Docente part time può fare collaboratore del dirigente?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Docente part time può fare collaboratore del dirigente?
Buongiorno,
sono un'insegnante di ruolo, da due anni svolgo la funzione di collaboratore del dirigente assieme ad un altro mio collega.
Dall'anno prossimo vorrei però fare domanda di part time (14 o 16 ore) per avere due giorni liberi.
Sarebbe possibile continuare a fare il collaboratore del dirigente oppure per legge è vietato ad un docente part time?
Grazie mille.
sono un'insegnante di ruolo, da due anni svolgo la funzione di collaboratore del dirigente assieme ad un altro mio collega.
Dall'anno prossimo vorrei però fare domanda di part time (14 o 16 ore) per avere due giorni liberi.
Sarebbe possibile continuare a fare il collaboratore del dirigente oppure per legge è vietato ad un docente part time?
Grazie mille.
Alessia78- Messaggi : 291
Re: Docente part time può fare collaboratore del dirigente?
Il contratto nazionale impedisce al lavoratore a tempo parziale di svolgere attività aggiuntive
di insegnamento aventi carattere continuativo. La collaborazione col dirigente non credo possa configurarsi come attività di insegnamento
di insegnamento aventi carattere continuativo. La collaborazione col dirigente non credo possa configurarsi come attività di insegnamento
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie, se qualcuno ha certezze per favore me lo scriva.
Non ti hanno messo il potenziamento x lasciarti libera x meta' orario?
donadoni- Messaggi : 3392
Ho 2 ore di potenziamento, ma cattedra piena, quindi ho ovviamente solo 1 giorno libero.
Vorrei passare al part time per avere i 2 giorni liberi, al tempo stesso non ho problemi ad andare avanti a fare il collaboratore, anche perchè so che nessuno vuole farlo.
Vorrei passare al part time per avere i 2 giorni liberi, al tempo stesso non ho problemi ad andare avanti a fare il collaboratore, anche perchè so che nessuno vuole farlo.
Ma ti conviene economicamente? La mia vice ha 9 ore xche' le altre sono coperte dal potenziamento, ma prende solo 1 g libero perche' gli altri li passa tutti a lavorare come vice preside , e' un impegno gia' mal pagato ( dal fis le diamo solo 100 ore) figurati se devi prendere anche solo meta' stipendio ! Fatti aumentare le ore di potenziamento dal tuo ds
donadoni- Messaggi : 3392
Argomenti simili
» docente+ segretaria part time: SI PUO' FARE???
» docente a tempo pieno + segretaria part time: SI PUO' FARE?
» il docente part time deve fare il coordinatore di classe?
» Dubbio su calcolo punteggio servizio ATA
» Docente chiamato con MAD può lasciare incarico part time 30.06 per full time 31.08
» docente a tempo pieno + segretaria part time: SI PUO' FARE?
» il docente part time deve fare il coordinatore di classe?
» Dubbio su calcolo punteggio servizio ATA
» Docente chiamato con MAD può lasciare incarico part time 30.06 per full time 31.08
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1