Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Proposte per la ripresa dell'nno scolastico  Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Proposte per la ripresa dell'nno scolastico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stupita78

Proposte per la ripresa dell'nno scolastico  Empty
MessaggioTitolo: Proposte per la ripresa dell'nno scolastico    Proposte per la ripresa dell'nno scolastico  EmptyLun Apr 20, 2020 11:29 pm

Su diversi siti leggo varie proposte per il rientro a scuola e sono perplessa...... Leggo di sdoppiare le classi e fare doppi turni, con sanificazione tra un turno e l'altro... e mi sorgono ,dei dubbi.... molti in realtà..... ai docenti raddoppiano le ore allo stesso stipendio?? E gli ata anche loro doppio lavoro?? E se ho due figli che fanno 2 turni diversi??
La mia paura.è che veramente aumenteranno il carico di lavori di tutti noi allo stesso stipendio e i sindacati??

Ultima modifica di stupita78 il Mar Apr 21, 2020 11:50 am, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Proposte per la ripresa dell'nno scolastico    Proposte per la ripresa dell'nno scolastico  EmptyMar Apr 21, 2020 12:53 am

Di certo non potranno raddoppiare l'orario a parità di stipendio.
Comunque ci sono già molti topic aperti su questi argomenti. Non è il caso di aprirne un altro.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Proposte per la ripresa dell'nno scolastico    Proposte per la ripresa dell'nno scolastico  EmptyMar Apr 21, 2020 10:23 am

Anch'io sono stupita dalla nuova parola "nuovstipeso", chissà che cosa significa.
Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: Proposte per la ripresa dell'nno scolastico    Proposte per la ripresa dell'nno scolastico  EmptyMar Apr 21, 2020 11:06 am

come la vedo io, ma non sono certo esperta...hai 2 ore in una classe? una la fai al mattino con metà prima c, una al pomeriggio con l' altra metà della prima c...hai 4 ore? 2 al mattino, 2 al pomeriggio...e così via...quindi i ragazzi del mattino faranno metà orario, così come quelli del pomeriggio, (come si fa in dad) invece i docenti continueranno a fare cattedra intera...i cdc e le riunioni varie o dopo il turno pomeridiano o al sabato mattina...
stupita78

MessaggioTitolo: Re: Proposte per la ripresa dell'nno scolastico    Proposte per la ripresa dell'nno scolastico  EmptyMar Apr 21, 2020 12:32 pm

Immagino che turnando cosi si potrebbero fare giorni con il turno di mattina e altri al pomeriggio... penso però anche ai genitori... mio fratello ha 3 figli che fanno dalle 1 elementare alla 2 media (quindi piccoli) e tra lui e la moglie stanno fuori mediamente dalle 8 e 30 alle 18, con nonni.troppo anziani per curare i nipoti... ora con una baby sitter per 2.ore al giorno e grazie al pre e post scuola se la cava.. ma se i figli andranno a scuola a turni rischia si dover avere la babysitter tutto il giorno... è vero che la scuola non è un parcheggio, ma sono seriamente preoccupati perché i. Questo caso mia nuora o si dimette o prende l'aspettativa
eragon

MessaggioTitolo: Re: Proposte per la ripresa dell'nno scolastico    Proposte per la ripresa dell'nno scolastico  EmptyMar Apr 21, 2020 12:50 pm

Sono perplesso, leggo dai vari rumors che nei negozi con superficie inferiore ai 40 mq ci potranno essere al max due dipendenti con mascherina e guanti e spazi sanificati e si potrà entrare in cliente alla volta. A scuola se va bene saremo 20 persone tutte insieme per lunghe ore e, a quanto sembra, gli studenti non avranno l'obbligo della mascherina. In pratica se qualcuno è "infetto" sarà quasi matematico che gli altri si infettino pure. Quindi già è un problemone figuriamoci se ci sarà tempo di accontentare i desiderata di genitori e altri soggetti che ruotano attorno alla scuola.
Bugs Bunny

Bugs Bunny

MessaggioTitolo: Re: Proposte per la ripresa dell'nno scolastico    Proposte per la ripresa dell'nno scolastico  EmptyMar Apr 21, 2020 12:54 pm

[quote="stupita78"]Immagino che turnando cosi si potrebbero fare giorni con il turno di mattina e altri al pomeriggio... penso però anche ai genitori... mio fratello ha 3 figli che fanno dalle 1 elementare alla 2 media (quindi piccoli) e tra lui e la moglie stanno fuori mediamente dalle 8 e 30 alle 18, con nonni.troppo anziani per curare i nipoti... ora con una baby sitter per 2.ore al giorno e grazie al pre e post scuola se la cava.. ma se i figli andranno a scuola a turni rischia si dover avere la babysitter tutto il giorno... è vero che la scuola non è un parcheggio, ma sono seriamente preoccupati perché i. Questo caso mia nuora o si dimette o prende l'aspettativa[/quote]
non si può certo dar retta a tutti i problemi familiari di tutta italia...o non se ne uscirà vivi...le famiglie si adatteranno, come si stanno adattando ad avere i figli in casa h24, tra un urlo e l' altro...sia dei figli che dei genitori....
Montgomery

MessaggioTitolo: Re: Proposte per la ripresa dell'nno scolastico    Proposte per la ripresa dell'nno scolastico  EmptyMar Apr 21, 2020 3:57 pm

Quindi rinunceranno a lavorare per non lasciare soli a casa i figli?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Proposte per la ripresa dell'nno scolastico    Proposte per la ripresa dell'nno scolastico  Empty

Proposte per la ripresa dell'nno scolastico
Pagina 1 di 1