"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

+5
franco71
balanzoneXXI
Αρης
Beebe
Corto Circuito
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 18, 2020 8:55 pm

Che brutta cosa ho appena sentito in TV...
Quale sarebbe la scuola di oggi? Quella con la didattica a distanza? Vuol dire che questa pagliacciata continuerà e sarà la scuola del futuro?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 18, 2020 9:27 pm

[quote="franco71"]Fonte?[/quote]

L'ho scritto d'istinto ...un tipo brizzolato che parlava al tg 1...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 18, 2020 9:28 pm

[quote="Antesignano"]Scuola a parte, non hai ancora chiaro il futuro che ci aspetta?
Aspetta l'anno prox[/quote]

Non appartengo alla categoria del catastrofismo.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da Beebe Sab Apr 18, 2020 9:32 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]Che brutta cosa ho appena sentito in TV...
Quale sarebbe la scuola di oggi? Quella con la didattica a distanza? Vuol dire che questa pagliacciata continuerà e sarà la scuola del futuro?[/quote]
Ho sentito anch’io , e sono rimasta ugualmente male. Il tipo che parlava, se non ho capito male, si sta occupando dell’organizzazione del prossimo AS. Capirai...che premesse.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 18, 2020 9:40 pm

Spero si riferisse alla situazione del momento...io a settembre voglio tornare in classe in barba a queste perle di saggezza.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da Αρης Sab Apr 18, 2020 9:57 pm

sono in questi momenti che capisci che la giustizia divina manca...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 18, 2020 10:22 pm

Non ho capito benissimo cosa voleva dire tuttavia o temo di aver capito troppo bene...opinioni


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Apr 18, 2020 10:26 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2020 10:24 pm

Io non ho capito cosa volesse dire e nemmeno chi fosse. Questo topic mi sembra ancora più surreale degli altri (e non era facile).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 18, 2020 10:27 pm

Cosa non lo è ormai...ok, taccio

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da Αρης Sab Apr 18, 2020 10:30 pm

Il problema che certi matti vanno in onda sui TG nazionali (che è pur vero non tirano come Barbara d'Urso o la Ferragni) quindi a me fanno incaxxare assai...ma non è diverso da quanto pensa la nostra Guzzantica Ministra.
Una cosa mi chiedo: ho notato che ogni volta che si espone un'idea diversa dal pensiero corrente mantra-governativo (resta a casa, che fuori c'è il covid che ti accoppa anche se sei superman) immancabilmente si chiudono i topic....non staremo esagerando? In fondo se uno ritiene che un altro "sbaglia" basta "saltare" il messaggio....poi fate come volete...siamo....eravamo...fummo in democrazia....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 18, 2020 10:34 pm

Fatemi capire: è proprio necessario aprire un topic per ogni frase che sentite in televisione?
O per ogni articolo che esce da qualche parte?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da Dec Sab Apr 18, 2020 10:40 pm

E, aggiungo, che un utente ripeta la stessa cosa con le stesse parole centinaia di volte? Ho capito che si può saltare il post (per noi moderatori è più complicato perché purtroppo dobbiamo leggerlo), ma così la lettura diventa difficile.
Se poi si discute di quello che ha detto un tizio che non si sa neanche chi sia e non si è neanche ben capito cos'ha detto, siamo all'assurdo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da Αρης Sab Apr 18, 2020 10:47 pm

si chiudeva tutto, si rimandava a tempi a loro scelta sicuri (tanto è chiaro che per alcuni sicuro è già ora e lo era forse anche prima, per altri sicuro non sarà nemmeno nel 2023), tanto alla fine quando hai detto ai pargoli che sono tutti promossi, il problema è solo come riempirgli la mattinata e giustificare agli occhi del mondo perché ci pagano lo stipendio...problema che non mi sono mai posto, ma tanti pare proprio di sì....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da Αρης Sab Apr 18, 2020 10:49 pm

[quote="franco71"][quote="L'ALTRO POLO"]Non ho capito benissimo cosa voleva dire tuttavia o temo di aver capito troppo bene...opinioni[/quote]
Visto, anche la TV a distanza ha i suoi limiti.
(ps. Il programma rai "non è mai troppo tardi del maestro Manzi, nei lontani anni '60, è stato il primo esempio di didattica a distanza)[/quote]

beh poi ci sono state le audiocassette, le videocassette e i dvd ... insomma va a finire che si può imparare senza maestro e scuola fisici!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 18, 2020 11:07 pm

[quote="balanzoneXXI"]Vorrei  ricordare che questa  " pagliacciata" e'  conseguenza del più grave disastro che abbia colpito il paese dal 1945 e sarebbe cosi' anche se da domani non morisse più  nessuno di coronavirus. "La scuola del silenzio " al posto del solito pandemonio che  caratterizzava molte scuole della Repubblica effettivamente  non e' vera scuola. Ma certo, come si puo' chiamare scuola una roba dove  si puo' silenziare  un bulletto con un click. Dio mio, che orrore distopico degno di Black Mirror! D' accordo, ma  l' alternativa sarebbe stata il nulla ( e forse la cig). Immaginiamo cosa sarebbe successo se una simile pandemia fosse scoppiata negli anni ottanta: al massimo la RAI avrebbe trasmesso qualche programma didattico e tutto finiva li'. Sicché  quando noi teniamo o registriamo una video - lezione , quando assegniamo e correggiamo un compito usando una piattaforma , partecipiamo ad una " pagliacciata"  , neanche fossimo impiegati del circo equestre? Cosa proponete al posto di questa pagliacciata, mentre siamo  ancora assediati dall' infame virus.[/quote]

La catastrofe nucleare alla stregua della bomba atomica mi mancava...mi stavo preoccupando

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 18, 2020 11:09 pm

[quote="Dec"]E, aggiungo, che un utente ripeta la stessa cosa con le stesse parole centinaia di volte? Ho capito che si può saltare il post (per noi moderatori è più complicato perché purtroppo dobbiamo leggerlo), ma così la lettura diventa difficile.
Se poi si discute di quello che ha detto un tizio che non si sa neanche chi sia e non si è neanche ben capito cos'ha detto, siamo all'assurdo.[/quote]
Sono iscritto sul forum da tanti anni e di soggetti ne ho conosciuti...ti assicuro che non sono io il disco rotto

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 18, 2020 11:10 pm

[quote="L'ALTRO POLO"][quote="Dec"]E, aggiungo, che un utente ripeta la stessa cosa con le stesse parole centinaia di volte? Ho capito che si può saltare il post (per noi moderatori è più complicato perché purtroppo dobbiamo leggerlo), ma così la lettura diventa difficile.
Se poi si discute di quello che ha detto un tizio che non si sa neanche chi sia e non si è neanche ben capito cos'ha detto, siamo all'assurdo.[/quote]
Sono iscritto sul forum da tanti anni e di soggetti ne ho conosciuti...ti assicuro che non sono io il disco rotto[/quote]
Abbiamo una bella playlist nel forum:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"  Empty Re: "La scuola in cui tutti si sta nelle classi in silenzio non é poi la scuola di oggi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.