Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inglese all' orale concorso ordinario

+5
mattopris
seasparrow2
john_mat
Dec
Life science
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Inglese all' orale concorso ordinario

Messaggio Da Life science Mer Feb 05, 2020 1:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi chiedevo come si svolgerà la prova orale di Inglese (la terza prova), verranno fatte domande sulla propria cdc?

Life science

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso


Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Inglese all' orale concorso ordinario

Messaggio Da mattopris Mer Feb 05, 2020 9:10 pm

[quote="Dec"]

200.000 posti vacanti o consideri anche le supplenze al 30/6 (non su posto vacante)? Poi c'è il problema del sostegno, per il quale semplicemente mancano gli specializzati, perciò puoi anche assumerli tutti, anche senza nessuna selezione, ma rimarranno sempre dei posti vacanti scoperti. Infine c'è il solito discorso che qualche specializzato rimarrà in qualche regione in cui i posti non ci saranno, mentre in altre regioni saranno di più i posti dei candidati, quindi fare il calcolo a livello nazionale ha poco senso?[/quote]

Sì hai ragione, nel conto ho impropriamente messo anche le supplenze al 30/06 (aspettative, spezzoni di più di 6 ore, aumento di iscrizioni...); era per sottolineare quanto vasto sia il problema nel suo complesso.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Inglese all' orale concorso ordinario

Messaggio Da john_mat Mer Feb 05, 2020 9:42 pm

Tagliamo la testa al toro, a quanto pare la prova d'inglese per l'ordinario, sarà nell'eventuale prova preselettiva. D'altra parte trovo abbastanza ridicolo valutare la prova specifica su classe di concorso uguale a quella in discipline antropo-psico-pedagogiche (cioè quella sui 24 cfu): per di più a risposta aperta ahahah, non me lo sarei mai aspettato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Inglese all' orale concorso ordinario

Messaggio Da Life science Mer Feb 05, 2020 9:54 pm

[quote="Dec"][quote="Life science"]Si Dec la mia materia è Scienze
Peggio mi sento...se il fine è verificare la conoscenza dell' Inglese applicato alla scuola (insegnamento di una materia non linguistica in lingua) avrebbe più senso verificarlo attraverso una lezione della propria materia in Inglese! [/quote]

No, il fine è verificare che si abbiano delle conoscenze minime di inglese. Non tutti quelli che vinceranno il concorso insegneranno con la metodologia CLIL (per quella ci sono dei percorsi successivi), quindi non ho capito perché bisognerebbe saper fare una lezione in inglese.[/quote]

Se non tutti insegneranno con metodologia CLIL sinceramente non capisco il senso di questa prova.

Life science

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Inglese all' orale concorso ordinario

Messaggio Da Life science Mer Feb 05, 2020 9:57 pm

[quote="john_mat"][quote="Dec"][quote="john_mat"]Non si potrebbe richiedere di fare la lezione in inglese anche se concorri su un'altra cdc? [/quote]

No. Non è detto che il resto della commissione conosca così bene l'inglese.[/quote]

In realtà troverei più facile fare una prova di inglese (nel mio caso cdc di matematica e fisica) durante la simulazione di una lezione che parlando d'attualità e cose simili. E non conosco bene l'inglese. Quello tecnico lo so giusto un pò di più[/quote]

Infatti

Life science

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Inglese all' orale concorso ordinario

Messaggio Da Dec Gio Feb 06, 2020 1:03 am

[quote="Life science"][quote="Dec"][quote="Life science"]Si Dec la mia materia è Scienze
Peggio mi sento...se il fine è verificare la conoscenza dell' Inglese applicato alla scuola (insegnamento di una materia non linguistica in lingua) avrebbe più senso verificarlo attraverso una lezione della propria materia in Inglese! [/quote]

No, il fine è verificare che si abbiano delle conoscenze minime di inglese. Non tutti quelli che vinceranno il concorso insegneranno con la metodologia CLIL (per quella ci sono dei percorsi successivi), quindi non ho capito perché bisognerebbe saper fare una lezione in inglese.[/quote]

Se non tutti insegneranno con metodologia CLIL sinceramente non capisco il senso di questa prova.[/quote]

Non lo capisco neanch'io, ma l'inglese ormai è entrato in tutti i concorsi pubblici, anche in quelli nei quali palesemente non serve a nulla per il lavoro che si andrà a svolgere. Per gli insegnanti di materie diverse dall'inglese non è diverso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Inglese all' orale concorso ordinario

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Feb 06, 2020 5:19 pm

[quote="john_mat"]Tagliamo la testa al toro, a quanto pare la prova d'inglese per l'ordinario, sarà nell'eventuale prova preselettiva. D'altra parte trovo abbastanza ridicolo valutare la prova specifica su classe di concorso uguale a quella in discipline antropo-psico-pedagogiche (cioè quella sui 24 cfu): per di più a risposta aperta ahahah, non me lo sarei mai aspettato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[quote="Dec"]Non lo capisco neanch'io, ma l'inglese ormai è entrato in tutti i concorsi pubblici, anche in quelli nei quali palesemente non serve a nulla per il lavoro che si andrà a svolgere. Per gli insegnanti di materie diverse dall'inglese non è diverso.[/quote]

Si spera che chi giudica sappia tener conto del peso specifico delle varie prove, non mettendo sullo stesso piano le conoscenze delle materie che si andranno a insegnare con relative metodologie specifiche (eventualmente esistenti), quelle sui 24 cfu e quelle di inglese e TIC. Mi auguro che non sia una speranza vana...

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Inglese all' orale concorso ordinario

Messaggio Da john_mat Gio Feb 06, 2020 6:29 pm

Io spero che sia come dici o una specie di bluff, nel senso che se si supera abbastanza bene la prova su classe di concorso, nella seconda sui 24cfu, dato che è a risposta aperta, pure se magari vai male ti pompano il punteggio, cosa che non si potrebbe fare se fosse stata a risposta multipla con correzione computerizzata.

ps. ma questi quote quando li aggiornate? nei forum più banali funzionano

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Inglese all' orale concorso ordinario

Messaggio Da Roby90 Gio Feb 06, 2020 6:51 pm

[quote="john_mat"]Io spero che sia come dici o una specie di bluff, nel senso che se si supera abbastanza bene la prova su classe di concorso, nella seconda sui 24cfu, dato che è a risposta aperta, pure se magari vai male ti pompano il punteggio, cosa che non si potrebbe fare se fosse stata a risposta multipla con correzione computerizzata.

ps. ma questi quote quando li aggiornate? nei forum più banali funzionano[/quote]

Ma esistono o saranno comunicati dei testi sui quali studiare le materie dei 24 CFU o almeno gli argomenti d'esame? Ogni Università ha fatto corsi diversi con libri di testo diversi, ad esempio noi in Antropologia abbiamo trattato la Storia dell'Antropologia in maniera velocissima, magari altri si sono soffermati molto di più.
O le domande aperte saranno molto vaghe in modo che ognuno ci mette quello che ha studiato nel suo corso, o non capisco come si possano unificare corsi diversi nella dicitura "materie psico-antropo-pedagogiche".

Roby90

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Inglese all' orale concorso ordinario

Messaggio Da john_mat Gio Feb 06, 2020 7:32 pm

[quote="Roby90"][quote="john_mat"]Io spero che sia come dici o una specie di bluff, nel senso che se si supera abbastanza bene la prova su classe di concorso, nella seconda sui 24cfu, dato che è a risposta aperta, pure se magari vai male ti pompano il punteggio, cosa che non si potrebbe fare se fosse stata a risposta multipla con correzione computerizzata.

ps. ma questi quote quando li aggiornate? nei forum più banali funzionano[/quote]

Ma esistono o saranno comunicati dei testi sui quali studiare le materie dei 24 CFU o almeno gli argomenti d'esame? Ogni Università ha fatto corsi diversi con libri di testo diversi, ad esempio noi in Antropologia abbiamo trattato la Storia dell'Antropologia in maniera velocissima, magari altri si sono soffermati molto di più.
O le domande aperte saranno molto vaghe in modo che ognuno ci mette quello che ha studiato nel suo corso, o non capisco come si possano unificare corsi diversi nella dicitura "materie psico-antropo-pedagogiche".[/quote]

Per me saranno vaghe e non difficili (quindi penso alle più comuni), e ribadisco quanto scritto. Anche se ha lo stesso punteggio, date le modalità, la vedo più come un bluff che una prova significativa. Non può essere altrimenti, parliamoci chiaro, la prima cosa che serve per insegnare è che tu conosca bene, benissimo la tua materia (e quindi la prova su cdc). Le nozioni sui 24 cfu sono senz'altro utili, ma in buona parte le acquisisci anche con l'esperienza. Onestamente inizierò a prepararmi su questa prova dei 24cfu solo se supero l'eventuale preselettiva e la prima su cdc, e su qualche sitensi che in rete si può trovare. Concorro su matematica e fisica, ed il programma secondo l'allegato A è vastissimo, fortuna che ho quasi finito matematica.

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Inglese all' orale concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Inglese all' orale concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.