aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104

3 partecipanti

Andare in basso

 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Empty aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104

Messaggio Da cinthya Gio Apr 16, 2020 11:53 am

questa è la situazione:
-Ho assegnata provincia x e sono titolare senza sede (nomina giuridica 1.09. 2019 )
-La domanda di trasferimento volontaria serve prioritariamente per assegnazione sede evitando assegnazione d'ufficio.
-ho precedenza IV del CCNI- legge104/92
-Posso partecipare al trasferimento interprovinciale in deroga al vincolo per requisiti di legge (già verificato tutto al 100%)

nella scelta delle preferenze essendo interessata prioritariamente al movimento interprovinciale inserirò ai primi posti posti provincia diversa di quella di titolarità.

ma ho un dubbio : avendo diritto di precedenza se metto in coda all'interprovinciale  anche preferenze  provinciali il sistema mi può andare a prendere prima le scuole provinciali  in quanto  la quota provinciale è al 100%  e la mia sede non è definita?

se io metto solo quelle interprovinciali non corro il rischio che comunque non essendoci posto mi assegnino d'ufficio una scuola su provincia di partenza vista la peculiarità di docente senza sede, nonostante chieda il ricongiungimento e abbia precedenza ?

mi conviene quindi indicare comunque le scuole provinciali nel mio caso specifico?

cinthya

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Empty Re: aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104

Messaggio Da Dec Gio Apr 16, 2020 2:32 pm

Se non trovi posto nelle preferenze interprovinciali che esprimi, è certo che ti trasferiranno d'ufficio in una scuola della tua provincia, perciò penso che sia meglio esprimere delle preferenze.
Il discorso del 100% non vale; il sistema segue l'ordine delle preferenze espresse; non credo che ci siano eccezioni per la tua situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Empty Re: aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 16, 2020 3:08 pm

Non ho capito in deroga a quale vincolo, se non ha sede.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Empty Re: aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104

Messaggio Da Dec Gio Apr 16, 2020 3:12 pm

Però ha una provincia di titolarità, quindi dovrebbe avere almeno quel vincolo, altrimenti perché assegnargliela?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Empty Re: aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 16, 2020 3:38 pm

[quote="Dec"]Però ha una provincia di titolarità, quindi dovrebbe avere almeno quel vincolo, altrimenti perché assegnargliela?[/quote]

Dici? Non ha specificato come sia stata immessa in ruolo, ma forse ho perso io dei colpi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Empty Re: aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 16, 2020 3:46 pm

@Cinthya :

ho guardato a che proposito avessimo già dialogato. Se vuoi usufruire della 104 ricordati di inserire il comune di assistenza prima di altre preferenze che non siano comprese nel suo territorio.
es.
1 scuola comune di assistenza
2 scuola comune di assistenza
3 comune di assistenza
4... altre preferenza

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Empty Re: aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104

Messaggio Da Dec Gio Apr 16, 2020 4:24 pm

[quote="Stefania Biancani"][quote="Dec"]Però ha una provincia di titolarità, quindi dovrebbe avere almeno quel vincolo, altrimenti perché assegnargliela?[/quote]

Dici? Non ha specificato come sia stata immessa in ruolo, ma forse ho perso io dei colpi.
[/quote]

D'accordo, ma se anche fosse stata immessa da Gae o da Gm2016 che senso ha assegnare le province a chi ha solo una nomina giuridica se poi con la mobilità (prima dell'effettiva presa di servizio) può sceglierne un'altra? Solo perché così diventa mobilità interprovinciale, ma se gli va bene nella provincia di nomina potrà non mettere mai piede? Ce l'avevano chiesto in un altro topic giorni fa e io avevo risposto così; magari non è vero, ma in quel topic non mi ha smentito nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Empty Re: aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 16, 2020 6:30 pm

[quote="Dec"][quote="Stefania Biancani"][quote="Dec"]Però ha una provincia di titolarità, quindi dovrebbe avere almeno quel vincolo, altrimenti perché assegnargliela?[/quote]

Dici? Non ha specificato come sia stata immessa in ruolo, ma forse ho perso io dei colpi.
[/quote]

D'accordo, ma se anche fosse stata immessa da Gae o da Gm2016 che senso ha assegnare le province a chi ha solo una nomina giuridica se poi con la mobilità (prima dell'effettiva presa di servizio) può sceglierne un'altra? Solo perché così diventa mobilità interprovinciale, ma se gli va bene nella provincia di nomina potrà non mettere mai piede? Ce l'avevano chiesto in un altro topic giorni fa e io avevo risposto così; magari non è vero, ma in quel topic non mi ha smentito nessuno.[/quote]

mmmmm... non seguo più tutto quindi perdo parecchie cose, in ogni modo io sono rimasta ai vecchi tempi, quando venivi immesso su provincia e dovevi rimanere lì per tre anni; mi sembra che fu la 107 (2015) a derogare e a permettere la mobilità interprovinciale già nel 2016. Ma all'epoca le fasi provinciale ed interprovinciale erano ancora distinte e i docenti senza sede erano comunque obbligati a partecipare alla prima per ottenere una sede. Ora è tutto diverso.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Empty Re: aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104

Messaggio Da cinthya Gio Apr 16, 2020 10:21 pm

[quote="Stefania Biancani"][quote="Dec"][quote="Stefania Biancani"][quote="Dec"]Però ha una provincia di titolarità, quindi dovrebbe avere almeno quel vincolo, altrimenti perché assegnargliela?[/quote]

Dici? Non ha specificato come sia stata immessa in ruolo, ma forse ho perso io dei colpi.
[/quote]

D'accordo, ma se anche fosse stata immessa da Gae o da Gm2016 che senso ha assegnare le province a chi ha solo una nomina giuridica se poi con la mobilità (prima dell'effettiva presa di servizio) può sceglierne un'altra? Solo perché così diventa mobilità interprovinciale, ma se gli va bene nella provincia di nomina potrà non mettere mai piede? Ce l'avevano chiesto in un altro topic giorni fa e io avevo risposto così; magari non è vero, ma in quel topic non mi ha smentito nessuno.[/quote]

mmmmm... non seguo più tutto quindi perdo parecchie cose, in ogni modo io sono rimasta ai vecchi tempi, quando venivi immesso su provincia e dovevi rimanere lì per tre anni; mi sembra che fu la 107 (2015) a derogare e a permettere la mobilità interprovinciale già nel 2016. Ma all'epoca le fasi provinciale ed interprovinciale erano ancora distinte e i docenti senza sede erano comunque obbligati a partecipare alla prima per ottenere una sede. Ora è tutto diverso.[/quote]

avevo scritto nomina 1° settembre 2019 è dalle GMRE del DDG85/18

dal DDG85/18 ci sono state le nomine in surroga nei mesi di ottobre e novembre 2019 .

Tutti quelli che sono stati immessi in ruolo sono stati immessi con nomina giuridica 1/09 2019 ma economica 1/09/2020

la deroga al vincolo quinquennale si applica ai sensi dell'OM 23/3/2020 nella seguente situazione :
3. [b][color=#ff3366]Il personale docente che si trova nelle condizioni di cui all’articolo 13, comma 3, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n.59, come modificato dalla legge 30 dicembre 2018, n.145 art. 1, comma 792, lettera m)[/color][/b], 3), è tenuto a rimanere presso l’istituzione scolastica di immissione in ruolo, nel medesimo tipo di posto e classe di concorso, per almeno altri quattro anni, salvo in caso di sovrannumero o esubero o di applicazione dell’articolo 33, commi 5 o 6, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, limitatamente a fatti sopravvenuti successivamente al termine di presentazione delle istanze per il relativo concorso

io rientro nella la 104 solo per art33 comma 5 a cui hanno diritto solo quelli che hanno avuto certificazione dopo aver presentato la domanda quindi se avevi da prima la 104 di cui art. 33 comma 5 o 6 hai il blocco.
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2020-chi-puo-presentare-domanda-di-trasferimento-per-assistere-il-familiare/

ho visto la storia del comune come prima preferenza ma nell'o,.m e nel ccni dice che se non c'è la scuola nel comune di assistenza ( ovviemente non mi poteva mancare pure di rientrare in quest'ulteriore casisistica di comune senza istituzione esprimibile) si mettono i comuni vicinori pewrò avendo paura che il sistema non mi consideri la precedenza metetrò come primo comune quello di assistenza

la situazione simile alla mia non è la prima volta che succede negli anni. tutti i docenti nominati dopo il 31 agosto che hanno questo tipo di nomina e sono senza sede ma non ho capito perchè.

ho fatto lunghe ricerche nel 2012 2013 c'erano articoli di orizzonte scuola ben precisi sulla mobilità di neomissi senza sede che però essendo datati non mi hanno permesso ancora di arrivare al dunque.


cinthya

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.04.20

Torna in alto Andare in basso

 aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104 Empty Re: aiuto preferenze trasferimento interprovinciale : docente senza sede-precedenza 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.