Quando verrà presentato il conto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando verrà presentato il conto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando verrà presentato il conto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando verrà presentato il conto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando verrà presentato il conto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando verrà presentato il conto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando verrà presentato il conto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando verrà presentato il conto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando verrà presentato il conto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando verrà presentato il conto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando verrà presentato il conto?

+13
paniscus_2.1
franco71
herman il lattoniere
eragon
Dec
royalstefano
mattopris
michetta
elirpe
Disillusa
gugu
balanzoneXXI
Anselmo
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da Anselmo Sab Mar 07, 2020 12:00 pm

Scusare a questo punto e'lecito è doveroso chiederselo
Quando secondo voi si comincerà a parlare di detrazione di un quid dalla busta paga del docente?
Non e' una questione di lana caprina, quanto a mio avviso la vera spia che sarà giunta l'ora di fare un ulteriore passo in avanti nella visione della crisi, e cioè che è tempo che anche una categoria innegabilmente molto tutelata, debba farsi carico delle disastrose conseguenze economiche della pandemia

Anselmo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da gugu Sab Mar 07, 2020 12:12 pm

[quote="Anselmo"]Scusare a questo punto e'lecito è doveroso chiederselo
Quando secondo voi si comincerà a parlare di detrazione di un quid dalla busta paga del docente?
Non e' una questione di lana caprina, quanto a mio avviso la vera spia che sarà giunta l'ora di fare un ulteriore passo in avanti nella visione della crisi, e cioè che è tempo che anche una categoria innegabilmente molto tutelata, debba farsi carico delle disastrose conseguenze economiche della pandemia[/quote]

Ma da dove stai scrivendo se non sei a scuola e nell'altro post hai dichiarato di non avere una connessione Internet?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 07, 2020 12:14 pm

io sto lavorando di più adesso con la didattica a distanza. Cosa mi devono togliere? mi dovrebbero dare semmai!

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da elirpe Sab Mar 07, 2020 12:17 pm

Prendendo sul sero il topic e non come provocazione rispondo che è possibilissimo che i dipendenti pubblici dovranno pagare un salato conto per la crisi, ma ciò è sempre accaduto, anche in tutte le crisi economiche; non necessariamente sarà qualcosa di plateale come un taglio dello stipendio, ma semplicemente la mancanza di rinnovo stipendiale per tempi biblici.
Sinceramente a me preoccupa relativamente di questo aspetto (perchè purtoppo è sempre accaduto e sempre accadrà): mi preoccupa invece sinceramente che questa crisi verrà utilizzata come motivazione per una nuova e devastante riforma della scuola nel solco delle precedenti.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da michetta Sab Mar 07, 2020 12:18 pm

[quote="gugu"][quote="Anselmo"]Scusare a questo punto e'lecito è doveroso chiederselo
Quando secondo voi si comincerà a parlare di detrazione di un quid dalla busta paga del docente?
Non e' una questione di lana caprina, quanto a mio avviso la vera spia che sarà giunta l'ora di fare un ulteriore passo in avanti nella visione della crisi, e cioè che è tempo che anche una categoria innegabilmente molto tutelata, debba farsi carico delle disastrose conseguenze economiche della pandemia[/quote]

Ma da dove stai scrivendo se non sei a scuola e nell'altro post hai dichiarato di non avere una connessione Internet? [/quote]

ci sono sempre i cuggini che hanno quasi sempre pc con connessioni ultraveloci....
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da Anselmo Sab Mar 07, 2020 12:19 pm

[quote="gugu"][quote="Anselmo"]Scusare a questo punto e'lecito è doveroso chiederselo
Quando secondo voi si comincerà a parlare di detrazione di un quid dalla busta paga del docente?
Non e' una questione di lana caprina, quanto a mio avviso la vera spia che sarà giunta l'ora di fare un ulteriore passo in avanti nella visione della crisi, e cioè che è tempo che anche una categoria innegabilmente molto tutelata, debba farsi carico delle disastrose conseguenze economiche della pandemia[/quote]

Ma da dove stai scrivendo se non sei a scuola e nell'altro post hai dichiarato di non avere una connessione Internet? [/quote]
Sono alle poste, c'e' una Wi-Fi gratis pero non posso certo fare lezione in un ufficio postale

Anselmo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.03.20

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da gugu Sab Mar 07, 2020 12:21 pm

[quote="Anselmo"]
Sono alle poste, c'e' una Wi-Fi gratis pero non posso certo fare lezione in un ufficio postale[/quote]


Quindi tu porti il tuo PC alle poste per collegarti?

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da Anselmo Sab Mar 07, 2020 12:21 pm

[quote="balanzoneXXI"]Guarda che te sentono...[/quote]
Signor Balanzone, ma a chi si riferisce a i luminari del Miur o ai nostri amati e solerti moderatori?

Anselmo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.03.20

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da Anselmo Sab Mar 07, 2020 12:22 pm

[quote="gugu"][quote="Anselmo"]
Sono alle poste, c'e' una Wi-Fi gratis pero non posso certo fare lezione in un ufficio postale[/quote]


Quindi tu porti il tuo PC alle poste per collegarti?

[/quote]
Ma dico, ma scusi che problemi hai? Sono in fila per le bollette e ho un tablet
!

Anselmo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.03.20

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da gugu Sab Mar 07, 2020 12:23 pm

Ciao Macchinetta!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da mattopris Sab Mar 07, 2020 12:34 pm

[quote="elirpe"]mi preoccupa invece sinceramente che questa crisi verrà utilizzata come motivazione per una nuova e devastante riforma della scuola nel solco delle precedenti.[/quote]

...ma (forse), alla fine di questa tregenda, verrà rivalutata la lezione di classe (si vede proprio adesso quanto sia difficilmente sostituibile, come d'altronde affermano anche la Azzolina e il sottosegretario De Cristofaro) e l'imprescindibilità, entro certi termini, della didattica tradizionale rispetto ad altre sue forme, che possono integrarla ma non sostituirla in toto.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da royalstefano Sab Mar 07, 2020 12:44 pm

Per Mattopris
Nessuno infatti afferma che la didattica in presenza non sia fondamentale. Dipende poi da cosa intendi tu per didattica tradizionale. Se pensi che possa andare ancora bene la classica impostazione che prevede spiegazione a scuola, studio a casa e interrogazione ti sbagli, e lo vedi, lo percepisci quotidianamente che non funziona, se sei un docente.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da mattopris Sab Mar 07, 2020 12:54 pm

Per molti versi sì, ritengo che la tanto vituperata "lezione frontale" non sia sostituibile, ed è quella che, per quanto limitatamente, permette un certo controllo del processo di apprendimento degli alunni.
Poi, certo, non si può ridurre tutto a quella; ma pensare di sostituirla in toto (tra l'altro a favore di modalità che, mediamente, nei Paesi di provenienza sono state congegnate ormai 40-50 anni fa...) non sarebbe sensato e produrrebbe più danni che benefici.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da Dec Sab Mar 07, 2020 2:13 pm

[quote="Anselmo"][quote="balanzoneXXI"]Guarda che te sentono...[/quote]
Signor Balanzone, ma a chi si riferisce a i luminari del Miur o ai nostri amati e solerti moderatori?[/quote]

Ti sei iscritto ieri e già ce l'hai con i moderatori che peraltro non ti hanno ancora detto niente?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da eragon Sab Mar 07, 2020 2:25 pm

Ma io credo che la crisi sarà la prova che la didattica a distanza è inattuabile nel nostro paese. Pochi giorni fa avevo aperto un post col titolo "Forza animatori digitali", molti non hanno capito la provocazione ma appunto, a cosa è servita tutta questa pantomima ti team di animatori digitali nelle scuole, corsi e corsi sulla didattica online e le tic, soldoni regalati a chi doveva occuparsi di mettere le scuole in condizioni di erogare didattica a distanza se, adesso che ce ne è bisogno sembrano tutti cascare dal pero? Riflettiamoci.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da eragon Sab Mar 07, 2020 2:25 pm

Ma io credo che la crisi sarà la prova che la didattica a distanza è inattuabile nel nostro paese. Pochi giorni fa avevo aperto un post col titolo "Forza animatori digitali", molti non hanno capito la provocazione ma appunto, a cosa è servita tutta questa pantomima ti team di animatori digitali nelle scuole, corsi e corsi sulla didattica online e le tic, soldoni regalati a chi doveva occuparsi di mettere le scuole in condizioni di erogare didattica a distanza se, adesso che ce ne è bisogno sembrano tutti cascare dal pero? Riflettiamoci.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da herman il lattoniere Sab Mar 07, 2020 3:25 pm

Ovviamente il post è fatto ad arte e provocatorio. Ma riflette uno stato d'animo comune.
Molti colleghi si sentono in colpa per il fatto di percepire lo stipendio senza andare a scuola. Io per niente: sto rispettando il mio contratto. L'epidemia non è certo colpa mia. Farò anche qualcosina di didattica a distanza e mi sono caricato di lavoro come un mulo nei cinque mesi di scuola passati e in tutti gli anni prima. In più le "aree colpite" non vuol dire niente, fra poco sarà colpita anche la mia, sempre che il virus non mi prenda direttamente; inoltre questa situazione comporta molti disagi anche per me, che mi sento recluso ai domiciliari. Per cui credo di meritarmi il mio stipendio fino all'ultimo centesimo, anche se apparentemente non sto lavorando: lo legga chi manda questi ballon d'essai.
A proposito di didattica a distanza: io non credo che possa sostituire la didattica in presenza, specie per tutti quei casi difficili (forse la metà degli alunni?) per i quali ci consumiamo letteralmente durante l'anno. Però credo che sarà utile, forse necessaria, quando si arriverà agli scrutini finali.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Mar 07, 2020 3:54 pm

[quote="herman il lattoniere"]Ovviamente il post è fatto ad arte e provocatorio. Ma riflette uno stato d'animo comune.[/quote]

per herman: sei reperibile su email solita? vorrei contattarti.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da Anselmo Sab Mar 07, 2020 5:17 pm

[quote="Dec"][quote="Anselmo"][quote="balanzoneXXI"]Guarda che te sentono...[/quote]
Signor Balanzone, ma a chi si riferisce a i luminari del Miur o ai nostri amati e solerti moderatori?[/quote]

Ti sei iscritto ieri e già ce l'hai con i moderatori che peraltro non ti hanno ancora detto niente?[/quote]
Mi scusi Signor Moderatore
Ma da quale delle poche parole da me riportate Ella potrebbe arguire che io ce l'ho con i moderatori?
Poi mi scusi, e' vero ancora i Signori moderatori "non mi hanno detto niente" ma lasciamo tempo al tempo, chi vivrà vedrà, tanto più' che i signori moderatori mi dicano o meno dipenderà non certo dai loro capricci( me ne guarderei bene, tutti integerrimi professionisti che operano in punta di diritto) quanto dal contegno che il sottoscrittto saprà dimostrare in questa agorà virtuale, non trova?

Anselmo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.03.20

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da Anselmo Sab Mar 07, 2020 5:20 pm

[quote="herman il lattoniere"]Ovviamente il post è fatto ad arte e provocatorio. Ma riflette uno stato d'animo comune.
Molti colleghi si sentono in colpa per il fatto di percepire lo stipendio senza andare a scuola. Io per niente: sto rispettando il mio contratto. L'epidemia non è certo colpa mia. Farò anche qualcosina di didattica a distanza e mi sono caricato di lavoro come un mulo nei cinque mesi di scuola passati e in tutti gli anni prima. In più le "aree colpite" non vuol dire niente, fra poco sarà colpita anche la mia, sempre che il virus non mi prenda direttamente; inoltre questa situazione comporta molti disagi anche per me, che mi sento recluso ai domiciliari. Per cui credo di meritarmi il mio stipendio fino all'ultimo centesimo, anche se apparentemente non sto lavorando: lo legga chi manda questi ballon d'essai.
A proposito di didattica a distanza: io non credo che possa sostituire la didattica in presenza, specie per tutti quei casi difficili (forse la metà degli alunni?) per i quali ci consumiamo letteralmente durante l'anno. Però credo che sarà utile, forse necessaria, quando si arriverà agli scrutini finali.[/quote]
Se e' provocatorio ma secondo lei riflette uno stato d'animo comune, vuol dire che larga parte della categoria, a suo dire, vive una difficile situazione fortemente contraddittoria in termini esistenziali, non trova signor lattoniere?

Anselmo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.03.20

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da Dec Sab Mar 07, 2020 5:30 pm

[quote="Anselmo"][quote="Dec"][quote="Anselmo"][quote="balanzoneXXI"]Guarda che te sentono...[/quote]
Signor Balanzone, ma a chi si riferisce a i luminari del Miur o ai nostri amati e solerti moderatori?[/quote]

Ti sei iscritto ieri e già ce l'hai con i moderatori che peraltro non ti hanno ancora detto niente?[/quote]
Mi scusi Signor Moderatore
Ma da quale delle poche parole da me riportate Ella potrebbe arguire che io ce l'ho con i moderatori?
Poi mi scusi, e' vero ancora i Signori moderatori "non mi hanno detto niente" ma lasciamo tempo al tempo, chi vivrà vedrà, tanto più' che i signori moderatori mi dicano o meno dipenderà non certo dai loro capricci( me ne guarderei bene, tutti integerrimi professionisti che operano in punta di diritto) quanto dal contegno che il sottoscrittto saprà dimostrare in questa agorà virtuale, non trova? [/quote]

Perché li definisci amati e solerti? Sai com'è, coglievo una leggera ironia, sensazione che è accresciuta dopo questo post.
Nessuno di noi fa il moderatore professionista, ma penso che tu lo sappia benissimo.
Certamente i rimproveri che eventualmente ti faremo dipenderanno solo dal tuo comportamento.
Sei ancora all'ufficio postale?
Naturalmente puoi darmi del tu, come facciamo tutti e come ho fatto anch'io con te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da herman il lattoniere Sab Mar 07, 2020 6:46 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="herman il lattoniere"]Ovviamente il post è fatto ad arte e provocatorio. Ma riflette uno stato d'animo comune.[/quote]

per herman: sei reperibile su email solita? vorrei contattarti.
[/quote]

yes

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Quando verrà presentato il conto? Empty Re: Quando verrà presentato il conto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.