 per minorati pisicofisici e 1 per minorato dell’udito.
Nella graduatoria di istituto di quest’anno ci sono 4 docenti titolari su minorati psicofisici che usufruiscono della precedenza della legge 104/92.
Il quarto docente che usufruisce della precedenza della legge 104/92 sarà perdente posto oppure essendo in possesso della specializzazione polivalente sul sostegno occuperà la cattedra dell’udito?
Quali sono i riferimenti normativi?

MAX70

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da verdeacqua Mer Gen 08, 2020 5:04 pm

Sull'udito non c'è alcun titolare?
Uno dei 4 su posto psicofisico sarà dichiarato perdente posto (ma ne sei già così sicuro? Magari si iscriverà qualche altro alunno, ancora le iscrizioni sono in corso...). Ha comunque diritto a occupare con precedenza (con domanda di trasferimento condizionata) il posto dell'udito, se in possesso di specializzazione (e se non c'è un titolare sull'udito).

In pratica la risposta alle tue domande è sì ad entrambe: il docente verrà dichiarato formalmente perdente posto (psicofisico) e se vorrà potrà far valere il suo diritto ad occupare la cattedra dell'udito. Avviene comunque con un "giro" di domande e dichiarazioni formali, non automaticamente intendo.

Il riferimento è il contratto sulla mobilità, credo.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da MAX70 Mer Gen 08, 2020 5:16 pm

Sull'udito c'è un titolare.
Forse sui posti psicofisici rimangono 9 ore per un totale di 3,5 cattedre.
Si formerà una COE?

MAX70

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da verdeacqua Mer Gen 08, 2020 6:13 pm

Se c'è il titolare sull'udito allora non vale quello che ti ho scritto. Sulle COE non sono ferrata, mi dispiace, perchè non insegno alla secondaria.
Come saprai il perdente posto, se presenta domanda condizionata, mantiene il diritto a rientrare per 8 anni, qualora si riformasse un posto (di sostegno, di qualunque tipologia).
P.S. nell'individuazione del soprannumerario non so se si tenga conto del fatto che la 104 sia personale o per un familiare...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da donadoni Mer Gen 08, 2020 8:11 pm

La 104 personale non ti fa perdere il posto mai, quelle x il familiare neanche se lavori nello stesso comune dell' assistito o se dimostri di aver chiesto il trasferimento nel comune dell' assistito se e' presente la classe di concorso

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da MAX70 Mer Gen 08, 2020 9:02 pm

La classe di concorso della scuola secondaria I grado è AD00 Sostegno (che comprende psicofisici, udito, vista).
I docenti che usufruiscono della precedenza della 104 (genitore in altro comune) ogni anno presentano alla scuola la dichiarazione per l'esclusione della graduatoria di istituto.
Nel contratto di mobilità si parla soltanto dei docenti che usufruiscono della 104 e di conseguenza sono esclusi.
Ci troviamo di fronte ad un caso raro dove l'ultimo docente su posto psicofisico presentando la domanda di esclusione dalla graduatoria di istituto sarà escluso o dichiarato perdente posto? Di conseguenza il docente titolare sull'udito sarà perdente posto?
Dove posso trovare dei riferimenti normativi con qualche esempio?

MAX70

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da verdeacqua Gio Gen 09, 2020 4:17 pm

@MAX70 scusa la curiosità: tu sei uno dei 4 docenti? Cioè stai chiedendo per te?

La Graduatoria interna per sostegno minorati psicofisici è diversa da quella di sostegno minorati dell'udito, pur essendo entrambi AD00 (correggetemi se sbaglio, io non insegno alla secondaria). Dunque non si passa così "naturalmente" da una graduatoria all'altra.
Hai detto che sull'udito c'è un titolare, dunque resta quello, non lo si può mandare via, finchè ci saranno studenti con quella disabilità. Proprio perchè sono graduatorie diverse.
Se c'è una contrazione di organico l'ultimo docenti su posto psicofisico sarà dichiarato perdente posto. (punto).
Si è esclusi dalla graduatoria finchè non si determina una condizione tale (come quella che descrivi) da coinvolgere ahimé anche i docenti con 104.
Qui su OS trovi molto materiale oppure in generale cerca su internet. Leggi il contratto sulla mobilità. Troverai tutti i rifrerimenti ;-)

@donadoni "la 104 non ti fa perdere posto mai" non so se sia corretto. Se sei un docente di sostegno e quell'anno non c'è alcun alunno disabile, perdi il posto per forza.
Correggetemi se sbaglio.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da Dec Sab Gen 11, 2020 7:03 pm

Non sbagli: si può perdere il posto anche in caso di esclusione dalla graduatoria se il numero dei perdenti posto supera quello dei presenti in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da gugu Sab Gen 11, 2020 7:17 pm

In caso di perdenti posto eccedenti il numero di docenti senza diritto all'esclusione il DS pubblica la GI comprendendo i docenti precedentemente esclusi e dichiarerà perdente posto il docente con minor punteggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da Paolilla Lun Gen 13, 2020 4:07 pm

Salve sono un’insegnante di scuola dell’infanzia posto comune a tempo indeterminato.
L’anno scorso ho ottenuto il trasferimento in una scuola situata nello stesso comune di mio fratello invalido per il quale ho chiesto la 104. Quest’anno il dirigente ci ha comunicato che chiuderà una sezione dell’infanzia a causa del ristretto numero di iscritti. Vorrei sapere io che sono l’ultima arrivata con una 104 per assistenza ad un familiare (fratello) posso chiedere di non essere inserita nella graduatoria di istituto?

Paolilla

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.01.20

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da Paolilla Lun Gen 13, 2020 4:08 pm

Salve sono un’insegnante di scuola dell’infanzia posto comune a tempo indeterminato.
L’anno scorso ho ottenuto il trasferimento in una scuola situata nello stesso comune di mio fratello invalido per il quale ho chiesto la 104. Quest’anno il dirigente ci ha comunicato che chiuderà una sezione dell’infanzia a causa del ristretto numero di iscritti. Vorrei sapere io che sono l’ultima arrivata con una 104 per assistenza ad un familiare (fratello) posso chiedere di non essere inserita nella graduatoria di istituto?

Paolilla

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.01.20

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da donadoni Lun Gen 13, 2020 4:16 pm

Certo, dovresti essere esclusa d' ufficio

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da condor2000 Mar Gen 14, 2020 3:12 pm

[quote="Paolilla"]Salve sono un’insegnante di scuola dell’infanzia posto comune a tempo indeterminato.
L’anno scorso ho ottenuto il trasferimento in una scuola situata nello stesso comune di mio fratello invalido per il quale ho chiesto la 104. Quest’anno il dirigente ci ha comunicato che chiuderà una sezione dell’infanzia a causa del ristretto numero di iscritti. Vorrei sapere io che sono l’ultima arrivata con una 104 per assistenza ad un familiare (fratello) posso chiedere di non essere inserita nella graduatoria di istituto?
[/quote]

https://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-di-istituto-quando-escludere-chi-assiste-familiare-disabile/

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 14, 2020 7:15 pm

[quote="MAX70"]La classe di concorso della scuola secondaria I grado è AD00 Sostegno (che comprende psicofisici, udito, vista).
I docenti che usufruiscono della precedenza della 104 (genitore in altro comune) ogni anno presentano alla scuola la dichiarazione per l'esclusione della graduatoria di istituto.
Nel contratto di mobilità si parla soltanto dei docenti che usufruiscono della 104 e di conseguenza sono esclusi.
Ci troviamo di fronte ad un caso raro dove l'ultimo docente su posto psicofisico presentando la domanda di esclusione dalla graduatoria di istituto sarà escluso o dichiarato perdente posto?  Di conseguenza il docente titolare sull'udito sarà perdente posto?
Dove posso trovare dei riferimenti normativi con qualche esempio? [/quote]

Ti ho risposto qui:
https://www.orizzontescuola.it/esubero-sul-sostegno-come-si-individua-il-docente-soprannumerario/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Posizione graduatorie interne d'istituto  Empty Re: Posizione graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.