Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sostegno e DAD Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Sostegno e DAD

Andare in basso 
AutoreMessaggio
memfi

Sostegno e DAD Empty
MessaggioTitolo: Sostegno e DAD   Sostegno e DAD EmptyMer Apr 01, 2020 6:49 pm

Salve,
ho accettato una supplenza su sostegno per 4 studenti con obiettivi minimi, istituto professionale. Ovviamente didattica a distanza.
Premetto di non essere abilitata su sostegno, di non aver mai insegnato in un istituto professionale.
Contatto altre 2 colleghe che seguono questi ragazzi dall'inizio dell'anno che mi informano che si sono "suddivise le materie" e che pertanto a me spettano le discipline x,y,z (completamente fuori dal mio percorso di studi).
Inizio cosi a lavorare tipo 12 ore al giorno, alcune utilizzate per seguire i ragazzi e altre per studiare da zero, (cercando appunti su internet, consigli ad altri colleghi ecc), 2 delle 3 materie in cui dovrei seguire i ragazzi. La terza disciplina, però, estremamente tecnica, non riesco pur leggendo, cercando ecc a capirla. Mi sento di non essere in alcun modo di aiuto per i ragazzi che ne sanno certamente più di me, poichè loro avranno seguito qualche lezione frontale con il docente, io purtroppo ora, questa possibilità non ce l'ho.
Avevo pensato di farlo presente alla preside ma...ho timore di una risposta tipo: impari a fare il suo lavoro.
Come dovrei comportarmi in questa situazione?
Rispondere alle mamme, (perchè nel caso del sostegno sono in contatto sia con i ragazzi che con i genitori che li seguono a casa), "signora mi spiace, non sono in grado"...mi farebbe sentire come colui che butta all'aria anni e anni di studio.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

Sostegno e DAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostegno e DAD   Sostegno e DAD EmptyGio Apr 02, 2020 1:05 am

Chiedi aiuto al collega che insegna la materia. Avrà del materiale da consigliarti.
seasparrow2

Sostegno e DAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostegno e DAD   Sostegno e DAD EmptyGio Apr 02, 2020 1:15 am

tecnica quale?

disegno tecnico? elettrotecnica? elettronica?
meccanica? navigazione (indirizzo professionale del mare)? altra?

l'indirizzo e' manutenzione?

(67)

Ultima modifica di seasparrow2 il Gio Apr 02, 2020 1:31 pm, modificato 1 volta
seasparrow2

Sostegno e DAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostegno e DAD   Sostegno e DAD EmptyGio Apr 02, 2020 1:20 am

> l'indirizzo e' manutenzione?

attenzione che molti, sbagliando,
continuano a chiamarlo meccanica come nel tempo passato
seasparrow2

Sostegno e DAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostegno e DAD   Sostegno e DAD EmptyGio Apr 02, 2020 1:28 pm

se mi rispondi possiamo provare ad andare avanti

(136)
Contenuto sponsorizzato

Sostegno e DAD Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostegno e DAD   Sostegno e DAD Empty

Sostegno e DAD
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: