Precedenza mobilità II fase da sostegno a posto normale
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Precedenza mobilità II fase da sostegno a posto normale
Buongiorno! Sto chiedendo passaggio da posto di sostegno a posto normale nella mia provincia di titolarità- Leggendo l'ordine delle operazioni della mobilità II fase vedo che i docenti di sostegno che chiedono la materia senza precedenza sono al punto G, quindi in subordine rispetto ai docenti già titolari su materia. Avendo però io una precedenza per assistenza genitore disabile, dovrei rientrare nel punto D. La domanda è: nel momento in cui il sistema elaborerà i movimenti io vengo prima dei colleghi titolari su materia senza precedenza. A quanto pare leggendo la normativa sembrerebbe di sì. Grazie!
Idris78- Messaggi : 7
Re: Precedenza mobilità II fase da sostegno a posto normale
La precedenza ha efficacia fase per fase. Cioè, avrai precedenza rispetto agli altri colleghi della fase G, ma sempre in G sarai appunto.
Big MEC- Messaggi : 563
[quote="Big MEC"]La precedenza ha efficacia fase per fase. Cioè, avrai precedenza rispetto agli altri colleghi della fase G, ma sempre in G sarai appunto.[/quote]
Eppure il punto G della II fase specifica chiaramente:
"G) trasferimento a domanda nella provincia di titolarità da sostegno a posto comune e da posto
comune a posto di sostegno dei docenti senza precedenza anche se il trasferimento è per scuole dello
stesso comune;"
Io sono un docente con precedenza, quindi non dovrebbe essere il mio caso. Attendo la risposta di un moderatore.
Eppure il punto G della II fase specifica chiaramente:
"G) trasferimento a domanda nella provincia di titolarità da sostegno a posto comune e da posto
comune a posto di sostegno dei docenti senza precedenza anche se il trasferimento è per scuole dello
stesso comune;"
Io sono un docente con precedenza, quindi non dovrebbe essere il mio caso. Attendo la risposta di un moderatore.
Nessuno ha un'idea?
Tu hai la precedenza solo rispetto ai docenti che come te passano da sostegno a posto comune.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Tu hai la precedenza solo rispetto ai docenti che come te passano da sostegno a posto comune.[/quote]
Ok, non trovo riscontro nella normativa, ma mi fido. Secondo me il mio punto è il D, il G è per i docenti senza precedenza se leggi bene. Pensavo ci fosse un altro riferimento più preciso, ma credo che neanche tu lo conosca. Grazie comunque.
Ok, non trovo riscontro nella normativa, ma mi fido. Secondo me il mio punto è il D, il G è per i docenti senza precedenza se leggi bene. Pensavo ci fosse un altro riferimento più preciso, ma credo che neanche tu lo conosca. Grazie comunque.
[quote="Idris78"]Buongiorno! Sto chiedendo passaggio da posto di sostegno a posto normale nella mia provincia di titolarità- Leggendo l'ordine delle operazioni della mobilità II fase vedo che i docenti di sostegno che chiedono la materia senza precedenza sono al punto G, quindi in subordine rispetto ai docenti già titolari su materia. Avendo però io una precedenza per assistenza genitore disabile, dovrei rientrare nel punto D. La domanda è: nel momento in cui il sistema elaborerà i movimenti io vengo prima dei colleghi titolari su materia senza precedenza. A quanto pare leggendo la normativa sembrerebbe di sì. Grazie! [/quote]
Rientri in quella con precedenza, indipendentemente dalla tipologia di posto, ovvero precedi anche materia su materia
Rientri in quella con precedenza, indipendentemente dalla tipologia di posto, ovvero precedi anche materia su materia
Paolo1974- Moderatore
Paolo grazie davvero!
Mi ricordavo male, evidentemente:)
arrubiu- Moderatore
Ricordavo male anche io allora. Pardon!
Big MEC- Messaggi : 563
scusate, quindi per un chiarimento definitivo:
chi è in prima fase (si sposta nello stesso comune) viene prima di chi ha precedenza per assistere genitore disabile e si sposta da sostegno a materia quindi necessariamente in seconda fase?
chi è in prima fase (si sposta nello stesso comune) viene prima di chi ha precedenza per assistere genitore disabile e si sposta da sostegno a materia quindi necessariamente in seconda fase?
emmebi- Messaggi : 172
Argomenti simili
» Trasferimento da sostegno a posto normale con precedenza: in quale punto della seconda fase?
» Da posto sostegno a posto comune chi ha precedenza su mobilità?
» Nomina in ruolo su posto comune in fase C e trasferimento su sostegno in mobilità obbligatoria
» Assegnazione provvisoria su posto di sostegno per docente di posto normale
» AP su posto normale e sostegno
» Da posto sostegno a posto comune chi ha precedenza su mobilità?
» Nomina in ruolo su posto comune in fase C e trasferimento su sostegno in mobilità obbligatoria
» Assegnazione provvisoria su posto di sostegno per docente di posto normale
» AP su posto normale e sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1