ICOTEA -master e corsi on line Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ICOTEA -master e corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ICOTEA -master e corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ICOTEA -master e corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ICOTEA -master e corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ICOTEA -master e corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ICOTEA -master e corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ICOTEA -master e corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ICOTEA -master e corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ICOTEA -master e corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ICOTEA -master e corsi on line

5 partecipanti

Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da natascia2020 Mar Apr 21, 2020 9:41 am

Buongiorno a tutti,

Sono laureata in Lettere moderne vecchio ordinamento e mi sono da poco iscritta al Master per insegnare italiano agli stranieri con Icotea. Ora vivo all'estero quindi probabilmente non partecipero' al concorso ma vorrei comunque integrare gli esami singoli e fare un master riconosciuto da MIUR. Ho letto il forum su Icotea ma ancora non mi e' chiaro. E' riconosciuta? e se non lo e', dove mi consigliate di fare il Master L2 e integrare i corsi singoli essendo, almeno per ora, all'estero? Grazie a chi rispondera'

natascia2020

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.04.20

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da lau1234 Mer Giu 24, 2020 12:14 pm

buongiorno,
anch'io lavoratrice e quindi costretta a rivolgermi alla FaD.
ho alcune perplessità riguardo l'Istituto Icotea; vorrei iscrivermi al corso "mediatore culturale/interculturale" 1500 ore 60 CFU per poi accedere eventualmente al secondo anno di Laurea in Scienze Della Mediazione Linguistica (L-12), sempre proposto dall'Istituto che viene definito, sul loro sito, "titolo di studio del tutto equipollente al Diploma di Laurea rilasciato dalle Università, ai sensi del D.M. n. 38 del 10/01/2002". oppure conseguirlo in un'ateneo statale (sogno!)
qualcuno ha frequentato questo corso? le informazioni sono esatte?
trovo la pubblicità di Icotea piuttosto invasiva ed eccessiva, e questo mi genera un po' di diffidenza...
a questo poi si aggiunge l'esperienza diretta con la ehm..serietà di altre università telematiche.
come ha scritto già qualcuno, anch'io vorrei utilizzare tempo, denaro e risorse personali per imparare davvero qualcosa.
grazie a chi mi risponderà
L.

lau1234

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.06.20

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da Elisa_noce Lun Lug 06, 2020 11:10 am

CERTIFICAZIONE INGLESE
Buongiorno, mi sono iscritta al corso per la certificazione inglese Icotea un paio di mesi fa e all'inizio di giugno ho sostenuto l'esame. Mi avevano assicurato che i risultati sarebbero stati disponibili entro venti giorni lavorativi. Dopo mio sollecito, mi hanno inviato un certificato provvisorio non valido e rifiutano di mandarmi l'attestato prima di agosto/settembre, cioè molto oltre i termini utili per la presentazione della certificazione ai fini del concorso. E' accaduto anche ad altri? Ho solo buttato soldi e tempo

Elisa_noce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.07.20

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da Catalincammelo Lun Lug 06, 2020 12:38 pm

[quote="Elisa_noce"]CERTIFICAZIONE INGLESE
Buongiorno, mi sono iscritta al corso per la certificazione inglese Icotea un paio di mesi fa e all'inizio di giugno ho sostenuto l'esame. Mi avevano assicurato che i risultati sarebbero stati disponibili entro venti giorni lavorativi. Dopo mio sollecito, mi hanno inviato un certificato provvisorio non valido e rifiutano di mandarmi l'attestato prima di agosto/settembre, cioè molto oltre i termini utili per la presentazione della certificazione ai fini del concorso. E' accaduto anche ad altri? Ho solo buttato soldi e tempo [/quote]



con icotea ho fatto tanti corsi comprese le certificazioni, io come te ho ricevuto i risultati e con quelli ho già fatto la domande per il concorso.
anche se non sono in possesso del certificato, mi basta autodichiarare il titolo cosi come prevede la legge.
alla fine in caso di controllo chiederanno direttamente ad icotea o gatehouse.

Catalincammelo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da Elisa_noce Lun Lug 06, 2020 12:50 pm

Il certificato che ho ricevuto non ha ALCUNA validità legale (THIS IS NOT A CERTIFICATE), quindi non è un attestato valido in nessun modo per il concorso. Non avrei acquistato a caro prezzo il corso né sostenuto l'esame se avessero dichiarato che non erano in grado di fornire una certificazione valida in tempo utile per il concorso (come hanno ribadito più volte ai partecipanti, visto che tutti stavano conseguendo la certificazione per il concorso).
A questo punto mi chiedo anche se mi verrà mai rilasciata una certificazione valida prima o poi…
Quindi non posso dichiarare il falso dicendo che ho conseguito un titolo riconosciuto dal MIUR che comincio a temere non mi verrà rilasciato neppure a settembre viste le premesse e il fatto che trascorsi i 20 giorni lavorativi senza alcuna notizia dietro mia richiesta mi abbiano mandato un attestato privo di valore…

Elisa_noce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.07.20

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da Catalincammelo Lun Lug 06, 2020 12:53 pm

come detto ho la tua stessa "certificazione" in mano. attendo anche io il certificato finale che solitamente arriva dopo un paio di mesi dall'esame.
io ho autodichiarato il titolo senza pensarci, perchè è difficile che una voltra emesso il risultato con "PASS" la Gatehouse difficilmente torna sui suoi passi.

tra un mesetto dovrebbe arerivare questo:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/81542667_3409837095725382_2117726753068679168_o.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=1cb0a9&_nc_ohc=-ru2PXLa85oAX9dtdhw&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2e03135d199384e028adc80e98291dc7&oe=5F28E002


Ultima modifica di Catalincammelo il Lun Lug 06, 2020 12:57 pm - modificato 1 volta.

Catalincammelo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da Elisa_noce Lun Lug 06, 2020 12:55 pm

Purtroppo la clausola "Gatehouse Awards reserves the right to amend results information prior to the issue of certificates to successful candidates." in  calce al certificato provvisorio impedisce di avere certezze sui contenuti del certificato finale e la responsabilità penale è di chi fa dichiarazioni mendaci, non ricade sull'ente che eventualmente non rilasci poi il certificato.

Spero risolvano rapidamente la situazione altrimenti ho solo buttato tempo e soldi, senza avere neppure la possibilità di aumentare il punteggio per il concorso. Pubblicherò aggiornamenti se c'è qualche novità


Ultima modifica di Elisa_noce il Lun Lug 06, 2020 1:00 pm - modificato 1 volta.

Elisa_noce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.07.20

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da Catalincammelo Lun Lug 06, 2020 12:59 pm

libera di fare come vuoi.. io ho caricato il punteggio anche senza il certificato finale.
mi prendo le conseguenze, ma una volta inviati i risultati difficilmente cambiano.

Catalincammelo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da Elisa_noce Lun Lug 06, 2020 2:25 pm

[quote="Catalincammelo"]libera di fare come vuoi.. io ho caricato il punteggio anche senza il certificato finale.
mi prendo le conseguenze, ma una volta inviati i risultati difficilmente cambiano.
[/quote]

Se avessi saputo che dopo l'esame non c'era alcuna certezza sulla tempistica per ottenere il certificato finale non mi sarei iscritta.
Per il concorso ormai non mi servirà più e avere buttato 550 euro in questo modo è veramente terribile per me. Avrei potuto spenderli in modo più utile per la mia famiglia :-(

Elisa_noce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.07.20

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da Elisa_noce Lun Lug 06, 2020 2:47 pm

Per fortuna sono riusciti a sollecitare l'ente certificatore e mi hanno inviato la certificazione. Tutto risolto, per fortuna! Alla fine sono stati molto efficienti e grazie al team Icotea sono riuscita a risolvere il problema in tempo utile :-)

Elisa_noce

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.07.20

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da Catalincammelo Lun Lug 06, 2020 3:45 pm

ottimo.

Catalincammelo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.01.18

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da Silvy85 Sab Set 26, 2020 7:37 am

[quote="Elisa_noce"]Per fortuna sono riusciti a sollecitare l'ente certificatore e mi hanno inviato la certificazione. Tutto risolto, per fortuna! Alla fine sono stati molto efficienti e grazie al team Icotea sono riuscita a risolvere il problema in tempo utile :-)[/quote]


Ciao, potresti dirmi com'è l'esame di certificazione di lingua inglese? È agevole prepararlo lavorando?

Silvy85

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.09.20

Torna in alto Andare in basso

ICOTEA -master e corsi on line Empty Re: ICOTEA -master e corsi on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.