Docente part time può fare collaboratore del dirigente?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Docente part time può fare collaboratore del dirigente?
Buongiorno,
sono un'insegnante di ruolo, da due anni svolgo la funzione di collaboratore del dirigente assieme ad un altro mio collega.
Dall'anno prossimo vorrei però fare domanda di part time (14 o 16 ore) per avere due giorni liberi.
Sarebbe possibile continuare a fare il collaboratore del dirigente oppure per legge è vietato ad un docente part time?
Grazie mille.
sono un'insegnante di ruolo, da due anni svolgo la funzione di collaboratore del dirigente assieme ad un altro mio collega.
Dall'anno prossimo vorrei però fare domanda di part time (14 o 16 ore) per avere due giorni liberi.
Sarebbe possibile continuare a fare il collaboratore del dirigente oppure per legge è vietato ad un docente part time?
Grazie mille.
Alessia78- Messaggi : 291
Re: Docente part time può fare collaboratore del dirigente?
Il contratto nazionale impedisce al lavoratore a tempo parziale di svolgere attività aggiuntive
di insegnamento aventi carattere continuativo. La collaborazione col dirigente non credo possa configurarsi come attività di insegnamento
di insegnamento aventi carattere continuativo. La collaborazione col dirigente non credo possa configurarsi come attività di insegnamento
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie, se qualcuno ha certezze per favore me lo scriva.
Non ti hanno messo il potenziamento x lasciarti libera x meta' orario?
donadoni- Messaggi : 3392
Ho 2 ore di potenziamento, ma cattedra piena, quindi ho ovviamente solo 1 giorno libero.
Vorrei passare al part time per avere i 2 giorni liberi, al tempo stesso non ho problemi ad andare avanti a fare il collaboratore, anche perchè so che nessuno vuole farlo.