Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Orario allattamento  Contatti
Ultimi argomenti
» Orario scuola
Orario allattamento  EmptyOggi alle 2:37 pm Da pasqui74

» Perche ha ragione l azzolina
Orario allattamento  EmptyOggi alle 2:35 pm Da Dec

» Sfogo covid
Orario allattamento  EmptyOggi alle 2:33 pm Da Dec

» Individuazione coordinatore educazione civica
Orario allattamento  EmptyOggi alle 2:30 pm Da Big MEC

» Orientamento
Orario allattamento  EmptyOggi alle 2:27 pm Da Dec

» Concorso e interruzione di servizio (permesso)
Orario allattamento  EmptyOggi alle 2:23 pm Da Dec

» DATA PRIMA PROVA CONCORSO ORDINARIO
Orario allattamento  EmptyOggi alle 2:20 pm Da Dec

» Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?
Orario allattamento  EmptyOggi alle 2:19 pm Da Dec

» Superamento concorso e cancellazione Gps
Orario allattamento  EmptyOggi alle 2:07 pm Da Dec

Link sponsorizzati

Orario allattamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dodo78

Orario allattamento  Empty
MessaggioTitolo: Orario allattamento    Orario allattamento  EmptyLun Gen 06, 2020 2:00 pm

Buon pomeriggio a tutti.
Volevo porvi un quesito sperando che qualcuno sappia rispondere.
Sono diventata mamma del mio secondo figlio e, tra i 3 mesi post partum e qualcosa di congedo, torno a scuola il 2 marzo. Al mio rientro chiedero' l'orario di allattamento e ovviamente il mio servizio è stato fatto da un pezzo. Volevo sapere le 5 ore da togliere al monte ore settimanale posso sceglierle io? Il mio problema sta nel fatto che ho tutte, ma proprio tutte prime ore e nn ce la faccio ad arrivare a scuola alle 8. Il nido apre alle 9 e anke il primo figlio ha l'asilo con apertura alle 8:15. Mi vorrei togliere le prime ore ed entrare in seconda.
Qualcuno sa se mi è possibile?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Orario allattamento    Orario allattamento  EmptyLun Gen 06, 2020 2:21 pm

Dovrai concordare con il dirigente, ma se insegni nella secondaria dovrai tenere conto anche dell'orario nelle varie classi: non potrai fare un'ora in meno in ogni classe, ma dovrai lasciare al supplente una o due classi.
dodo78

MessaggioTitolo: Re: Orario allattamento    Orario allattamento  EmptyLun Gen 06, 2020 2:47 pm

Io nn voglio togliermi un'ora su ogni classe ma loro mi hanno inserito tutte prime ore...nn e' giusto anke se la mia situazione fosse normale. Su 3 classi ho 3 prime ore nella prima, una prima ora nella seconda e una prima ora nella terza. Se devo togliermi una classe mi tolgo la prima ma le altre due come faccio?
peadp

MessaggioTitolo: Re: Orario allattamento    Orario allattamento  EmptyLun Gen 06, 2020 3:57 pm

Talvolta io ho visto orari cambiare per l'allattamento. Senti la scuola al più presto.Come dice Dec però non si può spezzare l'unita dell'insegnamento nella singola classe. Al limite potresti prendere congedo in quei giorni, o dire alla scuola che lo farai se non troveranno una soluzione. Effettivamente 5 prime ora a settimana con bambini piccoli sembrano tante.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Orario allattamento    Orario allattamento  EmptyLun Gen 06, 2020 4:13 pm

forse avresti dovuto farlo notare a settembre di non fare un orario simile...prevedendo appunto che saresti rientrata con l' allattamento...non credo che a marzo una scuola rivoluzioni l' orario....
dodo78

MessaggioTitolo: Re: Orario allattamento    Orario allattamento  EmptyLun Gen 06, 2020 5:21 pm

Senza offesa x loro, ma ho avuto una ripresa dal parto difficile x motivi ke nn mi dilungo qui a descrivere, aggiungete la cura di un neonato e quella di un bimbo di 2 anni e mezzo e mio marito spesso fuori anche la notte x lavoro.. figuratevi se pensavo all'orario lavorativo. Chi ha fatto il servizio poteva però ben pensare che chiunque, neo mamma o no, ha diritto ad un orario più diversificato.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Orario allattamento    Orario allattamento  EmptyLun Gen 06, 2020 5:48 pm

la commissione orario non pensa ai problemi che arriveranno in itinere, fa l' orario e basta, ti auguro che venga modificato per farti stare il più possibile coi tuoi bimbi, ma la vedo grigia...buona fortuna!
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Orario allattamento    Orario allattamento  EmptyMar Gen 07, 2020 5:50 pm

Io credo di non ricordare più in quale anno scolastico non ho avuto tutte le prime ore, forse 5 o 6 anni fa entravo un giorno alla seconda ora.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Orario allattamento    Orario allattamento  Empty

Orario allattamento
Pagina 1 di 1