Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Collegio docenti e videocamera/microfono Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Collegio docenti e videocamera/microfono

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dolcetto

dolcetto

Collegio docenti e videocamera/microfono Empty
MessaggioTitolo: Collegio docenti e videocamera/microfono   Collegio docenti e videocamera/microfono EmptyMar Apr 07, 2020 2:19 pm

Buongiorno,
chiedo a chi lo ha già fatto: durante il collegio docenti bisogna tenere la videocamera accesa? Il microfono credo che convenga tenerlo chiuso per non sentire brusio o rumori vari..
Torna in alto Andare in basso
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e videocamera/microfono   Collegio docenti e videocamera/microfono EmptyMar Apr 07, 2020 2:57 pm

up
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e videocamera/microfono   Collegio docenti e videocamera/microfono EmptyMar Apr 07, 2020 3:01 pm

"bisogna", termine complicato.
Inutile dire che norme non ce ne sono..
mac67

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e videocamera/microfono   Collegio docenti e videocamera/microfono EmptyMar Apr 07, 2020 5:21 pm

Visto che il video consuma banda, sembra preferibile tenere il video spento. Se poi il DS vuole vederti tutto il tempo, è un altro discorso.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e videocamera/microfono   Collegio docenti e videocamera/microfono EmptyMar Apr 07, 2020 5:22 pm

Fatto oggi, con microfono e telecamera spenti; chi doveva parlare si "prenotava" in chat e quando gli veniva data la parola accendeva il microfono.
Anselmo

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e videocamera/microfono   Collegio docenti e videocamera/microfono EmptyMar Apr 07, 2020 6:11 pm

a proposito
vi vorrei raccontare la mia disavventura durante un collegio docenti in strema. molto brevemente: giunti secondo l'ordine del giorno al punto in cui dovevamo in attesa di direttive dall'alto proporre come valutare i nostri discenti con la dad, inevitabilmente non si è potuto non andare a parare sulla diatriba assenza normativa/ deontologia professionale, in altre parole se mentre nessuna legge parrebbe conferire status e dignità ai voti assegnati con la didattica a distanza, per contro noi docenti abbiamo il dovere di valutare gli studenti. insomma una classica diatriba ethos/nomos! Ebbene mi è parso utile citare nella chat, l'apoftegma di Kant: il celo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. Non l'avessi mai fatto, apriti celo, sono subito stato pesantemente bacchettato dal mio dirigente ed invitato a non intralciare i lavori del consiglio, appesantendo la chat con espressioni non adeguate e fuori tema. Da questa esperienza ho imparato che durante le crisi le deroghe ai principi costituzionalmente garantiti vanno ben oltre il problema amministrativo della valutazione, e investono perfino il diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero. ma questa forse è solo una piccola disavventura e niente più!
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e videocamera/microfono   Collegio docenti e videocamera/microfono EmptyMar Apr 07, 2020 8:31 pm

Buonasera,
anch'io durante il collegio l'ho tenuto sempre e solo spento (in generale l'ho tenuto spento anche in tutte le lezioni).
@Anselmo. Hai sbagliato tu, hai una Dirigente hegeliana e probabilmente è rimasta urtata dal fatto che non hai citato Famiglia - Società Civile - Stato.
Anselmo

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e videocamera/microfono   Collegio docenti e videocamera/microfono EmptyMer Apr 08, 2020 7:32 am

[quote="elirpe"]Buonasera,
anch'io durante il collegio l'ho tenuto sempre e solo spento (in generale l'ho tenuto spento anche in tutte le lezioni).
@Anselmo. Hai sbagliato tu, hai una Dirigente hegeliana e probabilmente è rimasta urtata dal fatto che non hai citato Famiglia - Società Civile - Stato.[/quote]

:-) temo ti abbia ragione! :-)
PrimulaVera

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e videocamera/microfono   Collegio docenti e videocamera/microfono EmptyMer Apr 08, 2020 3:39 pm

L'art 79 del R.D. 653/1925 consente di valutare i compiti svolti a casa. Il Regio Decreto è ancora in vigore. Giudizio o voto numerico? E con quale peso?
serpina

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e videocamera/microfono   Collegio docenti e videocamera/microfono EmptySab Apr 11, 2020 9:48 pm

La valutazione compete al docente, oggi come ieri. E a chi se no? Ognuno di noi valuterà cosa e come ritiene opportuno valutare. Dall'alto ci potrà solo venire detto che farne di queste valutazioni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e videocamera/microfono   Collegio docenti e videocamera/microfono Empty

Collegio docenti e videocamera/microfono
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: