TFR non pagato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFR non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFR non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFR non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFR non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFR non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFR non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFR non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFR non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFR non pagato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFR non pagato

2 partecipanti

Andare in basso

TFR non pagato Empty TFR non pagato

Messaggio Da Trentaelode Sab Apr 11, 2020 9:07 am

Scusate il disturbo, ma vorrei avere un chiarimento circa il pagamento del TFR.

Tra settembre ed ottobre 2018 lavoro per un mesetto abbondante tramite supplenza su una collega in maternità. Poi il contratto si chiude perché avvengono le nomine da scuola polo e io, due giorni dopo, riprendo lo stesso identico posto ma stavolta con contratto al 31/08.
A dicembre 2018 viene protocollata la pratica per il TFR, che vedo nel sito INPS.
In teoria al massimo entro marzo 2020 questo TFR doveva essere pagato. A tutt'oggi invece nessun segnale; la pratica risulta ancora "in lavorazione".

Se fosse utile per capire la faccenda, la pratica non ha il solito protocollo che inizia con MIURXXXXXXX ma ha solo un codice numerico. Inoltre, diversamente dal solito, sebbene il contratto sia stato chiuso il 16/10/2018, la pratica è stata protocollata il 23/12/2018 e non nei quindici giorni canonici.
Lavoro nella stessa scuola da quasi tre anni e non c'è mai stato nessun disguido, perché la segretaria è una super-mega organizzata a cui non sfugge niente.

Capisco che all'INPS adesso abbiano altro a cui pensare, per carità. Ma vorrei capire se è una pratica diversa, visti i dettagli spiegati sopra, o se è solo questione di ritardi stante la situazione contingente.

Grazie.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TFR non pagato Empty Re: TFR non pagato

Messaggio Da gugu Sab Apr 11, 2020 9:12 am

Più che nel non pagamento del TFR io vedo un problema con la nomina.

1) Come fai ad aver preso lo stesso identico posto, se prima eri su maternità e poi al 31-08?
2) Perché la segreteria (super-organizzata) avrebbe chiuso il contratto in essere prima dell'inizio del nuovo contratto?

E' chiaro che nel caso esposto nessun TFR doveva essere richiesto perché il passaggio da supplenza su maternità a contratto annuale (su altro posto, ovviamente) non mostra soluzione di continuità.

Mi pare che, se tutto è andato come racconti, la tua scuola abbia fatto un gran pasticcio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non pagato Empty Re: TFR non pagato

Messaggio Da Trentaelode Sab Apr 11, 2020 9:26 am

Dunque, volevo evitare troppi dettagli ma integro:

1) in attesa delle nomine da scuola polo, a settembre convoca direttamente la scuola con mail. Si tratta di una supplenza su una maternità, che doveva finire a dicembre 2018.
2) la scuola polo convoca a metà ottobre e quindi tutto viene rimesso in discussione. La collega in maternità, di cui io sono supplente, prende un sostegno alle superiori; il giorno dopo io prendo la cattedra fino al 31/08 a suo tempo presa dalla collega in maternità e di cui io divento titolare.
3) io "perdo" la continuità perché c'è un giorno di differenza fra le due prese di servizio e c'è di mezzo pure il week end.

Non so se sono riuscito a farmi capire.


Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TFR non pagato Empty Re: TFR non pagato

Messaggio Da gugu Sab Apr 11, 2020 9:39 am

Se esiste almeno un giorno senza servizio e il TFR risulta ancora in lavorazione devi rivolgerti direttamente alla sede territoriale INPS.
Da quanto riporti la segreteria ha lavorato correttamente la sua parte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non pagato Empty Re: TFR non pagato

Messaggio Da Trentaelode Sab Apr 11, 2020 9:44 am

Va beh, contattare adesso l'INPS direi che è una causa persa vista la situazione in cui versa l'Istituto con tutte le pratiche che ha in ballo per l'emergenza.

Per fortuna sono "solo" 150 euro. Appena le acque saranno un po' più calme, magari provo a sollecitare.

Più che altro ero curioso di capire cosa c'era di diverso rispetto al solito, visto che il protocollo è diverso e hanno impiegato due mesi a farla partire.

Ti ringrazio molto per l'aiuto che hai voluto darmi.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TFR non pagato Empty Re: TFR non pagato

Messaggio Da gugu Sab Apr 11, 2020 10:18 am

La data potrebbe essere legata a problemi organizzativi, ma comunque non è un problema per l'erogazione.
Non ti saprei rispondere per il protocollo perché non ricevo il TFR ormai da diversi anni.
Non è detto che l'INPS non risponda ad una tua PEC, dovrebbero essere tutti al lavoro (agile). Tentar non nuoce. Vista la cifra esigua aspetta ancora qualche mese poi sollecita.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR non pagato Empty Re: TFR non pagato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.