Mobilità... " alternativa " ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità... " alternativa " ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità... " alternativa " ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità... " alternativa " ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità... " alternativa " ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità... " alternativa " ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità... " alternativa " ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità... " alternativa " ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità... " alternativa " ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità... " alternativa " ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità... " alternativa " ?

+6
arrubiu
@melia
Miyagi
gugu
Arvark01
alex.65
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da alex.65 Ven Gen 31, 2020 2:59 pm

Buongiorno a tutti ! Premetto che questo post può sembrare surreale se non demenziale , ma vi assicuro che si tratta di faccenda serissima. Situazione : mia moglie , docente con sede ideale , vicinissimo casa , ma con ds intrattabile. Sarebbe bello che quest’ultima si trasferisse , ma purtroppo per il momento ciò non avverrà. Inoltre , c’è aria di soprannumerarietà e mia moglie è malmessa in tal senso. Ora , accertato che continuare a lavorare nella attuale scuola sarebbe ideale , ma non con tale ds , vi chiedevo se era “praticabile” la seguente ipotesi : omettere , nella compilazione per la graduatoria interna di istituto , alcuni dati ( titoli ulteriori , anni di servizio… ) in modo da risultare… soprannumeraria in caso di perdenti posto ! Fare quindi domanda CONDIZIONATA , in modo da cambiare scuola ( di posti in scuole altrettanto vicine ce ne sono… ) per potere poi ambire nell’ottennio all’agognato rientro con buone possibilità di non ritrovare la ds suddetta. E’ così assurdo quanto ipotizzo ? Grazie !

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da Arvark01 Ven Gen 31, 2020 3:10 pm

Penso che per fare ciò ci dovrebbe essere inanzitutto una contrazione nell'organico, e penso che comunque sia falso ideologico

Arvark01

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.01.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da alex.65 Ven Gen 31, 2020 3:34 pm

[quote="Arvark01"]Penso che per fare ciò ci dovrebbe essere inanzitutto una contrazione nell'organico, e penso che comunque sia falso ideologico[/quote]
La contrazione è , come detto , pressocchè certa. Quanto al falso : un'omissione , cioè una dimenticanza , ehm … peggiorativa del proprio status ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da gugu Ven Gen 31, 2020 3:48 pm

La scuola però deve compilare la graduatoria interna in base ai dati in suo possesso, laddove l'aspirante non lo facesse.
Dubito potrebbe valutare un punteggio minore rispetto a quello dichiarato lo scorso anno. Al più può omettere ulteriori titoli.
A mio avviso la tua proposta non è realizzabile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da alex.65 Ven Gen 31, 2020 4:48 pm

[quote="gugu"]La scuola però deve compilare la graduatoria interna in base ai dati in suo possesso, laddove l'aspirante non lo facesse.
Dubito potrebbe valutare un punteggio minore rispetto a quello dichiarato lo scorso anno. Al più può omettere ulteriori titoli.
A mio avviso la tua proposta non è realizzabile. [/quote]

Grazie Gugu , però scusami se insisto : omettendo volontariamente titoli e/o servizi , causando quindi un peggioramento della posizione , la scuola quindi dovrebbe , "d'ufficio" , attribuire il giusto ma "indesiderato" punteggio ? Vedo che per il resto non contesti questa sorta di mio ragionamento , che sembrerebbe pertanto praticabile , non fosse per questo impedimento che evidenzi...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da Miyagi Ven Gen 31, 2020 7:10 pm

[quote="alex.65"]Grazie Gugu , però scusami se insisto : omettendo volontariamente titoli e/o servizi , causando quindi un peggioramento della posizione , la scuola quindi dovrebbe , "d'ufficio" , attribuire il giusto ma "indesiderato" punteggio ? Vedo che per il resto non contesti questa sorta di mio ragionamento , che sembrerebbe pertanto praticabile , non fosse per questo impedimento che evidenzi...[/quote]

Non viene attribuito un punteggio d'ufficio però si può essere chiamati dall'ufficio personale per controllare insieme i dati in caso sembrino errati. Non in un'ottica punitiva ma come aiuto verso chi si suppone avere tutto l'interesse a non vedersi tolti dei punti.
Miyagi
Miyagi

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.03.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da gugu Ven Gen 31, 2020 7:14 pm

Ma laddove anche il tuo ragionamento potesse filare chi ti assicura che tua moglie diventerebbe docente in soprannumero e non semplicemente docente su COE?
Che ti assicura che per 8 anni la situazione rimarrà tale?
Chi ti assicura che in questi 8 anni il DS se ne andrà?
Mi pare giochiate molto (troppo) su fatti aleatori.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da @melia Ven Gen 31, 2020 7:52 pm

Perché non chiedere direttamente trasferimento in una delle altre scuole?
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da Arvark01 Ven Gen 31, 2020 8:01 pm

Da quello che ho capito, voleva fare ciò per avere la precedenza per il rientro nell'ottennio

Arvark01

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.01.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da alex.65 Ven Gen 31, 2020 9:27 pm

Intanto grazie a tutti : quello che vorrei ribadire , una volta di più , è che siamo in presenza di un ds , credetemi , non trattabile. Così come la scuola è invece ideale ( per platea , colleghi , ata , vicinanza etc ). Da tutto ciò ne deriva l'unica soluzione che ritenevo plausibile , e cioè evitare la ds quanto più a lungo possibile , a mantenereal contempo  il diritto al rientro , ovviamente perso con domanda non condizionata.


Ultima modifica di alex.65 il Dom Feb 02, 2020 9:27 am - modificato 1 volta.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 31, 2020 11:52 pm

Secondo me non c'è niente di illecito, ma non ne sono sicuro.
Sicuramente se il ds si accorge di una così e poi non diventa sovrannumerario non ci fa una bella figura.
Voglio poi vedere se semplicemente qualcuno ottiene il trasferimento e viene subito riassorbita..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da alex.65 Sab Feb 01, 2020 12:28 am

[quote="arrubiu"]Secondo me non c'è niente di illecito, ma non ne sono sicuro.
Sicuramente se il ds si accorge di una così e poi non diventa sovrannumerario non ci fa una bella figura.
Voglio poi vedere se semplicemente qualcuno ottiene il trasferimento e viene subito riassorbita.. [/quote]

Capisco : agli occhi del ds , un conto è veder chieder un trasferimento ( ottenuto o meno poco rileva ) ben altro constatare una "dimenticanza" di titoli e servizi nella scheda per la g.i. ...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 01, 2020 7:00 am

Dimemticanza? Pensi che il ds ci creda?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da alex.65 Sab Feb 01, 2020 9:04 am

[quote="arrubiu"]Dimemticanza? Pensi che il ds ci creda? [/quote]
No , ovviamente : non a caso l'ho messo tra virgolette ;-)

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 01, 2020 2:15 pm

[quote="gugu"]Ma laddove anche il tuo ragionamento potesse filare chi ti assicura che tua moglie diventerebbe docente in soprannumero e non semplicemente docente su COE?
Che ti assicura che per 8 anni la situazione rimarrà tale?
Chi ti assicura che in questi 8 anni il DS se ne andrà?
Mi pare giochiate molto (troppo) su fatti aleatori. [/quote]

Ben ritrovato, Alex.
Concordo con Gugu e aggiungo: chi vi assicura che un eventuale cambio di DS non peggiorerebbe le cose?

Anch'io opterei piuttosto per una domanda di trasferimento mirata.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da peadp Sab Feb 01, 2020 2:48 pm

Nella mia scuola comunque chiedono di compilare la scheda solo a chi ha da aggiungere qualcosa di diverso rispetto al punteggio dell'anno o figli che crescono, per gli altri vannnoin automatico

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da alex.65 Sab Feb 01, 2020 5:13 pm

Grazie ancora a tutti , ora abbiamo le idee molto più chiare. @Stefania : ben ritrovata a te ! Tutto bene , spero… così come per Bisonte ;-)

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 01, 2020 7:05 pm

[quote="alex.65"]Grazie ancora a tutti , ora abbiamo le idee molto più chiare. @Stefania : ben ritrovata a te ! Tutto bene , spero… così come per Bisonte ;-) [/quote]

;-)))
Noi siamo a posto, grazie! (anche la nuova ds pare ok)
Purtroppo le regole cambiano continuamente e con la nuova mobilità e i suoi vincoli faccio un po' di confusione, quindi non mi sento più in grado di aiutare sul forum, ma è sempre un piacere salutare i vecchi compagni di avventura.
Vi auguro davvero che la situazione migliori presto! :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da alex.65 Sab Feb 01, 2020 8:35 pm

[quote="Stefania Biancani"][quote="alex.65"]Grazie ancora a tutti , ora abbiamo le idee molto più chiare. @Stefania : ben ritrovata a te ! Tutto bene , spero… così come per Bisonte ;-) [/quote]

;-)))
Noi siamo a posto, grazie! (anche la nuova ds pare ok)
Purtroppo le regole cambiano continuamente e con la nuova mobilità e i suoi vincoli faccio un po' di confusione, quindi non mi sento più in grado di aiutare sul forum, ma è sempre un piacere salutare i vecchi compagni di avventura.
Vi auguro davvero che la situazione migliori presto! :-)[/quote]

Grazie ! I migliori auguri a te , e a tutte le "vecchie volpi" di questo importantissimo strumento di mutuo aiuto !

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da Kuru-nee Dom Feb 02, 2020 12:54 am

Da noi il punteggio lo dà già la segreteria in base alla dichiarazione dei servizi e dei titoli dichiarati alla presa di servizio, aggiungendo di anno in anno il servizio e il punteggio di continuità, noi dobbiamo solo segnalare eventuali nuovi titoli, quindi, ad esempio non potrei andare in segreteria e dire di non contarmi più la seconda laurea o il servizio che ho precedentemente dichiarato, renderei palese che non è affatto una dimenticanza, ma una precisa intenzione di farmi cacciare.

Oltretutto ha ragione arrubiu, se qualcuno nell'istituto va in pensione o chiede trasferimento oppure l'ufficio scolastico decide di mantenervi l'organico? Mi pare un giochetto macchinoso e che non dà alcuna garanzia di successo.
Il calo demografico che interesserà le infanzie nei prossimi anni, inoltre, non dovrebbe incoraggiarvi in tal senso, anzi, io cercherei di accumulare punteggio se la scuola è ideale, perché magari tua moglie rischia di non riuscire a rientrare nell'ottennio se il calo demografico peggiora ancora e l'organico continua a calare.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da AlbertMcG Dom Feb 02, 2020 4:31 am

[quote="alex.65"]Intanto grazie a tutti : quello che vorrei ribadire , una volta di più , è che siamo in presenza di un ds , credetemi , non trattabile. Così come la scuola è invece ideale ( per platea , colleghi , ata , vicinanza etc ). Da tutto ciò ne deriva l'unica soluzione che ritenevo plausibile , e cioè evitare la ds quanto più a lungo possibile , a mantenereal contempo  il diritto al rientro , ovviamente perso con domanda non condizionata. Concludo che si tratta di scuola dell'infanzia ( no COE ?).[/quote]

Abbandonare una scuola ideale con ds intrattabile, per rischiare di finire in un'altra con preside ideale, ma platea, colleghi e ata intrattabili? O avete la garanzia che sono ideali anche le altre scuole - ma allora tanto vale che tua moglie chieda il trasferimento definitivo -, oppure ignorare il ds e andare avanti con ata, colleghi e platea ideali tutti insieme.

AlbertMcG

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.02.20

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 02, 2020 8:36 am

A meno che la docente non si entrata in pieno scontro con la DS per motivi personali. Nulla sappiamo, se non quello che ci racconta il marito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da AlbertMcG Dom Feb 02, 2020 9:01 am

[quote="gugu"]A meno che la docente non si entrata in pieno scontro con la DS per motivi personali. Nulla sappiamo, se non quello che ci racconta il marito. [/quote]

Anche in quel caso, e a maggior ragione: ignorare il ds, in favore di colleghi, platea e ata!

AlbertMcG

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.02.20

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 02, 2020 9:21 am

Dipende, in alcuni casi i rapporti possono diventare talmente tesi da trasformarsi in qualcosa di ingestibile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da alex.65 Dom Feb 02, 2020 9:39 am

Il forum di OS è di gran lunga il più seguito : non è così peregrina l'ipotesi che , in una maniera o nell'altra , venga letto dal ds , ragion per cui devo omettere particolari che renderebbero il tutto sì più chiaro , ma anche più spiacevole in quanto a effetti collaterali. Nonostante tale mia carenza di info , i vs. interventi sono , come sempre , chiari e risolutivi...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità... " alternativa " ? Empty Re: Mobilità... " alternativa " ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.