180 giorni non continuativi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
180 giorni non continuativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



180 giorni non continuativi

5 partecipanti

Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty 180 giorni non continuativi

Messaggio Da g.katane Lun Feb 03, 2020 2:04 pm

Buongiorno,

questo che sto svolgendo è il mio quinto anno di servizio. In questi cinque anni non ho mai preso permessi, neanche per malattia.

Quest'anno però mi troverò costretto a prendere un giorno di permesso non retribuito per svolgere un esame. Questo fatto dovrebbe interrompere il servizio, è corretto?

A questo punto quindi per questo anno scolastico non potrò vantare 180 giorni continuativi di servizio. So che non è ancora uscito il bando del concorso straordinario a cui dovrò partecipare, ma secondo voi questo anno specifico potrebbe non essermi valutato (ai fini del punteggio) dato che non sarà con 180 giorni continuativi?

Grazie
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 03, 2020 2:19 pm

Perché non cerchi di prendere un giorno di ferie?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da g.katane Lun Feb 03, 2020 5:45 pm

Ho provato ma non me l'hanno concesso. La segreteria sostiene che, avendone già fruito uno a novembre, ed avendo recentemente caricato il periodo relativo alle festività natalizie io sia attualmente in "debito" relativamente alle ferie e pertanto non possa richiederne altre se non prima di maturarle.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da Dec Lun Feb 03, 2020 11:52 pm

Non possono attribuirti le ferie nelle festività natalizie prima della fine dell'anno scolastico. Quello che sta facendo la segreteria è illegittimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da g.katane Mar Feb 04, 2020 11:57 am

Grazie immaginavo, ti posso chiedere gentilmente un riferimento normativo?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da simonepietro Mar Feb 04, 2020 10:13 pm

Ciao!
La mia domanda non è collegata a quella di g.katane, ma riguarda i 180 giorni o tre annualità di servizio per accedere al concorso straordinario.

Il problema è questo.
Due anni fa ho fatto una supplenza dall'8 gennaio all'8 giugno più 5 giorni nel dicembre precedente e qualche giorno sparso a giugno per esami, c.d.c e tre scrutini.
Dal mio conteggio risultano 164 giorni. Quindi non posseggo il requisito dei 180 giorni.

Per quanto riguarda il secondo requisito (dal 1 febbraio al termine degli scrutini), ho un dubbio.
Mi pare di non rientrarci, però vorrei un parere di chi ne sa di più.

Il mio contratto scadeva l'8 giugno e quel pomeriggio ho fatto lo scrutinio di 6 classi, poi interruzione di due giorni (sabato e domenica) e nuovo contratto per il giorno 12 con scrutinio delle ultime 3 classi.

Con sei classi ho il requisito dal 1 febbraio al termine degli scrutini, mi pare.
Con tre classi non ce l'ho.
Esatto?

Quindi? Perdo del tutto il requisito o la situazione è ambigua? Se non avessi avuto 18 ore ma 12 sarei stato apposto! Perdere il requisito per così poco, mi spiace proprio

Grazie, se qualcuno saprà consigliarmi.


simonepietro

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da Dec Mer Feb 05, 2020 1:41 pm

[quote="g.katane"]Grazie immaginavo, ti posso chiedere gentilmente un riferimento normativo?[/quote]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da Dec Mer Feb 05, 2020 1:44 pm

[quote="simonepietro"]Ciao!
La mia domanda non è collegata a quella di g.katane, ma riguarda i 180 giorni o tre annualità di servizio per accedere al concorso straordinario.

Il problema è questo.
Due anni fa ho fatto una supplenza dall'8 gennaio all'8 giugno più 5 giorni nel dicembre precedente e qualche giorno sparso a giugno per esami, c.d.c e tre scrutini.
Dal mio conteggio risultano 164 giorni. Quindi non posseggo il requisito dei 180 giorni.

Per quanto riguarda il secondo requisito (dal 1 febbraio al termine degli scrutini), ho un dubbio.
Mi pare di non rientrarci, però vorrei un parere di chi ne sa di più.

Il mio contratto scadeva l'8 giugno e quel pomeriggio ho fatto lo scrutinio di 6 classi, poi interruzione di due giorni (sabato e domenica) e nuovo contratto per il giorno 12 con scrutinio delle ultime 3 classi.

Con sei classi ho il requisito dal 1 febbraio al termine degli scrutini, mi pare.
Con tre classi non ce l'ho.
Esatto?

Quindi? Perdo del tutto il requisito o la situazione è ambigua? Se non avessi avuto 18 ore ma 12 sarei stato apposto! Perdere il requisito per così poco, mi spiace proprio

Grazie, se qualcuno saprà consigliarmi.

[/quote]

Secondo me, non c'è alcun dubbio che quell'anno sia valido. Innanzi tutto secondo me sarebbe valido anche se ci fosse un'interruzione dovuta al calendario degli scrutini (non è certo il docente a farlo e non dipende da lui), ma nel tuo caso puoi stare ancora più tranquillo perché il requisito basta maturarlo in una classe; non occorre certo che tutti gli scrutini si svolgano il giorno del termine delle lezioni o quello successivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da simonepietro Mer Feb 05, 2020 9:34 pm

[quote="Dec"]
Secondo me, non c'è alcun dubbio che quell'anno sia valido. Innanzi tutto secondo me sarebbe valido anche se ci fosse un'interruzione dovuta al calendario degli scrutini (non è certo il docente a farlo e non dipende da lui), ma nel tuo caso puoi stare ancora più tranquillo perché il requisito basta maturarlo in una classe; non occorre certo che tutti gli scrutini si svolgano il giorno del termine delle lezioni o quello successivo.[/quote]

Grazie Dec!

simonepietro

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 06, 2020 11:09 pm

Ma la questione del possesso dei 180 giorni senza interruzione nel servizio ai fini della partecipazione ai concorsi è stata confermata, attualmente?
Ricordo che in altri topic ci si poneva il dubbio se sarebbe rimasto così anche in futuro. E' confermato, dunque?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Feb 08, 2020 11:39 am

Leggendo su OS, relativamente alla pubblicazione della bozza del bando, leggo che per calcolo della annualità di servizio si intente: almeno 180 giorni per annualità, oppure "servizio -ininterrotto- dal 1° febbraio fino agli scrutini". E ancora : "non ha quindi importanza se il contratto è al 31 agosto, 30 settembre o temporaneo" (quindi l'importante è aver maturato 180 giorni di servizio).

Nel caso di contratti temporanei, dunque, si può anche supporre che ci siano interruzioni tra un contratto e l'altro, visto che la menzione di servizio ininterrotto si riferisce solo al periodo 1° febbraio-scrutini.

Capisco male io? E se è possibile una interruzione, durante la maturazione di questi 180 giorni, perché se si chiedono permessi si verrebbe a perdere l'annualità?
Chiedo lumi...grazie
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2020 12:58 pm

[quote="sempreconfusa1"]Ma la questione del possesso dei 180 giorni senza interruzione nel servizio ai fini della partecipazione ai concorsi è stata confermata, attualmente?
Ricordo che in altri topic ci si poneva il dubbio se sarebbe rimasto così anche in futuro. E' confermato, dunque?[/quote]

Non credo che ci siano novità, perciò siamo sempre nella situazione che ricordi probabilmente meglio di me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2020 1:03 pm

[quote="sempreconfusa1"]Leggendo su OS, relativamente alla pubblicazione della bozza del bando, leggo che per calcolo della annualità di servizio si intente: almeno 180 giorni per annualità, oppure "servizio -ininterrotto- dal 1° febbraio fino agli scrutini". E ancora : "non ha quindi importanza se il contratto è al 31 agosto, 30 settembre o temporaneo" (quindi l'importante è aver maturato 180 giorni di servizio).

Nel caso di contratti temporanei, dunque, si può anche supporre che ci siano interruzioni tra un contratto e l'altro, visto che la menzione di servizio ininterrotto si riferisce solo al periodo 1° febbraio-scrutini.

Capisco male io? E se è possibile una interruzione, durante la maturazione di questi 180 giorni, perché se si chiedono permessi si verrebbe a perdere l'annualità?
Chiedo lumi...grazie[/quote]

Capisci bene.
L'annualità si perde solo se non si raggiungono i 180 giorni, ma serve il servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
Per quanto riguarda non la possibilità di accedere, ma la valutazione dell'anno come titolo, mi sembra di capire che abbiano finalmente tolto l'obbligo dei 180 giorni continuativi che creava solo problemi e disparità di valutazione tra una commissione e l'altra, ma aspettiamo la tabella definitiva ed eventuali chiarimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Feb 09, 2020 6:18 pm

[quote="Dec"](...)

L'annualità si perde solo se non si raggiungono i 180 giorni, ma serve il servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.
Per quanto riguarda non la possibilità di accedere, ma la valutazione dell'anno come titolo, mi sembra di capire che abbiano finalmente tolto l'obbligo dei 180 giorni continuativi che creava solo problemi e disparità di valutazione tra una commissione e l'altra, ma aspettiamo la tabella definitiva ed eventuali chiarimenti.[/quote]

Ok, grazie Dec. Nel frattempo che attendiamo chiarimenti, sempre per verificare se ho capito bene o meno, ti pongo questo esempio:

Contratto da novembre a giugno, fino al 30. Cambia qualcosa se, che so, prendo due giorni di permesso a novembre e non ad aprile, o viceversa, per la valutazione dell'anno come titolo?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da Dec Dom Feb 09, 2020 7:16 pm

Se viene confermato quello che mi sembra di capire dalla bozza, no. Se non scendi sotto i 180 giorni di servizio, puoi prendere tutti i permessi che vuoi. Chiaramente se si tratta dell'anno in corso devi considerare anche che le domande dovranno essere presentate probabilmente prima del 30 giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Feb 10, 2020 11:31 am

ok, grazie ancora dec.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

180 giorni non continuativi Empty Re: 180 giorni non continuativi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.