Esigenze di famiglia e preferenze di sede Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esigenze di famiglia e preferenze di sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esigenze di famiglia e preferenze di sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esigenze di famiglia e preferenze di sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esigenze di famiglia e preferenze di sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esigenze di famiglia e preferenze di sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esigenze di famiglia e preferenze di sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esigenze di famiglia e preferenze di sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esigenze di famiglia e preferenze di sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esigenze di famiglia e preferenze di sede Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esigenze di famiglia e preferenze di sede

2 partecipanti

Andare in basso

Esigenze di famiglia e preferenze di sede Empty Esigenze di famiglia e preferenze di sede

Messaggio Da Alessandro73 Gio Apr 16, 2020 10:59 am

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento: sto compilando la domanda di Mobiilità, per un trasferimento interprovinciale.
Lavoro in una provincia ma risiedo in un'altra, nella quale voglio ottenere il trasferimento.
In più, ho due genitori anziani che risiedono nel capoluogo di provincia.
Nel capoluogo di provincia c'è la scuola precisa in cui vorrei essere trasferito, ma mi chiedevo una cosa. Dato per scontato che metterei la scuola precisa come prima scelta, ma sapendo anche che non è invece affatto scontato che trovi posto lì, secondo voi come seconda scelta sarei comunque obbligato a mettere il Comune del medesimo capoluogo o potrei mettere la Provincia?
Nel mio caso io preferirei mettere la Provincia per aver una maggiore scelta di scuole, ma non vorrei che tale richiesta cadesse in contraddizione con la richiesta di avvicinamento al comune dove risiedono anche i miei genitori presupposta dalla richiesta di Esigenze di famiglia.
Spero di essere stato chiaro.. Grazie comunque

Alessandro73

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia e preferenze di sede Empty Re: Esigenze di famiglia e preferenze di sede

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 16, 2020 11:10 am

Non sei obbligato a mettere la preferenza sul comune di ricongiungimento.
Arrivando da fuori provincia è molto complicati riuscire ad arrivare in una scuola specifica.
Ti ricordo anche che se ottieni mobilità in una scuola specifica incappi nel blocco triennale.
Non ho capito se il ricongiungimento lo chiedi ai genitori.
Io ti consiglierei di fare così:
1. scuolla X preferita (se proprio devi)
2. comune di ricongiungimento
3. comune vicino a quello di ricongiungimento
4,5,6: 3. comune vicino a quello di ricongiungimento
solo alla fine la provincia
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia e preferenze di sede Empty Re: Esigenze di famiglia e preferenze di sede

Messaggio Da Alessandro73 Gio Apr 16, 2020 12:07 pm

Grazie mille!
Il ricongiungimento lo chiedo ai genitori, in effetti perché quest'anno ho fatto il cambio di residenza presso di loro (prima ero residente in un altro comune della stessa Provincia, diversa da quella in cui lavoro e non serviva a nulla): venendo da un'altra provincia non sono mai riuscito negli anni scorsi ad ottenere il trasferimento perché comunque provavo ad andare in scuole specifiche. Allora quest'anno avevo pensato di mettere anche la Provincia per avere più opportunità. Sono di una classe di concorso che è spendibile in poche scuole, per questo non avevo pensato all'eventualità di indicare più comuni. Grazie davvero per la dritta

Alessandro73

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Esigenze di famiglia e preferenze di sede Empty Re: Esigenze di famiglia e preferenze di sede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.