Bandi concorsi - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bandi concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bandi concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bandi concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bandi concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bandi concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bandi concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bandi concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bandi concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bandi concorsi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bandi concorsi

+22
saemadb
Tomhaze
clace
Dany90
Dec
The sniper
milla 2
Davide
mattopris
mchiaras
pynchon
Jimmy White
dok188
L'ALTRO POLO
Francesca_89
raffaella.minozzi
Magide
prof2016
Oakmosssucker79
marialina
venus99
dalia
26 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Bandi concorsi

Messaggio Da dalia Mar Apr 07, 2020 9:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Con gli ultimi decreti,quando usciranno i bandi?
Ce la faranno per fine aprile?
Parlo di ordinario e straordinario

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso


Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da mattopris Dom Apr 19, 2020 9:29 pm

Per me c'entra almeno in parte il fatto che, coprendo almeno una parte dei posti con supplenti, nel caso si scegliesse di tagliare l'organico basterebbe non rinnovare tali supplenze, senza intaccare il contingente di ruolo; il taglio quindi sarebbe più immediato ed "efficace", sin dall'anno successivo all'eventuale decisione.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Lun Apr 20, 2020 12:04 am

[quote="Dany90"]Grazie Dec. Essendo che se non sbaglio afferisci tu a queste classi di concorso (perdonami l'OT), vorrei approfittarne per chiederti un consiglio: in vista della prossima presunta riapertura della terza fascia, cosa ne pensi dell'inserimento a Brescia? O consigli altra città/regione? (tralasciando la questione virus, intendo per possibilità di supplenza)[/quote]

Insegno lettere, ma non conosco nei dettagli la realtà di Brescia. Comunque in generale al nord posti per queste classi di concorso ce ne sono un po' dappertutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Lun Apr 20, 2020 12:07 am

[quote="mattopris"]Comunque i posti sono pochi: il concorso 2016, che tra l'altro seguiva di un anno il piano straordinario di Renzi, aveva in totale più di 60mila posti; qui sono 49mila tra ordinario e straordinario.
Non avrei dubbi sul fatto che molte cattedre, specie per le cdc più diffuse, resteranno vacanti; come non v'è dubbio che la cosa sia scientemente voluta.
[/quote]

60.000 solo per la secondaria? O consideri anche primaria ed infanzia? Inoltre considera che ci sono ancora in piedi alcune Gm2016 e molte Gmr2018 (a parte le Gae, ma quelle c'erano anche nel 2016 e molto più consistenti di oggi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Ospite Lun Apr 20, 2020 7:01 am

[quote="Dec"][quote="mattopris"]Comunque i posti sono pochi: il concorso 2016, che tra l'altro seguiva di un anno il piano straordinario di Renzi, aveva in totale più di 60mila posti; qui sono 49mila tra ordinario e straordinario.
Non avrei dubbi sul fatto che molte cattedre, specie per le cdc più diffuse, resteranno vacanti; come non v'è dubbio che la cosa sia scientemente voluta.
[/quote]

60.000 solo per la secondaria? O consideri anche primaria ed infanzia? Inoltre considera che ci sono ancora in piedi alcune Gm2016 e molte Gmr2018 (a parte le Gae, ma quelle c'erano anche nel 2016 e molto più consistenti di oggi).[/quote]
Bisogna considerare anche che secondo la nuova normativa i concorsi saranno a cadenza biennale e non più triennale ( quindi a differenza del concorso 2016 quando vennero messi a bando i posti che si presumevano vacanti nel triennio successivo qui il calcolo è fatto in base alle previsioni per il prossimo biennio).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da mattopris Lun Apr 20, 2020 10:34 am

@Dec: hai ragione sul concorso 2016, forse sono comprensivi anche di primaria e infanzia. Certo è che, ad esempio, nel 2016 erano a bando in Veneto 65 posti di A11 e 10 di A13; oggi, tra ordinario e straordinario, queste prime tabelle danno 25 di A11 e 0 di A13...e la famosa ondata di pensionamenti dov'è finita???

@zancle87: in realtà i posti dei prossimi concorsi dovrebbero coprire le disponibilità di tre anni:
"Il concorso sarà a carattere nazionale, ma su base regionale, per cui si potrà partecipare per una sola regione e per una sola classe di concorso. Sarà inoltre bandito, con decreto del Miur solo per le regioni, per le classi di concorso e per le tipologie di posto per le quali si prevede che, negli anni scolastici dal 2020/2021 al 2022/2023, vi saranno posti vacanti e disponibili."
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Poi, in realtà, almeno per l'ordinario non si assumerà prima del settembre '21 (se andrà bene), quindi quei 24 mila dovrebbero spalmarsi, in effetti, in due anni.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Tomhaze Lun Apr 20, 2020 11:39 am

Ho visto che sono usciti i posti disponibili per ogni regione e CdC... Quanti candidati hanno partecipato al precedente concorso? Vorrei farmi un'idea perché è la prima volta che partecipo

Tomhaze

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.04.20

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da saemadb Lun Apr 20, 2020 2:22 pm

La montagna partorisce il topolino: considerati i pensionamenti, i posti coperti saranno meno di quelli lasciati liberi...

saemadb

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da mind89 Lun Apr 20, 2020 3:07 pm

Una domanda.
Ma i due concorsi straordinario e ordinario sono alternativi?
Cioè mi spiego meglio, io ho i requisiti per lo straordinario (48 mesi di servizio totale sui 36 richiesti). Se disponessi anche dei 24 cfu potrei provare anche quest'ultimo? (ovviamente qualora il primo andasse male)
Onestamente non mi ero mai posto il problema visto che a parte le indiscrezioni di questo sito di ufficiale c'è poco, ed ero convinto di poter fare solo lo straordinario.
Grazie della gentile risposta.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da mattopris Lun Apr 20, 2020 3:27 pm

Puoi fare entrambi, anche per la stessa classe di concorso.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Dec Lun Apr 20, 2020 6:05 pm

[quote="mattopris"]@Dec: hai ragione sul concorso 2016, forse sono comprensivi anche di primaria e infanzia. Certo è che, ad esempio, nel 2016 erano a bando in Veneto 65 posti di A11 e 10 di A13; oggi, tra ordinario e straordinario, queste prime tabelle danno 25 di A11 e 0 di A13...e la famosa ondata di pensionamenti dov'è finita???

@zancle87: in realtà i posti dei prossimi concorsi dovrebbero coprire le disponibilità di tre anni:
"Il concorso sarà a carattere nazionale, ma su base regionale, per cui si potrà partecipare per una sola regione e per una sola classe di concorso. Sarà inoltre bandito, con decreto del Miur solo per le regioni, per le classi di concorso e per le tipologie di posto per le quali si prevede che, negli anni scolastici dal 2020/2021 al 2022/2023, vi saranno posti vacanti e disponibili."
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Poi, in realtà, almeno per l'ordinario non si assumerà prima del settembre '21 (se andrà bene), quindi quei 24 mila dovrebbero spalmarsi, in effetti, in due anni.[/quote]

Tre anni per lo straordinario, due per l'ordinario.
I pensionamenti ci saranno, te l'assicuro. Anch'io sono perplesso sui numeri del Veneto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da venus99 Lun Apr 20, 2020 11:38 pm

E contro tutto e tutti, tutto confermato, compreso il sistema diabolico e perverso di 80 quesiti in 80 minuti..... Visto l'atteggiamento, le si addice la definizione che ho letto in un articolo di redazione pubblicato qui su OS, ossia: "Fare ciò che si vuole impunemente: questo significa essere re”.

Articolo era: Una lezione particolare: suggerimenti e riflessioni per gli ultimi giorni di scuola -
di redazione

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da venus99 Lun Apr 20, 2020 11:38 pm

E contro tutto e tutti, tutto confermato, compreso il sistema diabolico e perverso di 80 quesiti in 80 minuti..... Visto l'atteggiamento, le si addice la definizione che ho letto in un articolo di redazione pubblicato qui su OS, ossia: "Fare ciò che si vuole impunemente: questo significa essere re”.

Articolo era: Una lezione particolare: suggerimenti e riflessioni per gli ultimi giorni di scuola -
di redazione

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Jimmy White Mar Apr 21, 2020 1:00 pm

[quote="venus99"]E contro tutto e tutti,    tutto confermato, compreso  il sistema diabolico e perverso di   80 quesiti in 80 minuti.....  Visto l'atteggiamento, le si addice la definizione che ho letto  in un articolo di redazione pubblicato qui su OS, ossia:   "Fare ciò che si vuole impunemente: questo significa essere re”.

Articolo era: Una lezione particolare: suggerimenti e riflessioni per gli ultimi giorni di scuola -
di redazione
[/quote]
certo che allora avrebbe potuto pubblicarli ben prima sti benedetti bandi, invece di attendere pareri del CSPI, sindacati, maggioranze e opposizioni per poi infischiarsene bellamente!

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da pasqui74 Mar Apr 21, 2020 9:21 pm

i posti per lo straordinario per la mia classe di concorso coincidono con i pensionamenti, peccato che i posti rimasti vacanti l'anno passato siano quasi uguali. in pratica a settembre saranno vacanti i posti messi a bando per straordinario e ordinario.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da jack81 Mer Apr 22, 2020 12:50 pm

La scelta di non ammettere i docenti che han fatto 3 e più anni sul sostegno, la trovo veramente infelice. Buttati fuori sia dal concorso straordinario, sia dal concorso per l'abilitazione... soprattutto in quest'ultimo, la scelta di ammettere chi lavora nelle paritarie (per carità, ci sono tante scuole impeccabili, ma ne conosco alcune pessime) crea un problema non di poco conto. Chi ha lavorato anni lontano da casa rischia di farsi superare da gente che nella statale non ci ha mai messo piede...problema non da poco.

Bastava un minimo di buon senso ed invece il ministro ed i suoi scagnozzi, han deciso di tirare dritto. Avevo già avuto il sentore dello spessore umano dell'Azzolina e della Granato anni fa e devo dire che confermano tutte le mie sensazioni. Tra l'altro l'uscita infelice della Granato era ammissibile se fatta dal mio vicino di casa e non da un senatore della Repubblica.
Logica voleva che almeno per il tfa sostegno, ai docenti con anni di servizio venisse almeno risparmiata la preselettiva. Niente di tutto questo. Il servizio non ha alcuna valenza per i "mestieranti della politica" a 5 stelle.

Delusione veramente grande

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Silvia Todaro Mer Apr 22, 2020 4:26 pm

Buon Pomeriggio, sono appena iscritta.
Ho letto la distribuzione pubblicata da OS delle classi di concorso per regioni e l'accorpamento, se i posti vacanti e disponibili sono pochi, relativamente al concorso ordinario.
Io parteciperei per la A45.
Io mi auguro sia una presa in giro, in pratica la Lombardia dovrebbe accogliere i concorrenti del nord-Italia, anche per altre CDC.
Sarebbe un suicidio, dati i tempi.
Ma sua altezza reale non lo capisce, però parla di rientro in classe se e solo se le condizioni della pandemia lo permetteranno.
Per me deve pace con se stessa, perché è evidente a chiunque la contraddizione di tutto ciò!

Silvia Todaro

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.20

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Silvia Todaro Mer Apr 22, 2020 4:26 pm

Buon Pomeriggio, sono appena iscritta.
Ho letto la distribuzione pubblicata da OS delle classi di concorso per regioni e l'accorpamento, se i posti vacanti e disponibili sono pochi, relativamente al concorso ordinario.
Io parteciperei per la A45.
Io mi auguro sia una presa in giro, in pratica la Lombardia dovrebbe accogliere i concorrenti del nord-Italia, anche per altre CDC.
Sarebbe un suicidio, dati i tempi.
Ma sua altezza reale non lo capisce, però parla di rientro in classe se e solo se le condizioni della pandemia lo permetteranno.
Per me deve pace con se stessa, perché è evidente a chiunque la contraddizione di tutto ciò!

Silvia Todaro

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.20

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Silvia Todaro Mer Apr 22, 2020 4:28 pm

Buon Pomeriggio, sono appena iscritta.
Ho letto la distribuzione pubblicata da OS delle classi di concorso per regioni e l'accorpamento, se i posti vacanti e disponibili sono pochi, relativamente al concorso ordinario.
Io parteciperei per la A45.
Io mi auguro sia una presa in giro, in pratica la Lombardia dovrebbe accogliere i concorrenti del nord-Italia, anche per altre CDC.
Sarebbe un suicidio, dati i tempi.
Ma sua altezza reale non lo capisce, però parla di rientro in classe se e solo se le condizioni della pandemia lo permetteranno.
Per me deve pace con se stessa, perché è evidente a chiunque la contraddizione di tutto ciò!

Silvia Todaro

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.20

Torna in alto Andare in basso

Bandi concorsi - Pagina 4 Empty Re: Bandi concorsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.