Collegio docenti e videocamera/microfono Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Collegio docenti e videocamera/microfono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Collegio docenti e videocamera/microfono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Collegio docenti e videocamera/microfono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Collegio docenti e videocamera/microfono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Collegio docenti e videocamera/microfono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Collegio docenti e videocamera/microfono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Collegio docenti e videocamera/microfono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Collegio docenti e videocamera/microfono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Collegio docenti e videocamera/microfono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Collegio docenti e videocamera/microfono

+4
mattopris
mac67
arrubiu
dolcetto
8 partecipanti

Andare in basso

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty Collegio docenti e videocamera/microfono

Messaggio Da dolcetto Mar Apr 07, 2020 2:19 pm

Buongiorno,
chiedo a chi lo ha già fatto: durante il collegio docenti bisogna tenere la videocamera accesa? Il microfono credo che convenga tenerlo chiuso per non sentire brusio o rumori vari..
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty Re: Collegio docenti e videocamera/microfono

Messaggio Da dolcetto Mar Apr 07, 2020 2:57 pm

up
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty Re: Collegio docenti e videocamera/microfono

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 07, 2020 3:01 pm

"bisogna", termine complicato.
Inutile dire che norme non ce ne sono..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty Re: Collegio docenti e videocamera/microfono

Messaggio Da mac67 Mar Apr 07, 2020 5:21 pm

Visto che il video consuma banda, sembra preferibile tenere il video spento. Se poi il DS vuole vederti tutto il tempo, è un altro discorso.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty Re: Collegio docenti e videocamera/microfono

Messaggio Da mattopris Mar Apr 07, 2020 5:22 pm

Fatto oggi, con microfono e telecamera spenti; chi doveva parlare si "prenotava" in chat e quando gli veniva data la parola accendeva il microfono.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty Re: Collegio docenti e videocamera/microfono

Messaggio Da Anselmo Mar Apr 07, 2020 6:11 pm

a proposito
vi vorrei raccontare la mia disavventura durante un collegio docenti in strema. molto brevemente: giunti secondo l'ordine del giorno al punto in cui dovevamo in attesa di direttive dall'alto proporre come valutare i nostri discenti con la dad, inevitabilmente non si è potuto non andare a parare sulla diatriba assenza normativa/ deontologia professionale, in altre parole se mentre nessuna legge parrebbe conferire status e dignità ai voti assegnati con la didattica a distanza, per contro noi docenti abbiamo il dovere di valutare gli studenti. insomma una classica diatriba ethos/nomos! Ebbene mi è parso utile citare nella chat, l'apoftegma di Kant: il celo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. Non l'avessi mai fatto, apriti celo, sono subito stato pesantemente bacchettato dal mio dirigente ed invitato a non intralciare i lavori del consiglio, appesantendo la chat con espressioni non adeguate e fuori tema. Da questa esperienza ho imparato che durante le crisi le deroghe ai principi costituzionalmente garantiti vanno ben oltre il problema amministrativo della valutazione, e investono perfino il diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero. ma questa forse è solo una piccola disavventura e niente più!

Anselmo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.03.20

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty Re: Collegio docenti e videocamera/microfono

Messaggio Da elirpe Mar Apr 07, 2020 8:31 pm

Buonasera,
anch'io durante il collegio l'ho tenuto sempre e solo spento (in generale l'ho tenuto spento anche in tutte le lezioni).
@Anselmo. Hai sbagliato tu, hai una Dirigente hegeliana e probabilmente è rimasta urtata dal fatto che non hai citato Famiglia - Società Civile - Stato.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty Re: Collegio docenti e videocamera/microfono

Messaggio Da Anselmo Mer Apr 08, 2020 7:32 am

[quote="elirpe"]Buonasera,
anch'io durante il collegio l'ho tenuto sempre e solo spento (in generale l'ho tenuto spento anche in tutte le lezioni).
@Anselmo. Hai sbagliato tu, hai una Dirigente hegeliana e probabilmente è rimasta urtata dal fatto che non hai citato Famiglia - Società Civile - Stato.[/quote]

:-) temo ti abbia ragione! :-)

Anselmo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.03.20

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty Re: Collegio docenti e videocamera/microfono

Messaggio Da PrimulaVera Mer Apr 08, 2020 3:39 pm

L'art 79 del R.D. 653/1925 consente di valutare i compiti svolti a casa. Il Regio Decreto è ancora in vigore. Giudizio o voto numerico? E con quale peso?

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty Re: Collegio docenti e videocamera/microfono

Messaggio Da serpina Sab Apr 11, 2020 9:48 pm

La valutazione compete al docente, oggi come ieri. E a chi se no? Ognuno di noi valuterà cosa e come ritiene opportuno valutare. Dall'alto ci potrà solo venire detto che farne di queste valutazioni.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty Re: Collegio docenti e videocamera/microfono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.