Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

+3
arrubiu
gugu
matemat
7 partecipanti

Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da matemat Dom Apr 05, 2020 10:48 am

Salve! Sono un docente di sostegno titolare sul sostegno in una regione (e quindi provincia) diversa da quella di residenza! Per avere maggiori possibilità di tornare a casa stabilmente chiederò anche il passaggio di cattedra da sostegno a materia per le scuola superiore! Da tre anni riesco ad ottenere l' a.p sul sostegno in una delle due scuole del mio comune , che chiamo "A". Sto seguendo un ragazzo che vorrei portare alla maturità....ecco le domande:
1) se ottenessi il trasferimento su materia nella scuola "A", con scelta analitica, potrei chiedere l'utilizzazione sul sostegno o l'assegnazione provvisoria a luglio di quest'anno sempre sul sostegno sempre nella scuola "A"?
2)se ottenessi il trasferimento su materia nella scuola "B", con scelta sintetica per evitare il vincolo, potrei chiedere l'utilizzazione sul sostegno o l'assegnazione provvisoria a luglio di quest'anno sempre sul sostegno sempre nella scuola "A"?

Vorrei insomma continuare a lavorare sul sostegno nella scuola "A" !

Grazie sempre per la vostra "presenza" e gentilezza

matemat

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da gugu Dom Apr 05, 2020 10:59 am

Se hai i requisiti per chiedere l'utilizzo nella scuola A non ci sono altri vincoli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da matemat Dom Apr 05, 2020 11:45 am

Quali sono i requisiti?

matemat

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 05, 2020 11:50 am

Per chi è titolare su posto comune è sufficiente avere la specializzazione su sostegno per chiedere utilizzazione su sostegno nella provincia di titolarità per il ruolo di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da matemat Dom Apr 05, 2020 12:05 pm

Grazie di cuore

matemat

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da Dec Dom Apr 05, 2020 1:38 pm

Preciso solo che quello da sostegno a materia non è un passaggio di cattedra, ma un trasferimento, quindi scegli il modello giusto da compilare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da verdeacqua Dom Apr 05, 2020 3:07 pm

Esatto.
In pratica se ottieni il trasferimento nella tua provincia su materia, potrai chiedere UT su sostegno nella provincia.
Altrimenti se non ottieni, come hai fatto finora, puoi chiedere AP (sia su sostegno che su materia) nella tua provincia.

Dato che probabilmente è più facile per te ottenere sostegno, rispetto a materia, fai attenzione che se ottieni sostegno nel tuo comune ma in un'altra scuola ("B" o un'altra), poi non potresti in questo caso spostarti nella scuola A, nemmeno con AP o UT, perchè risulteresti già su sostegno già nel tuo comune (se sei in provincia ma fuori comune, sì). Spero di averti aiutato e non confuso le idee! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da costanza15 Gio Apr 09, 2020 1:23 pm

[quote="verdeacqua"]Esatto.
In pratica se ottieni il trasferimento nella tua provincia su materia, potrai chiedere UT su sostegno nella provincia.
Altrimenti se non ottieni, come hai fatto finora, puoi chiedere AP (sia su sostegno che su materia) nella tua provincia.

Dato che probabilmente è più facile per te ottenere sostegno, rispetto a materia, fai attenzione che se ottieni sostegno nel tuo comune ma in un'altra scuola ("B" o un'altra), poi non potresti in questo caso spostarti nella scuola A, nemmeno con AP o UT, perchè risulteresti già su sostegno già nel tuo comune (se sei in provincia ma fuori comune, sì). Spero di averti aiutato e non confuso le idee! ;-)[/quote]

Potrei trovarmi in una situazione simile a quella di matemat. Quindi, se ho capito bene:
se ottengo mobilità su materia o sostegno fuori del mio comune, posso fare domanda di ap o utilizzo per ritornare sul sostegno in una scuola del mio comune di residenza;
se ottengo mobilità su materia nel mio comune di residenza, posso fare richiesta di utilizzo sul sostegno all'interno dello stesso comune;
se ottengo mobilità si sostegno in una scuola qualsiasi del mio comune, non posso chiedere nè ap nè utilizzo
Giusto?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da verdeacqua Gio Apr 09, 2020 3:13 pm

Esatto.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da costanza15 Gio Apr 09, 2020 4:18 pm

Grazie!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da teacher_78 Mer Apr 15, 2020 5:17 pm

Ciao a tutti,
la richiesta di utilizzazione sul sostegno in una scuola diversa da quella di titolarità nello stesso comune non è vietata a prescindere. Nella domanda di utilizzazione c'è l'opzione "docenti utilizzati nel precedente anno scolastico"; anche se tu non sei stata tecnicamente utilizzata ma "assegnata"..non so se equivale a dichiarare il falso o meno..Se fossi stata utilizzata anche lo scorso anno non avresti avuto problemi ma cosi non so..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 15, 2020 5:27 pm

L'utilizzazione è l'utilizzazione, l'assegnazione è un'altra cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da teacher_78 Gio Apr 16, 2020 4:19 pm

[quote="arrubiu"]L'utilizzazione è l'utilizzazione, l'assegnazione è un'altra cosa.[/quote]

Ok ok grazie

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento! Empty Re: Vorrei continuare a lavorare sul sostegno dopo trasferimento!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.