Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie interne di istituto

+9
anna c.
Stefania Biancani
momi
zarina
Emma1970
lavanda
Gianfranco
gugu
cicciobello2
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da cicciobello2 Ven Apr 03, 2020 1:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, se si va in pensione il prossimo anno, 2020/2021, occorre presentare la domanda per le graduatorie interne di istituto. Appare superfluo giacchè non si è più in servizio

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso


Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 05, 2020 11:46 am

Lo comunicheranno quando sarà definito l'organico. Dalla notifica avrai 5 giorni di tempo per presentare domanda di trasferimento che potrai decidere di condizionare o no
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da zarina Dom Apr 05, 2020 11:53 am

Buongiorno, non potendo contattare la segreteria che lavora da casa, disturbo qui per un quesito e vi ringrazio in anticipo.
Ho ottenuto quest’anno passaggio di ruolo dal primo al secondo grado. La scheda fornita dalla scuola, per quanto riguarda il servizio prestato in altro ruolo non mi convince, in quanto non c’è una voce specifica sul  servizio di ruolo diverso da quello di appartenenza che dovrebbe essere valutato 3 punti per ogni anno, così come recita la nota 4 relativa alla tabella 2 allegata al CCNI: “Gli anni di un precedente servizio di ruolo prestato nella scuola secondaria di primo grado si valutano per intero (3 punti per ogni anno per tutti gli anni), sempre ai sensi della presente voce, nella scuola secondaria di secondo grado (e viceversa)”. Riporto la scheda della scuola:

I – ANZIANITA' DI SERVIZIO
A) di aver comunque prestato N. …. anni di servizio successivamente alla decorrenza
giuridica della nomina, nel ruolo di appartenenza e di aver diritto a
(punti 6 per anno).................................................................................................punti
A1) di avere effettivamente prestato N. …. anni di servizio dopo la nomina nel ruolo di
appartenenza in scuole o istituti situati nelle piccole isole in aggiunta al punteggio di
cui al punto A), e/o di avere effettivamente prestato N. …. anni di servizio per il quale
sia previsto raddoppiare il punteggio (servizio prestato in scuole speciali, su posti di
sostegno, nei paesi in via di sviluppo), e di aver diritto a
(punti 6 per anno).................................................................................................punti

B) di avere prestato N. …. anni di servizio preruolo o di altro servizio di ruolo
riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera o di servizio preruolo o di altro servizio
di ruolo prestato nella scuola materna ( primi 4 anni) , e di avere diritto a
(punti 3 per ognuno dei primi 4 anni)....................................................................punti
B) di avere prestato N. …. anni di servizio preruolo o di altro servizio di ruolo
riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera o di servizio preruolo o di altro servizio
di ruolo prestato nella scuola materna (eccedenti 4 anni), e di avere diritto a
(punti 2 per ogni anno eccedente i primi 4 )..........................................................punti
B1) di avere prestato N. …. anni di servizio in posizione di comando ai sensi dell'art.5
della legge 603/66 nella scuola secondaria superiore successivamente alla nomina in
ruolo nella scuola secondaria di I grado in aggiunta al punteggio di cui al punto B), e
di avere diritto a
(punti 3 per ogni anno ) ….....................................................................................punti
B2) di avere prestato N. …. anni di servizio preruolo o di altro servizio di ruolo
riconosciuto o riconoscibile ai fini della carriera o di servizio preruolo o di altro servizio
di ruolo nella scuola materna, effettivamente prestato in scuole o istituti situati nelle
piccole isole (e/o di avere prestato N. ... anni di servizio non di ruolo su sostegno, altri
servizi disagiati) in aggiunta al punteggio di cui al punto B) e B1) - (primi 4 anni),e di
avere diritto a
(punti 3 per ognuno dei primi 4 anni)....................................................................punti

Secondo questo schema, il servizio in altro ruolo verrebbe valutato alla stessa stregua di quello preruolo ( 3 punti per i primi 4 ani e 2 punti per i successivi) e né la nota citata né le stesse guide di OS lo confermano. Ne convenite? Mi sto sbagliando? Come mi devo comportare? Grazie mille

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 05, 2020 12:02 pm

Il modulo che ti hanno fornito non aiuta ad essere chiari sulla tipologia di servizio prestato. Ti consiglio di fare molta attenzione nella compilazione dell'allegato D (sperando che te lo abbiano richiesto) nel quale ci sono sezioni distinte tra il servizio in altro ruolo e il servizio preruolo. Potresti indicare al primo punto B (3 punti ) della scheda il servizio in altro ruolo e i primi 4 anni del servizio preruolo e al secondo punto B (2 punti) la rimanenza del servizio preruolo. Magari potresti accompagnare la scheda con una nota in cui spieghi la situazioni e chiedi il corretto computo del servizio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da zarina Dom Apr 05, 2020 12:16 pm

[quote="Gianfranco"]Il modulo che ti hanno fornito non aiuta ad essere chiari sulla tipologia di servizio prestato. Ti consiglio di fare molta attenzione nella compilazione dell'allegato D (sperando che te lo abbiano richiesto) nel quale ci sono sezioni distinte tra il servizio in altro ruolo e il servizio preruolo. Potresti indicare al primo punto B (3 punti ) della scheda il servizio in altro ruolo e i primi 4 anni del servizio preruolo e al secondo punto B (2 punti) la rimanenza del servizio preruolo. Magari potresti accompagnare la scheda con una nota in cui spieghi la situazioni e chiedi il corretto computo del servizio[/quote]
Grazie mille davvero!
Sì, per fortuna inserirò anche l'allegato D, dove le sezioni sono ben distinte. Farò come mi consigli, ma prevedo confronti con la segreteria. Ne approfitto per un altro chiarimento:
1) Il punteggio di servizio sul sostegno va raddoppiato solo se si è titolari su sos?
2) Per il computo del servizio preruolo mi devo basare sul decreto di ricostruzione di carriera, nel quale ad esempio il famigerato anno 2013 non è contemplato, perchè, come noto, ancora bloccato?
Grazie ancora

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 05, 2020 12:38 pm

1) Sì
2) No, vale il servizio preruolo riconoscibile ai fini della ricostruzione, non importa se qualche annualità è ancora bloccata economicamente
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da zarina Mar Apr 07, 2020 9:45 am

Buongiorno, ho un altro problema relativo alla valutazione dei cosiddetti POR. Nei tempi bui del cosiddetto Salvaprecari infatti vennero attuati accordi con le Regioni e stipulati contratti a progetto a noi precari della scuola, per lavorare sempre nelle scuole statali. Vorrei sapere se a qualche altro docente quel servizio è stato valutato e cumulato con quello delle supplenze brevi, se c'è qualche precedente in merito, perchè a me lo valutano a seconda dell'interpretazione. Nella ricostruzione di carriera non è stato computato, ad esempio. Nelle graduatorie interne lo inserisco o no? Grazie mille

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 07, 2020 9:57 am

Non c'è nulla nel CCNI che faccia pensare che siano valutabili
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da zarina Mar Apr 07, 2020 10:08 am

[quote="Gianfranco"]Non c'è nulla nel CCNI che faccia pensare che siano valutabili[/quote]

Nelle graduatorie ad esaurimento grazie a questi progetti si acquisiva punteggio. Punteggio che poi magicamente sparisce successivamente

zarina

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 07, 2020 11:29 am

Per le graduatorie ad esaurimento c'era una norma che prevedeva espressamente la valutazione di quei progetti del salva precari
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da momi Mar Apr 07, 2020 2:59 pm

Buongiorno, usufruisco dei benefici della legge 104 di mia figlia, in segreteria mi hanno detto che non devo compilare il modulo per essere esclusa dalla graduatoria in quanto tutta la documentazione è già in possesso della scuola. È giusto così

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da momi Mar Apr 07, 2020 3:00 pm

?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 07, 2020 3:25 pm

Credo che la domanda debba essere fatta ogni anno. MA se lo fanno in automatico va bene. Nel dubbio io porterei tutto, ma sono fatto csosì:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 07, 2020 3:57 pm

Se lo ha detto la segreteria non è necessario fare nulla.
Evidentemente hanno già pensato loro all'esclusione.

Parlo per esperienza diretta.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da momi Mar Apr 07, 2020 9:53 pm

[quote="Stefania Biancani"]Se lo ha detto la segreteria non è necessario fare nulla.
Evidentemente hanno già pensato loro all'esclusione.

Parlo per esperienza diretta. [/quote]
Credo sia così

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da anna c. Mer Apr 08, 2020 4:10 pm

VOLEVO DOMANDARE "IL SERVIZIO SVOLTO SULLE ISOLE "VIENE CONTEGGIATO DOPPIO NELLE GRADUATORIE INTERNE , PER PUNTEGGIO ALLA MOBILITA'. GRAZIE

anna c.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Gianfranco Mer Apr 08, 2020 4:49 pm

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Αρης Lun Mar 22, 2021 10:27 pm

Αρης ha scritto:Scusate se torno al pezzo: la segreteria mi ha semplicemente liquidato con un "compili il modulo dei soprannumerari"...ma non so come devo reinserire i dati perché l'anno scorso sono stato con loro a compilarlo e mi hanno dato alla fine 36 punti:
la situazione era questa:
4 anni di preruolo
2016 superamento concorso ordinario 2016
2016/2017 entrata in ruolo (classe diversa dall'attuale)
2017/2018 ruolo in altra classe di concorso
2018/2019 passaggio di cattedra e entrata in attuale scuola
2019/2020 anno in corso
febbraio 2020 diploma biennale di specializzazione di 120 CFU

quanto viene di punteggio e come devo spalmarlo sul modulo?
Grazie

Scusate in vista dell'aggiornamento della GI interna, riesumo questo mio vecchio post per conoscere a quanto ammonterà il nuovo punteggio e come dovrò inserirlo...l'anno scorso il punteggio finale era stato: 49 punti.
Ora a settembre 2020 ho assunto un nuovo ruolo da GMRE con decorrenza giuridica settembre 2019 sulla stessa classe di concorso e nella stessa scuola di servizio (ho rinunciato così a un ruolo pregresso da GAE con riserva). Volevo sapere pertanto come inserire nuovamente i dati e a quanto ammonterà il nuovo punteggio. Grazie
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Αρης Mar Mar 23, 2021 3:40 pm

Nessuno mi può aiutare? Non vorrei sbagliare nella compilazione!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da anti76 Mar Mar 23, 2021 5:52 pm

Buonasera, devo compilare la scheda di individuazione docenti soprannumerari del mio istituto. Nella valutazione dei titoli dice che vengono considerati quelli posseduti entro il termine previsto per la presentazione delle domande dall’annuale O.M.. Sapete dirmi qual è questo termine?

anti76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 23, 2021 7:25 pm

Non si sa ancora.
Metti i titoli che hai, a meno che non stia attualmente frequentando corsi che danno punti
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Αρης Mar Mar 23, 2021 9:40 pm

[quote="Αρης"]
Αρης ha scritto:Scusate se torno al pezzo: la segreteria mi ha semplicemente liquidato con un "compili il modulo dei soprannumerari"...ma non so come devo reinserire i dati perché l'anno scorso sono stato con loro a compilarlo e mi hanno dato alla fine 36 punti:
la situazione era questa:
4 anni di preruolo
2016 superamento concorso ordinario 2016
2016/2017 entrata in ruolo (classe diversa dall'attuale)
2017/2018 ruolo in altra classe di concorso
2018/2019 passaggio di cattedra e entrata in attuale scuola
2019/2020 anno in corso
febbraio 2020 diploma biennale di specializzazione di 120 CFU

quanto viene di punteggio e come devo spalmarlo sul modulo?
Grazie

Scusate in vista dell'aggiornamento della GI interna, riesumo questo mio vecchio post per conoscere a quanto ammonterà il nuovo punteggio e come dovrò inserirlo...l'anno scorso il punteggio finale era stato: 49 punti.
Ora a settembre 2020 ho assunto un nuovo ruolo da GMRE con decorrenza giuridica settembre 2019 sulla stessa classe di concorso e nella stessa scuola di servizio (ho rinunciato così a un ruolo pregresso da GAE con riserva). Volevo sapere pertanto come inserire nuovamente i dati e a quanto ammonterà il nuovo punteggio. Grazie
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da anti76 Mar Mar 23, 2021 10:39 pm

arrubiu ha scritto:Non si sa ancora.
Metti i titoli che hai, a meno che non stia attualmente frequentando corsi che danno punti

Il problema che ho è proprio quello, sto frequentando un corso ma non ho ancora sostenuto l'esame finale.
Che faccio?

anti76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 23, 2021 10:43 pm

Potrai dichiararlo quando avrai sostenuto l'esame finale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da anti76 Mar Mar 23, 2021 11:02 pm

arrubiu ha scritto:Potrai dichiararlo quando avrai sostenuto l'esame finale.

Cioè? Siccome entro venerdì la scuola vuole il modello compilato, non inserisco il corso in questione e poi posso integrarlo entro il termine che ancora non si sa qual è?
Scusa la mia insistenza ma non mi è mai capitata una situazione così.
Grazie mille per la pazienza che avrai nel rispondere.

anti76

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da arrubiu Mer Mar 24, 2021 7:22 am

Sicuramente ora non puoi inserirlo. Non so se dopo ti permettano di integrare
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne di istituto - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie interne di istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.