È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



È un diritto sapere chi bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?

+2
Cozza
piuccia
6 partecipanti

Andare in basso

È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Empty È un diritto sapere chi bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?

Messaggio Da piuccia Gio Feb 13, 2020 7:29 am

In classe si è saputo che un bambino ha preso una malattia di quelle di facile contagio in ambienti come la scuola ...la coordinatrice sa , ma non ha voluto fare il nome alle altre insegnanti . Può ? Ok la privacy ma non è un nostro diritto sapere come da lei chi è il bambino ? Al di là che ora potrebbe avercelo chiunque altro . Non c'è un farmaco preventivo ma solo curativo ,per cui al di là della massima igiene non si può fare molto . Andrebbe sanificato l'ambiente ,ma sinceramente non so se il dirigente è stato finalmente avvertito ...assurdo . Il giorno che lo abbiamo saputo noi non lo sapeva per certo ,dissero che la rappresentante avrebbe avvisato l'indomani ...

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Empty Re: È un diritto sapere chi bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?

Messaggio Da Cozza Gio Feb 13, 2020 6:54 pm

...auguri. di questi tempi poi...argh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Empty Re: È un diritto sapere chi bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?

Messaggio Da donadoni Gio Feb 13, 2020 7:03 pm

se parli di pidocchi....non possiamo neanche guardare sulla testa ai bambini, fai l'avviso ai genitori che , dato che sono stati riscontrati casi di pediculosi, provvedere a fare shampoo e lozione ai bambini....ma non si può fare altro, in caso di altre malattie come varicella ecc i bambini devono stare a casa , ma il contagio è già sicuramente avvenuto

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Empty Re: È un diritto sapere chi bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?

Messaggio Da Gianfranco Gio Feb 13, 2020 7:13 pm

Sarebbe interessante sapere come lo ha saputo la coordinatrice per verificare l'attendibilità della voce
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Empty Re: È un diritto sapere chi bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?

Messaggio Da piuccia Gio Feb 13, 2020 7:26 pm

Donadoni no ,non pidocchi ...Gianfranco l'ha saputo credo dalla madre di colui che ha riscontrato il problema,da lì sono stati allertati tutti i genitori e noialtre maestre al massimo controllo ed igiene . Inizialmente ci era stato detto di prendere tutti un farmaco ma poi sentendo bene non è preventivo ma solo curativo x cui senza certezza di contagio ,non ha senso prenderlo . Sto insistendo affinché sia avvisato il dirigente ( dicono che in altra situazione uguale non ha fatto granché )e affinché sia santificato al meglio almeno l'ambiente classe . Resta la mia domanda: possibile che sappia il nome dell'infetto solo la coordinatrice?E le altre maestre no ?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Empty Re: È un diritto sapere chi bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?

Messaggio Da Cozza Gio Feb 13, 2020 8:34 pm

a me capitò un caso di tbc in classe.
avvertita asl, ds, genitori ecc... devo ammettere di avere vaghissimi ricordi, la cosa si perde nella notte dei tempi, ma qualche medicinale lo prendemmo tutti mi pare (pastiglie?). Non ho ricordi di disinfezione della classe...ma non so nulla del contagio da tbc, forse essendo solo diretto sarebbe stato inutile.
Il rpoblema invece fu con il ragazzino con la scabbia...lì tecnicamente credo che avrebbero davvero dovuto sanificare anche gli spazi. ma son quasi certa che nessuno fece nulla. Anzi...I genitori continuavano a mandarlo a scuola quando era palesemente ancora affetto da quella bestiolina. La ds si limitò ad ordinarmi di riaccompagnarlo a casa ogni mattina, io facevo sostegno...sono andata avanti e indietro da scuola cinque volte. poi i genitori hanno capito e hanno fatto tutta la profilassi prima di rimandarlo a scuola. Io però mi sono grattata, ovunue, per i mesi a venire. Non avevo nulla ma ci grattavamo tutti a prescindere. sigh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Empty Re: È un diritto sapere chi bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?

Messaggio Da piuccia Ven Feb 21, 2020 2:17 pm

Franco 71,ahahah santificare invece di - ovviamente - sanificare , che monello il mio T9 ! Comunque simpatica da rileggere !!
Per la cronaca comunque l'identità non si è saputa ,io credo di averla capita ,sono dubbiosa tra due . Comunque ,al di là di una tardiva pulizia della classe alla bene e meglio ,non è stato fatto granché ... aimé! Contagi non se ne son saputi .Boh

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

È un diritto sapere chi  bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?  Empty Re: È un diritto sapere chi bambino ha preso un qualcosa di contagioso ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.