Graduatoria in seguito ad accorpamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria in seguito ad accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria in seguito ad accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria in seguito ad accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria in seguito ad accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria in seguito ad accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria in seguito ad accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria in seguito ad accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria in seguito ad accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria in seguito ad accorpamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria in seguito ad accorpamento

4 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria in seguito ad accorpamento Empty Graduatoria in seguito ad accorpamento

Messaggio Da maddalena70 Ven Gen 10, 2020 12:26 pm

Salve a tutti,
l'anno prossimo la scuola di I grado in cui presto servizio includerà un nuovo plesso, sempre di I grado, derivante dalla scissione di un istituto comprensivo che mantiene, nella sua sede principale, altre classi del I grado.

A vostro parere i docenti di I grado che si trovano attualmente nell'I.C. che verrà "scisso" e di cui un plesso verrà accorpato al nostro, rimarranno nel plesso in cui prestano servizio ora o verrà chiesto loro di esprimere una preferenza - magari in base alla graduatoria interna - sul plesso in cui prestare servizio nel prossimo a.s.?

Grazie mille a chi proverà a capire qualcosa della situazione

maddalena70

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria in seguito ad accorpamento Empty Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento

Messaggio Da verdeacqua Ven Gen 10, 2020 5:04 pm

Io credo che a tutti i docenti che si trovano attualmente nell'IC da dividere verrà chiesto di esprimere una preferenza: in quale IC vogliono andare/rimanere; presumo in base alla graduatoria interna avranno la possibilità di scegliere.
Poi gli "ultimi" o quelli che hanno scelto di andare via dal loro IC che si riduce, diciamo così, andranno a finire da voi. A quel punto fanno parte di un'unica graduatoria interna dei tuo attuale IC e ne seguiranno le regole. Sarà il dirigente poi a decidere l'assegnazione tra i due plessi dello stesso IC, ma è presumibile che quelli che già prestavano servizio nel plesso che ora è stato aggiunto continueranno a lavorare lì...
Non so se mi sono spiegata o sono stata un po' contorta ;-)

Cioè, magari tendenzialmente i docenti di quel plesso resteranno/vorranno restare lì. Ma comunque devono avere la possibilità di scegliere.
Io penso così, ma lo penso in linea teorica perchè non mi sono mai trovata personalmente in questa situazione.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria in seguito ad accorpamento Empty Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento

Messaggio Da donadoni Ven Gen 10, 2020 5:21 pm

L' assegnazione ai plessi e alla classi e' prerogativa assoluta del ds

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria in seguito ad accorpamento Empty Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento

Messaggio Da maddalena70 Ven Gen 10, 2020 10:03 pm

[quote="donadoni"] L' assegnazione ai plessi e alla classi e' prerogativa assoluta del ds [/quote]

Sono d'accordo, ma in seguito allo smembramento uno dei plessi non si troverà più all'interno dell'istituto da lui diretto.

maddalena70

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria in seguito ad accorpamento Empty Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento

Messaggio Da donadoni Ven Gen 10, 2020 10:24 pm

Sara' sotto un altro ds...che decidera' come assegnare i docenti alle classi....semmai non mi e' chiara una cosa viene scisso un plesso...quindi automaticamente d' ufficio i docenti che lavorano li entraranno a far parte dell' altro comprensivo? E' questo che non mi e' chiaro

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria in seguito ad accorpamento Empty Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento

Messaggio Da Dec Sab Gen 11, 2020 7:07 pm

I docenti che lavorano in quel plesso possono scegliere se rimanere nel loro vecchio istituto comprensivo o entrare nell'organico dell'istituto comprensivo a cui viene unito il plesso. Chi non lavora quest'anno in quel plesso non può scegliere, ma rimane nel suo istituto comprensivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria in seguito ad accorpamento Empty Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento

Messaggio Da maddalena70 Dom Gen 12, 2020 1:12 am

[quote="Dec"]I docenti che lavorano in quel plesso possono scegliere se rimanere nel loro vecchio istituto comprensivo o entrare nell'organico dell'istituto comprensivo a cui viene unito il plesso. [/quote]

Quindi potrebbe capitare che quelli che lavorano nel plesso che andrà al nuovo istituto, ma decidono di rimanere nel loro vecchio comprensivo, in seguito alla contrazione delle cattedre risultino sovrannumerari?

maddalena70

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria in seguito ad accorpamento Empty Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento

Messaggio Da Dec Dom Gen 12, 2020 1:39 am

Sì oppure che lo risultino i docenti che lavorano negli altri plessi del comprensivo se hanno un punteggio inferiore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria in seguito ad accorpamento Empty Re: Graduatoria in seguito ad accorpamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.