Ricapitolando: concorso secondaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricapitolando: concorso secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricapitolando: concorso secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricapitolando: concorso secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricapitolando: concorso secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricapitolando: concorso secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricapitolando: concorso secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricapitolando: concorso secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricapitolando: concorso secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricapitolando: concorso secondaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricapitolando: concorso secondaria

+8
interessato
ema77
milla 2
Annaangelaelvira
Giulio Testa
Dec
peadp
dalia
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da dalia Mar Feb 04, 2020 1:56 pm

Concorso straordinario secondaria per ruolo:dovrebbe essere bandito entro febbraio.

Concorso straordinario per abilitazione:dopo febbraio.Ma quando??

Concorso ordinario secondaria: contestualmente a quello straordinario.(Quale dei due?)

Grazie

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da peadp Mar Feb 04, 2020 2:40 pm

Ordinario e straordinario per il ruolo dovrebbero essere banditi insieme

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Dec Mer Feb 05, 2020 1:29 pm

Non c'è ancora una data per il concorso straordinario per l'abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Giulio Testa Ven Feb 14, 2020 8:12 pm

Ciao!

Quali sono i requisiti per il concorso straordinario secondaria per ruolo? Grazie. Va benissimo anche un link ufficiale
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Feb 15, 2020 12:30 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero che siano abbastanza ufficiali

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Giulio Testa Sab Feb 15, 2020 9:20 am

[quote="Annaangelaelvira"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero che siano abbastanza ufficiali[/quote]

Grazie mille. Non ho letto da nessuna parte che ci sarà un concorso straordinario solo per abilitazione e che quindi ce ne siano due distinti...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da milla 2 Sab Feb 15, 2020 10:04 am

Quì parla di abilitazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da ema77 Sab Feb 15, 2020 1:32 pm

Sapete dirmi se è possibile fare delle ipotesi sulle date del concorso? (straordinario)
Più che altro vorrei capire se nella prima metà di luglio è possibile che ci siano prove?
Grazie

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Dec Sab Feb 15, 2020 1:35 pm

Sulla carta il bando dovrebbe uscire entro febbraio e quindi la prova scritta dovrebbe svolgersi prima, ma come sai con il miur è difficile avere certezze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da interessato Sab Feb 15, 2020 3:04 pm

[quote="Dec"]Sulla carta il bando dovrebbe uscire entro febbraio e quindi la prova scritta dovrebbe svolgersi prima, ma come sai con il miur è difficile avere certezze.[/quote]

DEC vovevo se possibile un consiglio.
Sono in GaE secondaria in ottima posizione (entro i primi 5 della mia provincia) e quindi già con abilitazione.
Mi conviene parteciapre allo straordinario???
Le assunzioni nel caso risultassi tra i primi saranno fatte a livello regionale vero????
Quindi rischiando di prendere poi una scuola a 200/250 KM da casa e starci obbligatoriamente 5 anni???
Se mi va malissi entrando da Gae andrei a max 40 km

interessato

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Dec Sab Feb 15, 2020 4:02 pm

Sì, il rischio c'è, ma è anche vero che chi sarà immesso da concorso sceglierà prima delle Gae, quindi potresti essere essere così bravo e fortunato da scegliere per primo o tra i primi la provincia e la scuola che preferisci, mentre con le Gae verrai sempre dopo gli immessi dal concorso che sceglieranno la tua provincia e coloro che ti precedono nelle Gae. Io quindi lo proverei, poi se ti resta solo una provincia scomoda puoi sempre rifiutare e aspettare la nomina da Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da venus99 Sab Feb 15, 2020 4:42 pm

[quote="ema77"]Sapete dirmi se è possibile fare delle ipotesi sulle date del concorso? (straordinario)
Più che altro vorrei capire se nella prima metà di luglio è possibile che ci siano prove?
Grazie
[/quote]

Da qualche parte ho letto che, per il concorso straordinario, il parere del CSPI è atteso per il 19 febbraio, poi credo passerà qualche giorno per la messa punto e la pubblicazione in gazzetta ufficiale plausibilmente l'ultima settimana di febbraio. Poi calcoliamo un mese per la presentazione delle domande, arriviamo a fine marzo. Poi mi pare che la comunicazione della data e luogo d'esame avvenga di solito 20 giorni prima, quindi se fanno tutto in sequenza le prove potrebbere essere intorno al 20 marzo o giù di lì ??

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da interessato Sab Feb 15, 2020 5:09 pm

[quote="Dec"]Sì, il rischio c'è, ma è anche vero che chi sarà immesso da concorso sceglierà prima delle Gae, quindi potresti essere essere così bravo e fortunato da scegliere per primo o tra i primi la provincia e la scuola che preferisci, mentre con le Gae verrai sempre dopo gli immessi dal concorso che sceglieranno la tua provincia e coloro che ti precedono nelle Gae. Io quindi lo proverei, poi se ti resta solo una provincia scomoda puoi sempre rifiutare e aspettare la nomina da Gae.[/quote]

Grazie DEC, gentile come sempre

interessato

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 06.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da ema77 Sab Feb 15, 2020 6:08 pm

[quote="Dec"]Sulla carta il bando dovrebbe uscire entro febbraio e quindi la prova scritta dovrebbe svolgersi prima, ma come sai con il miur è difficile avere certezze.[/quote]

grazie, in effetti per la prova scritta ero abbastanza sicura
ma poi ci saranno delle prove orali?

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Dec Sab Feb 15, 2020 6:10 pm

[quote="venus99"][quote="ema77"]Sapete dirmi se è possibile fare delle ipotesi sulle date del concorso? (straordinario)
Più che altro vorrei capire se nella prima metà di luglio è possibile che ci siano prove?
Grazie
[/quote]

Da qualche parte ho letto che, per il concorso straordinario,  il parere del CSPI è atteso per il 19 febbraio,  poi credo passerà qualche giorno per la messa punto e la pubblicazione in gazzetta ufficiale  plausibilmente l'ultima settimana di febbraio. Poi calcoliamo un mese per la presentazione delle domande, arriviamo a fine marzo. Poi mi pare che la comunicazione della data e luogo d'esame avvenga di solito 20 giorni prima, quindi se fanno tutto in sequenza le prove potrebbere essere intorno al 20 marzo o giù di lì ??[/quote]

Vorrai dire il 20 aprile. Non mi stupirebbe se si arrivasse a maggio; l'importante è che si svolga prima degli scrutini e degli esami di stato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Dec Sab Feb 15, 2020 6:10 pm

[quote="ema77"][quote="Dec"]Sulla carta il bando dovrebbe uscire entro febbraio e quindi la prova scritta dovrebbe svolgersi prima, ma come sai con il miur è difficile avere certezze.[/quote]

grazie, in effetti per la prova scritta ero abbastanza sicura
ma poi ci saranno delle prove orali?[/quote]

No, la prova orale si svolgerà alla fine dell'anno di prova, quindi a giugno 2021 per chi entrerà in ruolo nel 2020/2021.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da ema77 Sab Feb 15, 2020 6:21 pm

[quote="Dec"][quote="ema77"][quote="Dec"]Sulla carta il bando dovrebbe uscire entro febbraio e quindi la prova scritta dovrebbe svolgersi prima, ma come sai con il miur è difficile avere certezze.[/quote]

grazie, in effetti per la prova scritta ero abbastanza sicura
ma poi ci saranno delle prove orali?[/quote]

No, la prova orale si svolgerà alla fine dell'anno di prova, quindi a giugno 2021 per chi entrerà in ruolo nel 2020/2021.[/quote]

Ti ringrazio infinitamente per la risposta più che celere!!

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da venus99 Sab Feb 15, 2020 7:01 pm

Sì certo Dec, chiaramente intendevo 20 aprile, ho sbagliato a scrivere. Ed è presumibile una scivolata verso maggio.
L'altra questione è anche la possibilità di partecipare.
Io potrò prendere ovviamente solo permesso non retribuito, e almeno nella mia scuola praticamente più della metà dei docenti (piccola scuola a prevalenza di precari) dovrà assentarsi il giorno del concorso.... a meno che il concorso sia magari in più giorni in base alle iniziali........
Da noi contiamo 15 docenti di ruolo e 23 precari di cui 8 sono su sostegno, compresa me, e ci assenteremo anche per il test per il tfa sostegno.

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da sonia Dom Feb 16, 2020 9:25 am

Buongiorno a tutti, io ho un grosso dubbio ma spero che possiate aiutarmi a fare chiarezza.

Chi come me ha più di tre anni di servizio nella scuola statale ma non avrà la possibilità di fare il concorso straordinario perché non sarà bandito per le classi di concorso in esubero (io sono in a046 per intenderci), non avrà la possibilità di abilitarsi? Se fosse così sarebbe discriminatorio in quanto i colleghi delle altre classi di concorso mi passerebbero davanti sui posti di sostegno saltando direttamente in seconda fascia.
C'è qualcuno nella mia situazione?
Grazie a chi potrà rispondermi e buona domenica a tutti voi.

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Dec Dom Feb 16, 2020 11:22 am

La procedura abilitante sarà bandita per tutte le classi di concorso, quindi anche per la tua.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da sonia Mer Feb 19, 2020 11:48 am

GRAZIE DEC, ma i tempi per il concorso abilitante non sono certi e chi ci assicura che poi sarà effettivamente bandito? il Governo ultimamente non è molto affidabile, cambiano idea continuamente! Rimane anche l'iniquità tra chi potrà avere doppia possibilità di provare il concorso straordinario. Se non passa lo straordinario con 7/10 potrà tentare quello abilitante mentre a noi delle classi in esubero questa possibilità sarà preclusa.

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Dec Mer Feb 19, 2020 12:00 pm

Togli pure l'ultimamente;-)
Tra l'altro io non sono nemmeno così convinto che il concorso per il ruolo non sarà bandito per tutte le classi di concorso, almeno in alcune regioni. Dicono sempre che terranno conto dei posti effettivamente vacanti, ma puntualmente vengono banditi anche dove i posti non ci sono. Puoi solo aspettare i bandi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da ororosa230 Mer Feb 19, 2020 6:37 pm

[quote="Dec"]Sì, il rischio c'è, ma è anche vero che chi sarà immesso da concorso sceglierà prima delle Gae, quindi potresti essere essere così bravo e fortunato da scegliere per primo o tra i primi la provincia e la scuola che preferisci, mentre con le Gae verrai sempre dopo gli immessi dal concorso che sceglieranno la tua provincia e coloro che ti precedono nelle Gae. Io quindi lo proverei, poi se ti resta solo una provincia scomoda puoi sempre rifiutare e aspettare la nomina da Gae.[/quote]

Dec, ma quindi c'è la possibilità di rifiutare una cattedra se per vari motivi non ci va bene? Mi hanno detto che se si rifiuta si viene depennati, allora mi hanno informata male?

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Dec Sab Feb 22, 2020 6:31 pm

Si viene depennati dalla graduatoria da cui si rifiuta (in questo caso quella del concorso straordinario), non dalle altre (in questo caso le Gae).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da fero Ven Mar 06, 2020 9:26 am

Salve,
chiedo nuovamente qui per dissipare un dubbio:
Ho un diploma magistrale ante 2001 e una laurea in lingue, ho insegnato solo alle elementari e non ho i 24 cfu. Posso partecipare al concorso ordinario per la secondaria?
Perche' il bando non mi e' chiaro se dice che i 24 cfu devo averli anche io o no.

Grazie

fero

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando: concorso secondaria Empty Re: Ricapitolando: concorso secondaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.